sp(l)it - Alternanza Scuola - Lavoro

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2018/04/03/news/sei_in_condotta-192859142/


Puttana eva, quanto sono stato imbecille a credere anche solo un minuto nel PD. Ma proprio scemo col botto.


*


Finiranno allo 0,1%, e nemmeno allora capiranno quanto sono teste di cazzo
Ma il Pd c'entra per? Cioè è una critica al progetto alternanza scuola lavoro o altro?
Non centra niente, ma il fenomeno del bandwagon si può fare anche al contrario, smerdando chi ha perso le elezioni per ogni battito di farfalla
ma al di là del discorso scuola lavoro che va bhe lo sapete già cosa penso come del pd ( ) solo io trovo totalmente distopico che diano un voto scolastico sulla base di cosa uno scrive su facebook quando non è a scuola? il prossimo passo è bocciare quelli che si insultano sui Moba?
Con chi me la dovrei prendere? Non mi sembra che l'alternanza scuola lavoro ce l'abbiano imposta dall'esterno. Io ho pure voluto dare il beneficio del dubbio, ma alla fine della fiera è pur sempre un programma per mandare ragazzi a lavorare gratis perché boh, adesso vien fuori che uno non si può manco lamentare che viene messo a rischio bocciatura ()
E chi sarebbe responsabile di queste porcate?


Ma come non c'entra niente

L'alternanza scuola lavoro si sta rivelando una roba da inghilterra del diciannovesimo secolo, dove i figli dei poveri vanno letteralmente a girare gli hamburger al McDonald's e i figli dei ricchi vengono a fare gli stage al cern.

Cioe' e' proprio una roba pensata male e implementata peggio, il lavoro minorile per i figli dei poveri, pero' almeno riduci le ore in classe, cosi' l'educazione di sti minori costa meno allo stato, che aiuta i bilanci per cui e' bene.

questo penso sia pacifico


il pd ovviamente, il preside è piddino e boia.


Fa parte dell'educazione della scuola-lavoro, per promuovere il merito e la selfpromotion con l'awareness per il personal branding.

In pratica finisci a fare letteralmente il servo della gleba, e se esprimi un pensiero di protesta ti rovinano la vita. Altro che lezioni frontali.


la situazione in cui questo puo' succedere l'ha creata il PD, con una riforma che fa schifo alla merda.


Ma questa riforma che fa pisciare merda dal culo, esattamente, chi l'ha implementata? Mia nonna?
EDIT: ecco, anticipato da pjem
e il consiglio di classe chi l'ha messo lì? i poteri forti.

ragazzi, non fa una piega.

è proprio scritto nella legge, se critichi il sistema ti purgano.
Ma infatti sono i prof che hanno preso questa decisione che sono completamente fuori di testa, cioè questo è stato convocato dal consiglio d'istituto solo perché si è sfogato sui social
Ma siete seri?

Qui si criticava l'alternanza scuola-lavoro. E' ovvio che ce la si prenda con il PD per quella merdata.


Stai mandando in vacca come fai al solito quando ti rendi conto che e' osceno pure per te difendere una merda simile.
ma che mando in vacca, è vero. ora chiamo spiros a darvi ragione se non basto io. legge il titolo come avete fatto voi e vi da ragione.


Ma non sono i prof che han fatto sta cosa, che capisco che a te e Diogenella 2000 crei dei problemi perche' porta alla luce il problema di una riforma agghiacciante, a cui non si puo' rispondere coi link alle giffine risoline di Diogene che non guarda nessuno.

Il problema sono i figli dei poveri che son mandati a fare gli operai in catena di montaggio, i panini ai McDonalds o a pulire le strade o i cessi. Il problema e' una riforma di destra che va a toccare il grande livellatore che e' sempre stata la scuola italiana, che nel bene e nel male risciva (con molti limiti, ovvio) a parificare gli studenti una volta che si entrava in classe.

E' una riforma schifosa e di destra, e' oscena ed e' osceno che c'e' chi glissi.


*

Ma la manda in vacca in modo palese
La roba sul consiglio di classe è weak shit, my nigga