Space Engineers [NR][space][minecraft]

Ecco questo mi sembra già più ganzo della versione "space".
Mi sembra anche più curato nei dettagli e piu carino da vedere.
Non ho capito, costruisci cose e poi stai a guardare mentre prima te le spaccano e poi te le fottono?


no, ti costruisci una fortezza e con degli amici (o in server pubblici) simulate un assedio

Figata
notevole
dico la mia:
il problema di space eng è che manca la parte di gioco "survival ", ogni patch continuano ad aggiungere qualche feature sulle costruzioni, ma secondo me invece dovrebbero lavorare sul gameplay nella parte di sopravvivenze ed esplorazione.
Per ora sembra solo un costruisci astronavi in creative mode senza un perchè...


Sono parzialmente d'accordo, SE è un endless game alla minecraft, solo che non c'è molta sfida. Non ci sono mostri, roba che periodicamente ti attacca,ecc al massimo puoi attivare le astronavi cargo, ma se ne stanno per i fatti loro, puoi fare gli sciami meteoritici, ma il tutto finisce li.

Servirebbe un vero nemico, qualcosa che venga li e ti rompa la minchia, che se lo uccidi ti dia qualcosa di utile da craftare come in minecraft, così sei portato a girare con la tua bella astronave ed a cercare nemici sempre più forti !
Con gli ultimi update, dove puoi cambiare la velocità massima, l'esplorazione ha anche senso, puoi fare decine di km in poco tempo, quindi grossi spazi da esplorare !


BTW Io ho scoperto che gli universi più vecchi, tipo come era la mappa sul mio server, non è fatto per resistere nel tempo, allo stato attuale i programmatori, cambiano di tanto in tanto il codice XML / gli asteroidi e li convertono nuovo formato con le varie patch che a loro volta introducono bug (ed io li ho beccati per ben 2 volte !). Nonostante tu possa cancellare di tutto con SE Toolbox, il file del mondo rimane ENORME e non ci puoi fare una ceppa.
Ho brasato la mappa, l'ho ricreata con la nuova versione del gioco e TA DHA' ora il gioco sul server è veloce come in locale (!!!).
Penso che anche gli altri universi se ne accorgeranno di sta cosa, il file del mondo diventa solo più grosso, non può decrescere perchè logga ogni utente e gli associa un ID interno e la corrispondenza a eventuali strutture, ma non c'è un modo per autopulirlo se un utente non si è loggato per X tempo, quindi si accumula, accumula .... Il vecchio file era venuto grosso 95MB senza nessuna costruzione in gioco

Adesso il gioco sta migliorando molto e secondo quanto dice Ken, i 2 team che lavorano ai 2 giochi sono indipendenti, ma si scambieranno le informazioni reciproci per trarre benefici comuni. Tipo la distruzione dei muri di medieval enginners arriva da SE, quando in ME faranno qualcosa di utile anche per SE, quest'ultimo team se ne avvantaggerà !

Speriamo sistemino il netcode del multiplayer e mi ritengo felice
Lo posto qui perchè non so se c'è già un thread e cmq non riuscendo a seguire bene nel caso non ci sia lo lascio aprire ad altri.



Ha il potenziale di una bomba atomica , molto più di SE
Che figata...


a me invece sinceramente non convince per niente, perché non è proprio chiaro di quale sia il gameplay o di come dovrebbe essere il gioco alla fine.
Mi sembra che stiano partendo dalle stesso difetto di SE: si bello come è implemento il sistema di costruzioni, ma a che scopo e Perché?
Così è solo Besiege in un'altra prospettiva...
Si il problema è quello per entrambi probabilmente, solo che Medival sembra, dico sembra, partito da basi più consistenti, io , secondme, per me, lo vedrei bene come gioco alla Travian (no...no...posate le pietre !! )
ME ha un ottimo potenziale, se implementeranno la modalità survival con intelligenza artificiale (vedi nemici da attaccare o da cui difendersi), ricerca dei materiali da costruzione potrebbe venir fuori un bel capolavoro...
Perchè farci un dwarven fortress mod no?
se lo dici sul forum di DF ti sputano dietro perché zomg la grafica ve benissimo così torna a casa noob!!


*

Ban per Piddu.
Si peccato che poi ci giocherebbero tutti
no ma io sono con te eh, lo ho detto solo perché l'ultima volta non mi ricordo chi aveva provato a dire, nel forum loro "sarebbe bello avere DF con la grafica di gnomoria"

e si era tipo preso 10 pagine di insulti
Io non voglio che ci giochino tutti.
alla fine ho ceduto agli early access ed ho preso ME assieme a besiege.. MEH è forse un po' troppo "hardcore" per me ora, visto che per costruirti un castello ci vuole un botto di tempo, però ho visto che stanno già iniziando ad implementare una IA con i barbari (per ora si muovono solo verso di te o verso le statue, per testare le trappole a scatto etc), ma sicuramente in futuro diventerà un castle defence coi controcazzi, probabilmente il migliore

Besiege praticamente è una versione casual e più stabile di ME, visto che su ME puoi fare all'incirca tutto quello che puoi fare su besiege già da ora che è in prepre-alpha