sp(l)it - Alternanza Scuola - Lavoro

Ma pure il reset sulla buona scuola WTF


Eh guarda, invece il tuo approfondito studio basato su cosa e' successo nella tua azienda non sembra un jabbing gratuito dei dipendenti pubblici, no.
Ma ce la fai?


Ah beh, la scuola superiore che dovrebbe preparare a lavorare in azienda

Se non hai manco capito con che scopi e' pensata la scuola pubblica di cosa stai parlando esattamente?
"La voce delle aziende non si sente mai", ma anche sticazzi, è la riforma della scuola.

Ormai la frittata è così rigirata che è una bottiglia di Klein praticamente, ma andate a cagare


Prima prendi quello che vuoi poi "ma tanto è uguale, non cambia nulla" oppure " ma va c'ho rimesso" .
A secondo quanta faccia da cazzo c'hai e la mancanza di voglia del tuo elettorato nel voler fare 2+2 (Confindustria pusha a pompa magna per questa riforma-->l'ha fatto per il bene degli studenti ovviamente non ci ha guadagnato nulla, anzi già tanto che gli studenti non ringrazino per l'exp)
Mi sembra un ottimo stage
E lo dico seriamente


Perché la narrazione dei padroni di tutta Italia che in azienda fanno sfruttamento minorile forsennato everywhere è di un vero che spostati proprio
Ehy migliaia di ragazzi stanno venendo sfruttati a gratis nelle aziende -> ma allora pensi che tutte le aziende di tutta Italia facciano sfruttamento zomg.

Boh il delirio più assoluto.


Ma fai copia e incolla di quello che ti scrivo via PM, guarda che ti reporto

No comunque, seriamente come diceva il buon Phobos? Agorà: il forum del ritardo mentale, era vero nel 2008 ed è ancora più vero nel 2018


Spiace, non sono io ad aver parlato di Confindustria, che è la rappresentanza di praticamente tutte le aziende


Suvvia, capita di generalizzare, ma non essere così severo con te stesso


Close but no potato.


Insomma, la generalizzazione letta qui - e non solo li sopra - quella è.


Il tuo approfondito studio è basato su qualche storia letta in qualche forum di indignati o sulla narrativa di giornale ed è automaticamente diventato regola e statistica nella tua mente?
ma ce la fai?


No, ho avuto discreta esperienza con questi studenti, e la mia opinione e' piu' informata della tua, che e' un grottesco miscuglio di esperienza personale nella tua singola azienda e raffazzonato ghe-pensi-mi-sm di chi non ha ne' la preparazione ne' la cultura per capire che la scuola dell'obbligo non deve preparare lavoratori, ma cittadini.


Mah mi rotfli, tu sei quello dello sproloquio sulle povere aziende costrette a cavare il sangue dalle rape.


In effretti nella torre d'avorio dei blasonati intellettuali raidcal chic di gran casta è così, perchè la scuola è il liceo e poi l'università (anche la magistrale, ovviamente), il dottorato e poi il post doc e poi il concorso da professore ordinario.

odio dovertelo dire io ma temo ci siano anche i poveri, i semplici, i non particolarmente dotati, quelli che hanno una famiglia per la quale non è importante studiare, e quelli non scelgono il liceo ma altri percorsi e il loro obiettivo non è provare l'esistenza dei gravitoni ma trovare un lavoro e tirare su famiglia.

Esiste un mondo, lì fuori, in cui ci sono gli istituti tecnici e professionali e, a te e alla casta delle menti elette di questo forum sembrerà assurdo ma per loro è fondamentale essere preparati dalla scuola ad andare in azienda perchè è il motivo per cui vanno a scuola: imparare cose che li aiuteranno a trovare il lavoro.

magari se scendi dal piedistallo di stocazzo e smetti la spocchia del primo della classe puoi accorgerti che c'è un mondo di persone che non sono gifted come te ma hanno, immagino, anche loro il diritto a vedere realizzate le loro aspirazioni anche se non sono alte e importanti come le tue.


Sei serio? Ma soprattutto, sei un mod?

Quindi una riforma pensata ammerda che manda i figli dei poveri a girare i panini o lavori equivalenti, ma in piu' lo fa gratis, serve a permettergli di realizzare i propri sogni?

Che poi i tirocini per i professionali ci sono sempre stati, e questo non c'entra UN CAZZO con la buona scuola, su cui evidentemente non sei preparato per discuterne.

Io poi en passant fossi in te la smetterei con questa stronzata della torre d'avorio, che e' una roba che va giusto bene per chi non ha i mezzi intellettuali per difendere le proprie idee seriamente, e si potrebbe essere indotti a pensare che sia il tuo caso.