Space rangers 2 + espansione

io ho appena cominciato, prima non ci ho potuto giocare che ero sotto esame
sto facendo qualche consegna, anche se ho capito bene non sono vere e proprie missioni, bensì dei consigli di compravendita
pensavo di farne un bel po' per comprarmi pezzi di nave decenti e poi sfondarmi di missioni ( quelle rts sono carine, le dodgefight invece non che le abbia capite benissimo ), vediamo come va
I dogfight non è che siano complicati, è che specie all'inizio se vai con equipaggiamento non adeguato prendi cazzi in faccia che manco in Rocco does Hollywood pt II.
A proposito Tuco mica ti ricordi come si fa a vedere gli "hp" delle navi nemiche? Non mi ricordo se devo avere lo scanner o qualche altra cosa... mi dà sempre "???"
ma dove prendete le missioni-corriere? al government mi danno sempre missioni impossibili

con fdm seguente visto che le fallisco
Io avevo letto che l'universo avesse "vita propria" quindi in teoria anche se il giocatore in se non lotta in modo continuativo contro i dominatori questi non dovrebbero vincere, o no?

Nì.
Gli altri Ranger in giro per la Galassia lottano autonomamente contro i Dominator (tanto che all'inizio è più vantaggioso fare i "leecher" dietro a loro che tentare attacchi suicidi).
Il problema è che questa non è assolutamente una garanzia di vederli trionfare, anzi.
Talvolta negli assalti ci lasciano brutalmente le penne e i Dominator si espandono ulteriormente.
Il problema è che se io entro in un sistema solare controllato dai Dominator, da solo non posso ovviamente sconfiggerli le icone con lo scudo e le 2 spade incrociate nella mappa della galassia che significano? lo scudo quando un SS è attaccato dai dominatori mentre le 2 spade quando sono i nostri ad attaccare?


Sì, per gli HP serve uno scanner. Il problema è che deve essere migliore degli scudi del nemico (che svolgono anche la funzione di schermamento dalle scansioni).

Oh, ovviamente sapete che artefatti e micromoduli possono fare una differenza enorme, se equipaggiati, no?
E pure le droghe che si comprano nelle stazioni mediche, aumentano le statistiche di tanto


Oddio, è qualche tempo che non mi ci rimetto su ma mi sembra di ricordare che fosse proprio così.

Sì, infatti. A volte, tanto per dire, spendendo un migliaio di crediti scarsi si può avere le skill da combattimento sparate al massimo per i sei mesi successivi, che schifo non fa di sicuro.


le missioni vengono date un po' a caso, all'inizio quelle di dogfight è meglio se le eviti. Comunque gira un po' che le missioni da corriere saltano fuori.

Due consigli ancora...
1) il primo pezzo in assoluto che va cambiato a inizio partita è l'engine, migliore l'engine maggiore la mobiità della nave, più facilmente potete fare le missioni. E' utile anche il fuel tank, per evitare di dover fare benzina a ogni jump, ma l'engine è la prima cosa

2) non esplorate tutta la mappa dell'universo troppo velocemente, quando comprate la star map di una nuova area in pratica aumentate il "territorio" su cui si spalmano le missioni da fare... per capirci, rischiate che inizino a darvi missioni da completare dalla parte opposta della galassia e non fate in tempo ad arrivare perchè non avete ancora un engine adatto.

Mah, io con un lanciamissili base e un'altra arma a malapena decente ad affiancarlo ho fatto anche i primi dogfight senza troppe rogne...
eh magari è il lanciamissili sai, ho letto che è utilissimo all'inizio ma io non lo trovo in giro
ho il laser scrauso, il lezka e il fragment cannon e prima di mettere il droide sgravato mi facevano un culo a capanna... da quando ho il droide non mi stendono più però a volte capita gente che non riesco a stendere neanche io. farsi aiutare cmq è utilissimo
Sto gioco e' scimmia.

Come corsaro umano mi sto divertendo parecchio, come mercante gaaliano era una noia mortale

Il fratello mi ha fatto vedere che contro i dominatori sono comodi anche i programmi pirata che vi permettono di comunicare con le loro navi e dargli svariati ordini (autodistruzione, apertura della stiva, etc.)

Inoltre cliccando con il destro un sistema nella mappa si vedono i singoli pianeti con tipo di economia e attitudine con noi.

Cose che non abbiamo ancora capito:

* cosa significhino i collegamenti tra sistemi nella mappa galattica (molti sistemi sono collegati da una riga giallo-arancione)

* che vantaggi comporti sponsorizzare una base spaziale

* a cosa servano le medagliette che a volte vengono date a fine missione (quelle che appaiono sotto la nostra foto nella schermata della ship)

* se esista una mezza strategia nella fase RTS che non sia un crea e assalta a testa bassa

Comunque gran bel gioco, grazie del consiglio.
ok finito di giocarci adesso
è carino dai, però c'ho i pirati che scassano VERAMENTE troppo il cazzo, sarà che ho messo hard come difficoltà, boh.
facendo powertrading ho accumulato circa 6000 cr, che ho usato per rifarmi qualche pezzo di nave.
mi aiutate a capire cosa sono i pezzi "mioplasmatic" arancioni? sono estremamente convenienti dal punto di vista dell'ingombro, c'è mica qualcosa sotto?
Sì ma non fate i pro del cazzo, eh.
Questo è un gioco di difficoltà "hardcore" anche a livello standard.
Non pensate che sia il solito titolo EA-style dove per morire serve un handicap mentale.
Io a livello hard mai giocato, ma assicuro che a normale e medio non è mai stato una passeggiata.

I pirati comunque per me mai stati un problema particolarmente seccante.
Ricordo giusto un paio di occasioni cruciali nell'ultima partita in cui ho dovuto ritirarmi perché tendenzialmente mi facevano la festa.


Vuoto di memoria. Screen esplicativo?
Rehn mi hai fatto tornare la voglia



Sarà mica colpa mia se sono spaventevolmente skillato.
No seriamente, mi è già capitato di "rovinarmi" i giochi mettendo normal e pwnando tutti.
Comunque già ci sto prendendo le misure, ho ancora qualche problema con le missioni, ma avendo potenziato l'engine da 17 a 27 parsec spero bene.


a breve


non capisco manco i tooltip a dire la verità.
in soldoni capacity vuol dire "range" mentre energy weapons "damage"?
in effetti quei tooltip non li capisco neanche io, la prima boh, penso ti sblocchi 2 slot per le armi che sfruttano energia (laser ecc..)

la seconda non ti so che dire




comunque questo gioco è fantastico
ho fatto diverse quest da corriere, commercio, ogni tanto potenzio la nave (ne ho presa una nuova più spaziosa)

come faccio a combattere i dominators? se entro in un settore in guerra loro hanno le battleship 3 volte più grandi di me e sono costretto a scappare ..



sbaglio o se combatto i pirati la fazione del pirata mi arresta? sono già andato in galera 2 volte oggi


non male la colonna sonora, adoro questo pezzo: