Space Engineers [NR][space][minecraft]

Bhon, ho rilasciato un nuovo BluePrint nel frattempo ^^

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=353208652
Il gioco potrebbe diventare una potenziale figata



Si, quelle sono navi costruite da 0.. hanno anche le stanze interne

Hanno detto che inseriranno blocchi programmabili (se non l'hanno già fatto).. in pratica diventerà quello che non è diventato 0x10c, si spera
SpaceEngineers in saldo !!

http://store.steampowered.com/app/244850/

Per ora ci sono i blocchi Timer ed i sensori !
Qualcuno mi dica come "svuotare" quello che ho raccolto con la nave trivella.
Se devo scaricare a mano per buttare nella raffineria oltre a spaccarmi la schiena divento vecchio.



io più vedo ste cose (consiglio di iscrivervi a quel canale se vi interessano questi video) più mi ci arrapo
se solo sto gioco potesse diventare un mmo


edit: hanno pure provato a fare robot wars lol



Ma sta roba si fa già di per se col vanilla o è una mod?
Io sto giocando in modalità surviving, partendo da zero con lo scenario dove ti ritrovi su una piattaforma con un generatore, un assembler ed una raffineria.


Dovendo per necessità costruirmi tutto sto imparando rapidamente le meccaniche del gioco.
Non capisco a cosa diavolo mi possano mai servire le armi visto che sono solo come un cane nell'immensità stellata.

Devo decidermi a provare il multi.


In realtà nel multi ti servono solo nel PVP, ma se fai un'arma a massa col cayser che viene fermata !
Guarda il mio workshop e prendi il lancia torpedo, azionalo su una base piena di gatling / lanciamissili .... non riescono a intercettare i torpedo

Sono anche utili contro i Griefer

BTW se entri nel mio server "Red Dragon Elite" ti posso spiegare delle meccaniche e li vedrai il vero FINTO multiplayer ti sto gioco e quello che non devi mai realizzare se non vuoi che ti si autodistrugga tutto
Perchè "FINTO" multiplayer?


Quella roba è fatta col vanilla, ma non è fatta per fare quelle cose !

Per le ruote devi usare le ruote, non blocchi di metallo, altrimenti vedi tutte quelle belle scintille arancioni che non è bello, significa che qualcosa sta per distruggersi

BTW Rotori e Pistorni sono ancora molto buggati in multiplayer, 1 mese fa le armi sparano anche a te stesso XD


Perchè il multiplayer del gioco è un accrocchio: Ogni singolo client scarica la mappa COMPLETA e questa viene sincronizzata col server ..... Il server che ho in Germania ha una banda da 150Mb/s, uploado i backup da 280MB in 17sec su G.Drive e lo ping sui 40ms dall'italia.
I client laggano lo stesso e "Nessun messaggio dal server" compare spesso .... fai te

Edit: Ovviamente dei desync accadono lo stesso, io ho le porte del mio hangar che oscillano verticalmente il che sarebbe anche IMPOSSIBILE, ma qui non esiste l'imposibile
Il desync più classico è quando la tua posizione è alterata rispetto a un oggetto e ti ci ritrovi dentro distruggendo ogni bene
Mi hai ucciso la scimmia.
Uninstall.
eh madò, è ancora in early access.. ne avrà di roba da sistemare e soprattutto da aggiungere
Almeno lo sviluppo e' portato avanti in modo serio. Tante patch, tante cose aggiunte..
Tutt'altra cosa rispetto altri early access
Ci sono delle guide per iniziare fatte bene?
appena sistemano il multi scrivetelo che lo piglio al volo stranamente questo titolo mi attira, al contrario di tanti altri cloni di minecraft
ma con minecraft non ha quasi nulla da spartire eh

negli ultimi 2 / 3 mesi non ho giocato ma i problemi più grossi che abbiamo incontrato erano dovuto al fatto che l'istance di gioco è abbastanza pesante (usavamo una vps 3 core 4 giga di ram connessa in 100/100) e spesso finivamo a tappo.
Anche la mappa di 8/15 mb da scaricare ogni volta che si logga è un bel dito al culo
è che per me clone di minecraft è qualsiasi cosa fatta a cubi




Massì, era per dire.
A me piace un sacco come gioco.
Se poi si riesce a sviluppare una modalità multi con un buon PvP allora diventa definitivo.


