Space rangers 2 + espansione



Il gioco? È tutto in un inglese atrocemente tradotto dal russo.
non ho tempo e quindi l'ho visto poco,ho iniziato il tutorial

ora

faccio il contrabbandiere o una cosa del genere,la prima missione del tutorial che mi fa usare l' hyperjump mi fa passare vicino una "caserma" e mi uccidono

ricomincio

faccio il soldato o na cosa del genere

la prima missione dell' hyperjump mi fa uccidere un drone

ma il drone uccide me perche' mena come un assassino e per di + mi arriva un asteroide in testa



giochillo carino (30€ mi pare esagerato....non e' Sins of Solar Empire) anche se non inventa nulla,sembra la versione portatitile di Freelancer
Magari sarebbe il caso di giocarlo un po' più a lungo e assimilarne un po' meglio dinamiche e possibilità prima di tentare il giudizio, no?

Se ha qualcosa di veramente buono, questo gioco, è la sua capacità di stupire ancora dopo ore e ore di gioco.

Freelancer gli fa una pippa, comunque.
E no, non è Sins of Solar Empire. È nettamente più bello.

P.S. Se proprio non ce la fai con il drone, durante il tutorial, usa la comunicazione radio per chiedere al tuo nuovo alleato di aiutarti ad affrontarlo e stai pronto ad attraccare e riparare quando messo male.
Riciclo questo post di suggerimenti dati a suo tempo a Freemark, per chi volesse sbattersi un po' a capire il gioco.

Fonte: http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=10707563&postcount=29

Non l'ho giudicato affatto non farti arruffare il pelo

Ho detto che l'ho visto giusto 3 minuti (6 per 2 volte che ho ricominciato) e non giudico un gioco per cosi poco.

Riguardo a Sins,semmai e' diverso non nettamente più bello visto che l'unica cosa che hanno in comune e' la Stardock (e manco tanto)



ah ecco....non capivo perche' eravamo in 2,ma negl' hints mi pare non dica nulla de sta cosa
dopo aver distrutto il drone, il mongolo ti si avvicina con la bava alla bocca chiedendoti di farti da compagno.
carino come giochino anche se odio il turn based... certo per 3 euro e 7 centesimi, non posso lamentarmi.


sono bloccato alla stazione di ricerca (subito dopo il drone): mi dice di cercare delle info su sti dominators alla station di ricerca, ma li boh dopo le 3020402 conversazioni mi da solo menu per upgradare equipaggiamento o aderire al progetto di ricerca... idee?


mi ha fatto scompisciare
Basta, dal centro di ricerca in poi il tutorial è finito e siete in piena libertà di fare quel che volete.
Siete liberi di fare i mercanti, i pirati, i cacciatori di pirati, i cacciatori di ranger, ecc... L'unico obiettivo imprescindibile del gioco è ostacolare l'espansione dei Dominator e (mooolto più in là) arrivare a sconfiggerli.

Idee per iniziare? Andate a parlare con i governatori del vostro sistema solare di partenza per farvi affibbiare le prime missioni. Ed evitate accuratamente di prenderle a livello difficile, all'inizio...
vado.
finito il tutorial, dopo mi ci metto, sembra davvero una chicca
Ho fatto bene a non comprarlo subito.
La voglia mi è passata insieme al senso di novità del gioco, peccato

Sarà che sono impegnato con altri giochi.
Io mi chiedo cosa ti spinga in modo sistematico a fare dei commenti intrinsecamente inutili.
Due consigli per chi ci sta ancora giocando... va be come diceva Tuco cominciate a cercare missioni, quelle "fed-ex" (corriere insomma) sono le migliori per raggranellare un po' di soldi, e i soldi servono... la prima cosa da fare è cercare di migliorare l'equipaggiamento della nave, più che in base alla qualità in base alle dimensioni... vi accorgerete che lo spazio sulla nave è limitato, e peraltro non cambia radicalmenete in base all'hull, quindi dovete sempre puntare ad avere armi ed aggeggi il più piccoli possibile.
Altro consiglio all'inizio io ho sempre trovato abbastanza inutile gli scudi, e molto più utile il droide di riparazione... se vi capita di trovare uno scudo a un buon prezzo e soprattutto che costi poco prendetelo, ma tipo 6% di protezione dai danni è poco o nulla per cui non vale granché la pena. Il droide invece in sostanza vi ripara un tot dell'armatura a turno, e avere un buon droide è davvero utile (nei primi combattimenti con un droide di qualità può capitarvi che il nemico non riesca a superare le riparazioni del droide con i suoi danni).
Sulle armi, avevo letto in giro che a inizio gioco è molto utile il lanciamissili, in generale comunque cercate di riempire il prima possibile tutti gli slot e anche lì tenete armi che non occupi 100 metri cubi di spazio

Buoni consigli, ma devo fare una correzione sugli scudi.
Se è vero che inizialmente non incidono un gran che, è anche vero che un'accoppiata ottimi scudi+ottimo "hull" (la corazza dello scafo) in fasi avanzate diventa fondamentale.

Altra cosa di cui tenere conto sono gli slot delle armi. Cercate di averne sempre almeno tre.
Più in generale quando si passa ad uno scafo di tecnologia superiore è *indispensabile* prestare attenzione a quali slot di equipaggiamento prevede. Il motore di ricerca è un aiuto sostanziale in tal senso.
Io ho lasciato degli item in un sistema che è stato invaso dai dominatori, ora lo recupererò mai? Qui i dominatori avanzano inesorabilmente!!!
Se li hai lasciati su un pianeta sì, prima o poi il sistema verrà liberato (potersti anche becca la missione di salvataggio in quache base militare e partecipare), se li hai lasciati su una stazione spaziale no perchè i dominators le fanno esplodere.
Non lasciate i vostri cazzi sulle basi spaziali
Si li ho lasciati su un pianeta, tanto che risultano nell'iconcina, il problema è che a lungo andare secondo i miei calcoli i dominatori conquisteranno tutto!!!
Ma da quanto ci stai giocando? io ho fatto partite durate diverse settimane e i dominatori pur rompendo il cazzo non han mai fatto cappotto...

Beh, comunque se non li si tiene sotto controllo in una qualche misura dopo un po' iniziano a vincere, eh.
Comunque se avete qualche soldo da parte e volete giocarvi l'arma della disperazione, nelle basi militari è possibile ordinare un raid di massa verso un sistema per liberarlo, pagando una certa somma.
Attenti che però non è una vittoria matematica.
In game è il terzo anno, me la prendo comoda, esploro soprattutto buchi neri, cazzeggio parecchio, però vedo che i dominatori conquistano i sistemi solari, tipo 2 alla volta e raramente si riesce a ributtarli indietro...