Space Engineers [NR][space][minecraft]



Io la prima che ho fatto era un cubo con 12 reattori dietro, e sta ancora vagando per lo spazio infinito dato che ho premuto T a motori accesi La scena è stata, il bidone a motori avanti tutta, io che premo T, il mio PG fermo nello spazio, e il bidone che in mezzo secondo era già sparito dalla vista

Tra l'altro la figata è che se vuoi manovrare il tuo bidone, devi piazzarci i reattori in modo corretto.. se li metti solo dietro, non girerai mai
Devi metterci reattori a destra e a sinistra se vuoi curvare

Sono salito sul bidone blu che ti danno già fatto appena crei il mondo, è una figata guidarlo, anche se i movimenti li ho trovati un pochetto troppo "duri"..rotazioni,visuali,ecc devono velocizzarle un pochino IMHO

Speriamo mettano fast la possibilità di minare
Io voglio fare la nostromo.


tsk..



ci vorrebbe davvero l'assenza di suono tranne che dal casco della tuta, la possibilità di caricare la tuta per il jet che se non la carichi rischi di vagare nel vuoto in eterno un cielo che non sia fisso perchè ti piglia il vomito dopo 10 minuti e devono dare la possibilità di moddare anche il buco del culo del gioco.
perche' crea tanti problemi la volta stellata fissa? tanto a meno che non ci si sposti a velocita' ultraluminari ( e anche parecchio alte eh ) la volta stellata di fatti E' fissa
bhe alla fine è un early access, e le potenzialità si vedono sicuramente.
Però non ho voglia di buttarmici per ora, non sono molto in vena di usare la mia fantasia senza uno scopo. Ok lo so forse ho ucciso il fanciullino dentro di me
Uhm... 14€.
No.
Passo.


Ma resto sintonizzato per eventuali novità che mi convincano.
Se inseriscono un universo esplorabile, risorse estraibili e sopratutto gestibili, e degli omini per rendere vivo il tutto diventa il gioco definitivo

Ma non lo faranno quindi scaffale.




This





In verità è proprio quello che han detto che inseriranno: Universo esplorabile,risorse estraibili sia da pianeti (colonizzabili) che da asteroidi, e navi aliene in roaming per l'universo

Poi..sta roba ora non c'è quindi è tutto un Soon sperando mantengano


Sul sito queste cose non ci sono scritte, se le implementeranno veramente allora si che sarà un bel gioco.
Provato un pochino

Che dire ? Potenziale immenso ovviamente

Ed ovviamente adesso è tutto molto abbozzato e ruvido

La cosa bella è fare la nave anche internamente, ci fosse stato solo l'esterno non mi direbbe gran che
pare stia prendendo una bella piega, pareri da chi l'ha comprato?
hanno fatto signori progressi, ho guardato qualche video recente su youtute e c'è da sbavare. in compagnia sto gioco spacca
si, ogni settimana un update dove aggiungono roba,
hanno anche in mente di fare questo:
Programming in Space Engineers (programmable blocks and HUD)
http://blog.marekrosa.org/2014/06/programming-in-space-engineers_4.html

i server comunque non sono ancora molto stabili in multi
non fosse che mi viene da vomitare per lo spazio sullo sfondo sarebbe al limite del perfetto secondo me.




questo è il penultimo aggiornamento, cercate altri video sul tubo perchè merita anche solo vedere la pazzia di certi ingegneri spaziali
lo skybox è moddabile eh! io mi sono messo uno sfondo di homeworld
http://skybox.xaelan.com/
uno nero come lo vedi?
disorientante, non ti da punti di riferimento imho. Qualcosa di scuro senza troppi fronzoli imho
Ma il multi in cosa consiste?
Ti costruisci la nave e pirateggi? Mini asteroidi?

Alla fine non ho capito se c'è altro oltre alla progettazione e realizzazione del proprio bidone spaziale.
Gravediggo

Non mi pare ci sia molta gente che ci giochi !

Il gioco di per se non è male, ci sono molti bug e la lentezza del multi perchè di fatto è un sync con la mappa che scarichi (si, scarichi TUTTI i dati della mappa dal server ) e il server ... una porcheria inumana che causa molti problemi a partire dai oggetti vincolati ad altri.

Faccio esempio: ho una stardock grossa, con 2 porte dove ho usato i motori solo come vincolo, ci sono i giroscopi per smorzare eventuali forze che non centrano, dei reattori verticali sopra e sotto per smorzare ulteriormente queste forse in caso che qualcuno ci vada addosso e poi i reattori orizzontali che servono proprio per aprire l'hangar. In SinglePlayer tutto ok, perfetto, ti ci puoi schiantare sopra e i motori usati come vincolo non si rompono.
In Multiplayer ste due porte vibrano un pochetto in verticale per i fatti loro
Il risultato è che muovendosi, non si sa perchè, danneggia la stardock sopra e sotto.

Una una volta avevo fatto un sistema di docking automatico con un braccio e diversi motori, funzionava bene anche in multi ..... quando i motori non esplodevano o quando non mi ritrovavo l'astronave trivella incastrata nelle porte dell'hangar

BTW adesso hanno fatto 5 settimane di bug correction ed è migliorato molto ..... apparte che hanno svaccato molti server in quanto hanno cambiato il file di salvataggio (e' un XML) e per un bug non c'era più l'associazione ID steam => ID Giocatore nel gioco, quindi sono andate perse tutte le proprietà degli oggetti creati nel gioco .... Hanno fatto la patch della patch .... Alcuni hanno risolto, sul mio server un caxxo. Anche intervenendo manualmente col cayser che funziona ... Alla faccia dei backup che me li posso infilare nel ....

BTW se avete il gioco e volete un po divertivi e imparare, ho messo su un server dedicato "Red Dragon Elite" (basta cercare Red o Dragon e si trova), è un PVP friendly, ovvero fai il PVP contro le persone che lo vogliono fare, di norma vanno rispettate le costruzioni altrui. Ci sono 12 costellazioni (ho messo un beacom a 15km dal centro di ognuna) e 40 asteroidi, quando si nasce il server (non è l'originale del gioco che fa abbastanza merda), ti teletrasporta a 1500mt da un asteroide random.
Se notate il DL della mappa lenta, prendetevela col gioco, è come se limitasse la banda, il server ha una 150Mb come collegamento

La mia base si trova nella costellazione del Corvo ^^