Ho costruito il mio primo Miner con i trasportatori dalle trivelle ai container.
È bruttissimo ma estremamente valido

Diciamo che le patch portavano molte cose aggiunte (il patch day è goni Giovedi), il che è buono ... ma anche cattivo
Infatti, si erano concentrati poco sui veri bug fix, il risultato è stato un gioco che si era appesantito oltre l'inverosimile, con pistoni che splodevano, perdevano la posizione, lag a non finire, ecc
Adesso hanno fatto 7 settimane quasi solo bug-fix ... Ma hanno combinato lo stesso casini
Player ID andati persi, asteroidi senza Nikel, ecc Solo grazie alla communnity ed a ore perse per test sono riuscito a ristemare il server, sennò col cazz... yeser che riavevo il server con tutta la roba !

Il bello delle patch è che non sai quali bug introdurranno, avevano sistemato il rendering degli oggetti a 50km .... è tornato fuori ... vorrei sapere PERCHE' ? In soldoni il motore grafico che già fa cagare e renderizza gli interni delle costruzioni, ora come ora renderizza QUALSIASI oggetto a distanza di 50Km.
Il risultato è che la gente sul server che incrocia la vista (lo intravede e basta in realtà), della mia stardock, droppa a 10fps for the lul ... Ma il problema è ovviamente sentito su qualsiasi server, perchè se hai una stazione spaziale, non hai solo quella, ma tutta una serie di astronavi di supporto che ti sono servite per costruirla, oltre a qualche plus e vengono tutte renderizzate !



Il gioco è divertente e vario, i bug un po' frustranti, ma nel complesso merita !



Il gioco, è gia stato annunciato, subirà un radicale cambiamento, sarà la modalità "esplorazione", in pratica il mondo sarà infinito con infinite astronavi ..... hanno implementato quello che fa "Tyrsis" con un mod per il server, ovvero nasconde le astronavi per evitare drop di FPS

http://blog.marekrosa.org/2014/12/space-engineers-exploration-call-for_3.html

Il workshop è veramente un valore aggiunto e la comunity è molto attiva, c'è un tool per modificare il mondo e ben 2 progetti server. Io uso ServerExtender con Server Essential. In pratica il Server dedicato originale fa piuttosto cagare, tu lo avvii e poi non hai più controllo di niente.
Sto genio di "Tyrsis" usa il server originale interfacciandosi con un layer suo, a quel punto puoi interagire con quasi tutti gli oggetti del gioco, distruggere cose, spostarle, bannare gli utenti senza per forza loggarti nel gioco, importare nuovi oggetti, modificare l'inventario, i container, ecc Insomma, porta l'esperienza di chi gestisce il server su un altro livello, sopratutto quando avviene il bug che tu sei dentro a un'astronave e crashi .... Questa prende e va alla massima velocità verso l'infinito e oltre, senza Server Extender è persa a meno di non fermare il server e quindi il gioco a tutti, ripristinare l'astronave e quindi riavviare, con Server Extender semplicemente fermi l'astronave nel gioco e la teletrasporti dal giocatore !
Inoltre, visto che non esiste uno "spawn point", ma è gestito dal gioco ed è random, su universi grandi ti ritrovi a 20Km da qualsiasi cosa
Con Server Essential faccio teletrasportare la gente a 1,5Km da un asteroide casuale, tutt''altra cosa !

Penso che senza la community il gioco sarebbe morto e non così prosperoso IMHO !




Thò, guarda il mio worshop, le astronavi sono valide, i mod usati sono MOLTO più belli e utili !

http://steamcommunity.com/profiles/76561198060427334/myworkshopfiles/?appid=244850



Edit: Per non dimenticare i vari bug dei rotori in multiplayer



Si sono meritati pure la gif lollina sul forum

Uscito nuovo aggiornamento con asteroidi procedurali !

http://steamcommunity.com/games/244850/announcements/detail/188355396179083479


Vediamo quanti bug saltano fuori