Space rangers 2 + espansione


Onestamente non saprei dire.
Personalmente i miei tentativi si sono rivelati per lo più infruttuosi (scarso tornaconto in proporzione all'attenzioen necessaria) quindi dopo un po' ho rinunciato a prestargli attenzione... Ma può anche essere chi mi sia perso il ritrovamento di artefatti incredibilmente sgravati.


esatto quello puo' essere l'unico motivo

monetariamente conviene solo all'inizio inizio quando non hai la forza di segare gli alieni e prob neanche i pirati + scarsi

appena puoi segare o anche solo trasportare merci a livello economico non conviene ed e' uno sbatti pero' e' anche l'unico modo sicuro di incrementare le chance di beccare qualche artefatto molto sgravato

senno' poi finisce che ne trovi uno buono e passi tutta la partita a dire "eh quando mi faccio quel motore/arma/scudo potente ce lo installo" e non lo usi mai

c'e' da dire che al livello di difficolta' alto lo sbattimento e' molto meno perche' i nemici hanno il 90% della mappa quindi anche dedicandoci poco tempo finche' le forze alleate non prevalgono hai talmente pochi sistemi da visitare che vale cmq la pena piazzarli

quando invece hai tanti sistemi le priorita' diventano ovviamente militari, difendere alcuni sistemi con strutture particolari ecc ecc e andare apposta in un pianeta per raccogliere immondizia cosmica ti fa cmq perdere un mesetto quindi boh
niente artefatti esagerati, però ogni tanto qualcosa di carino si trova. alla fine sono un po' di soldi gratis
eh ma va a culo, io ne ho trovati parecchi di buoni ma e' proprio il numero che aiuta

se ne hai solo uno per i motori per dire probabilmente non lo usi
se ne trovi 2 uno buono e uno ottimo, magari non usi quello ottimo ma quello buono cmq non ti fai problemi e quinid giochi molto meglio fin da subito
Roba utile forse per fare l'upgrade alle strutture spaziali
Lo sto provando.

Prima partita, difficoltà normal: Muoio tipo 40 volte durante il training perchè 3 navi pirata decidono di coalizzarsi contro di me durante l'attacco al robottino.
Crisi nervosa, quasi lancio il PC dalla finestra.
Partita corrente, difficoltà easy: vado avanti lentamente e soffrendo come un disperato ma riesco a proseguire la partita senza tagliarmi le vene. Alcune quest sono impossibili, visto che me le danno in zone dove mi odiano e senza apparente motivo e tra l'altro mi danno del pirata ma finora mi son solo difeso e/o ho tirato giù solo scafi per le varie quest (btw: fallire una quest comporta qualche malus con la fazione che l'ha assegnata?).
Stamattina ho preso una missione RTS (quella con l'isola tonda, verdi al centro e rossi intorno), il mio nervoso è alle stelle e la mia capacità di sopportazione è messa a dura prova. TROPPO LUNGA, impossibile salvare durante lo svolgimento, troppo troppo troppo troppo difficile e frustrante. Meno male che sto giocando a easy.

Ora come ora non capisco se questo gioco lo amo o lo odio.
Niente, ho provato tutte le tattiche consigliate in questo thread ma nulla.
Tutto il giorno a prendere schiaffi in sta cazzo di missione RTS.
Sei uno scarso incredibile.
devo dire che l'unica cosa che non è andata giù di SR2 sono le missioni RTS, ne provai un paio e poi decisi di non farle, mi pare si potesse comunque "vivere" benissimo senza. Principalmente facevo il corriere con le quest ed occasionalmente il mercante

dai pirati all'inizio puoi solo scappare ma presto potrai vendicarti senza problemi
Sì, le missioni RTS sono assolutamente opzionali... Il problema è che pagano anche benone (in termini di exp, prima ancora che monetari).
missioni rts da disabilitare ISTANTANEAMENTE

non sono malissimo ma non puoi giocarti una partita seria che e' gia' lunga di suo con missioni di 1 ora rts di cui qualcuna puo' pure capitare che la fallisci e devi rifarla

non ha proprio senso
Certo che se invece che le battaglie RTS sui pianeti avessero messo delle battaglie tattiche alla UFO sto gioco sarebbe stato da 110% per me.

Speriamo che Katauri Games dopo King's Bounty: Armored Princess torni a lavorare su un nuovo Space Rangers.
Io invece a forza di batterci la testa ero anche riuscito a farcela.

Li costruivo con le gambe volanti e una combinazione di repairer, stunner, lanciamissili e mortaio.

Può sembrare una cretinata, ma cliccare in continuazione per fare in modo che i propri robot non stiano mai fermi è importante si evitano dei colpi.


non eri tu che dicevi che loro dicevano di aver detto che non avrebbero continuato la serie?

cmq si, in effetti un nuovo capitolo con pochi accorgimenti, un po' di grafica e l'eliminazione del superfluo mi farebbe sbavare
Si ma nuovo davvero. E non una sorta di riciclaggio massiccio come hanno fatto con il secondo episodio.
A me quello che e' paciuto meno di space rangers e' il numero limitato di missioni. In un gioco come Elite e seguiti le missioni erano praticamente illimitate. Cosa ci voleva a creare un sistema simile?

Casomai avrò detto che la licenza è rimasta al publisher (e non ne sono nemmeno sicuro). Il che non gli impedirebbe comunque di tornare a realizzare un gioco simile rinunciando a chiamarlo Space Rangers 3.
2 robot con 4 braccia riparanti
2 robot con 4 lanciarazzi a lunga gittata, uno lo comandi a mano quando arriva l'orda di nemici SPAMMI in un punto prima che loro possano sparare...


il problema delle battaglie stile RTS non è tanto la difficoltà, ma il tempo che ci vuole per farle alcune sono davvero Lunghe...
Io non avevo voglia di stare lì a fare i robot differenziati, quindi ho sempre giocato con un modello versatile prodotto in serie: Le gambe più veloci, il corpo migliore, il mortaio, la testa firewall e le quattro braccia erano un riparatore, un cannone al plasma, un lanciarazzi e... boh? Un laser forse?
Io ho fatto con due robot riparanti (quattro braccia riparatori + la testa che aumenta la portata delle armi + le gambe idrauliche, così sono più lenti degli altri e restando dietro al sicuro) + gli altri con quattro braccia lanciarazzi e un mortaio e la testa che raffredda le armi. Ho passato la missione isi, anche se ho dovuto restartare una volta perché ho sbagliato mira nella modalità in prima persona e ho disintegrato uno dei miei robot

Piuttosto, c'è qualcuno che mi sa dire come (censura) faccio a finire la missione della pizza?
E' assolutamente impossibile accontentare tutti i giudici, non mi dite che devo riprovare fino a che non mi vengono 3 giudici di una sola razza e buttarmi sulla loro pizza preferita... potrei metterci anche secoli
C'e' mica una localizzazione in ita per questo giuochino che qualcuno sappia?