Space rangers 2 + espansione

tuco, mediamente le partite quanti anni durano?
carino il gioco ma mi sono cascate le palle quando mi hanno dato una missione in culo alla galassia per la banda musicale e sono arrivato con qualche giorno di ritardo.
cmq molto bello!

arriva il pirata sgravo che vuole farmi il culo:
"ue picio, damme er grano o te buco"
*fragment cannon puntato sul pirata*
*pew pew*
"oh zomg non me ammazzà! te pago la ricarica del cell!"
*chiamo rinforzo dal mio wingman+1 tizio che era stato attaccato da lui e lo si mena in 3*
"uè wtf, te pago te pago! smettila di fare lo scassaminchia"
*sempre piu laser che volano*
"pula di merda."
comincia a seminarci (gogo motori cariola nostri) e cambia sistema solare.

Pg umano corsaro, poco dopo il training sono andato su un pianeta gaeliano e mi hanno arrestato per 84 giorni, dopo vari combattimenti di pugilato, qualche corsa con gli scarafaggi e letture di libri/spifferate varie trovo il modo di scrivere una lettera per la mia scarcerazione, a metà della condanna mi liberano e ora mi vogliono tutti bene
Bellissimo il gioco testuale!
Poi mi accorgo che è parte dell'allenamento, il governatore mi istruisce su una missione terrestre, vado, costruisco tipo 14 robot in serie da 7 la volta e distruggo tutto.
Molto basilare la parte rts, ma almeno è veloce.

Guadagno qualche soldo e punti esperienza, ma non a sufficienza per aumentare le mie abilità.
Se c'è mi manca solo il training dei buchi neri e dovrei aver fatto tutto.

Sarei curioso anch'io di sapere cosa significhino tutti quei termini aggiuntivi sui pop-up degli oggetti, sul mega manualone non è specificato nulla a riguardo.
A tratti mi ha fatto pensare a Spore, anche lo spostamento col raggio d'azione limitato per quanto riguarda l'hyperspazio è il medesimo.
Chi ha copiato chi? O_o

Dipende da vari fattori come la velocità con cui accumuli materiale per la ricerca, ma indicativamente posso dirti che ho sviluppato le tecnologie per far fuori i tre boss Dominator circa dopo 30 anni dall'inizio della partita.
Ho letto che si possono avere più di 1 sidekick/mercs nel gruppo previo innalzamento del carisma.
Ma le loro navi spaziali e le loro abilità aumentano con l'esperienza oppure c'è un modo per fargli equipaggiare quello che si vuole?
forse puoi cambiare i loro equipaggiamenti facendoli atterrare su un pianeta e guardando nella loro nave dal menu Hangar, ma non sono sicuro perchè non l'ho mai fatto
i compagni sono una fregatura, si acchiappano sempre le cose migliori quando distruggi le navi

60k cr e via andare tra poco hull nuovo
io il grappler l'ho buttato nel cesso subito, mi rompo le palle a raccogliere spazzatura spaziale... magari ne rimetterò un altro quando cominceranno a esserci navi più grosse con pezzi più grossi
si, io con le armi e con i pezzi ridotti riesco ad avere giusto 19u di spazio (hull base da 290)
che per uno che fa powertrading è un disastro
infatti mi sto buttando su un hull da 580, armor 3 e 5 slot armi, dovrei essere a posto per un bel pezzo no?
ah ho seguito il tuo consiglio sul drone, 20 a turno + altri 20 da un micromodulo, mi fanno il solletico
ho inanellato una serie di cazzate fin dal primo minuto


ma ho capito bene o le stazioni spaziali distribuiscono micromoduli a gratis ?


c'è qualche wiki dedicata al gioco, per capire le classi delle navi e i componenti che possono montare ? ma i micromoduli una volta abbinati a un componente non si possono recuperare vero


le quest sono belline peccato che bisogna leggersi sempre dei walltext in inglese

subire danni rovina le condizioni dell'equipaggiamento.
più avanti, quando ti capiterà di essere materialmente capace di pestare una flotta di dominator intera, ti renderai conto che non ne vale la pena dato che di riparazioni ti costa il decuplo di quanto raccogli

Bravo pirla, da un certo punto del gioco in poi recuperare i rottami di Dominator è praticamente l'attività più importante a cui puoi dedicarti.
eh appunto ma poi lo rimetterò, solo che all'inizio raccattare minerali e taniche di benzina da 800 quintali non è solo noioso, è inutile


Ho provato ma non mi è riuscito di cambiare nulla.
Mi esalta un fottio il fatto che nel gioco si possa tenere tutto sotto controllo.
Come gli oggetti depositati, i droni in missione, i prezzi, le info, le quest, i dialoghi tutto. E' magnifico questo sistema.

Spore è proprio una cagata a confronto. Ma dico io...bastava copiare e mescolare questo SR2, X3, freelancer e freespace. E aggiungiamoci anche Universal Combat.
Ma se me la prendo con calma e non cago i Dominators, del tipo che commercio di qua e di la, faccio quest, cazzeggio, ecc... prima o poi i Dominators owneranno tutto e tutti? Anche a livello Easy?
Chiedo perchè nei giochi come questo sono scarsino e mi serve più tempo del normale per organizzare bene tutto quanto
ma ragazzi, c'è qualcosa per rallentare le navi?
hanno motori piu veloci dei miei o li eguaglio ed il tempo di buttarli giu scappano nei sistemi/pianeti vicini.

solo forza bruta e velocità ci sono?
se tendono a scapparti puoi
a) cercare di comprare armi più forti
b) cercare di comprare un motore più potente
3) quando attacchi il tuo bersaglio puoi provare a chiedere aiuto a navi nei paraggi, è molto utile anche se ovviamente non sempre accettano di aiutarti

c'è anche un'arma che permette di rallentare i nemici, mi pare si chiami Rethone, ma non l'ho ancora provata
mettere il turbo al motore cliccando sull'apposito tasto nel menù del motore, raddoppia la velocità e aumenta il deterioramento.

Occhio che lo aumenta veramente di parecchio.
In fasi avanzate in cui si ha motori da 60mila crediti o più è un mangiasoldi.