Space rangers 2 + espansione

a me il deterioramento mi ammazza pure se lo lascio normale droni, scudi e motori sono una spesa mostruosa.
come posso risolvere? in genere ho buoni pezzi, droide da 20+20, motore da 800-33j, shield da 25%. pensavo di andare alla base scientifica a farmeli migliorare, ma migliorano l'usura o solo le prestazioni?
Il costo dell'usura è proporzionale al valore del pezzo, il ritmo di usura viene modificato solo dalla skill apposita o da alcuni artefatti specifici.
Comunque sì, è un costo non da poco, specie nelle fasi avanzate... ma niente che non sia sempre riuscito a gestire adeguatamente.


gia fatte tutte le ipotesi.
provo a cercare sto rethone.
non capisco questa missione:



mi dice di andare su Hemni, arrivo ma non c'è nessun transport-garbage da distruggere

bug?
la missione da una locazione random, a me diceva di andare nel sistema solare terrestre per la stessa cosa: una nave di rifiuti Gaalian da distruggere che ovviamente non ho trovato


altro bug "grafico" ci gioco in modalità finestra a 1024x768 quando ho una missione di combattimento terrestre con i robottoni va a tutto schermo e a fine missione ritrona in finestra e poi mancano tutte le risoluzioni 16:10 stronze da pc che negli ultimi 5 anni tutti chi più chi meno hanno tentato di ignorare

La risoluzione em odalità a cui giocare la fase RTS va settata con opzioni a parte, non c'è nessun bug.
La mancanza di supporto per lo stronzissimo widescreen (che io adoro) è invece un dato di fatto, rassegnati.
E' piu' facile che la nave ti sia scappata sotto il naso, piu' che un bug
Di solito gironzolando in mezzo al sistema la becco abbastanza in fretta. In questi casi ti aiuta molto un radar ad ampio raggio.

Se proprio sembra non esserci, atterra su un pianeta e controlla con il motore di ricerca che la nave sia effettivamente in quel sistema: le navi hanno una vita propria e se lei fa un hyperjump rotta monculo proprio mentre vai nel sistema in cui ti e' stata segnalata hai un bel da cercare


Dipende anche dalla provenienza del pezzo.

Dai piu' deteriorabili ai piu' duraturi:

Maloq (rossi)
Peleng (verdi)
Human (blu)
Faeyan (viola)
Gaalian (gialli)

La roba gaaliana costa molto ma conviene nel lungo periodo.
La roba maloqiana praticamente la si paga a rate di riparazione in riparazione.




trovata almeno posso mettere 1280x1024 peccato che non c'è il window mode


per il wide lo adoro anch'io ma deve essere un piacere dei soli giocatori, immagino che stia sul cazzo a chiunque si accinga a programmare un gioco visto che per quelli 3d spesso un edit a un .ini e un fov ti risolvono il problema e non si capisce perchè questa azione dallo sbattimento nullo debba essere relegata all'utente che spesso paga profumatamente il prodotto.


per i giochi 2d se non li pensi con apposite risoluzioni in sede di progetto c'è poco da fare, giusto i fan come hanno fatto per i vecchi fallout se ne sono usciti con pack hires








P.S.

un po macchinoselle certe quest tipo quella quando ti fanno trasformare in quell'animale extraterrestre e devi prendere 5 scalpi e uccidere il capobranco o in alternativa raggiungere certi valori.



mentre l'umorismo del dover consegnare una copia di un vecchio virus terrestre dal nome di windows oppure quella di dover scongelare Elvis nello spazio è davvero apprezzabile
Vi e' capitata la malattia in cui ti viene improvvisamente voglia di smontare l'equipaggiamento della nave e sentire il sapore dei pezzi? E' un'altra cosa che influisce sul deterioramento della nave
mi è toccata l'avventura testuale dove devi fare il cameriere, due palle
io quella della banda e della prigione!
vinto primo premio nella banda e facevo le soffiate in prigione.
io alla seconda volta che sono finito in prigione ero l'idolo locale, mi chiamavano "il Don"
io la corsa in moto e l'enigma
Io sto bestemmiando con le missioni RTS

E' fatta proprio male quella parte di gioco.
non ci sono mod per modificare qua e la?


powertip:

Spoiler


io personalmente le finisco con 2, massimo 3 robot
ovviamente in manual mode
essenzialmente uso un ariete ( 4 lanciamissili e mortaio ) e un riparatore subito dietro ( 4 repairer )
come testa usi quella che aumenta il radius dell'arma del 20%
quando incontri una torretta la punti e appena diventa il mirino rosso spari. lei non risponde perchè sei lontano
mentre se incontri i robot cerchi di metterti in un rettilineo sparando e arretrando a ripetizione
dopo poco ci prendi la mira e soprattutto calcoli il tempo d'arrivo dei missili che sono la cosa piu importante


Non nego il potenziale immenso di questo gioco.

Ma come può un pigro come me giocarci e allo stesso tempo interpretare il testo in inglese?
L'ho ripreso un po' in mano...
Prima di tutto segnalo che è iniziata il contrattacco degli alleati, nell'arco di 2 anni (in game) siamo passati dal controllare il 60% dell'universo al 72%... Guidare la riconquista da la sua soddisfazione devo dire!


Spoiler

Mi viene il sospetto, con un po' di ritardo devo dire, che gli stessi dominatori siano divisi in 3 fazioni, sono entrato in un buco nero durante l'invasione e mi son trovato contro 2 enormi navi dei dominatori, dopo averle distrutte è partito un dialogo che non ho capito troppo... il tutto si conclude con un "farewell" però poi continuano ad attaccare, mi son perso qualcosa?


Ho reinstallato Impulse e sto (ri)scaricando SoaSE, è normale che sia di una lentezza esasperante, non solo il download ma anche ogni operazione?