Sovereignty - Breaking the Chains

Le alleanze che ora detengono ampia sovreignity lo faranno anche in Dominion.
Vedremo meno pallini colorati sulla mappa, ma i confini territoriali rimarranno invariati.

I pet (ed in particolare quelli che non coprono ogni tz) rimarranno pet con la sola differenza che chi è incapace di fare pvp se ne tornerà in spazio NPC o vedrà la propria sov ridotta al minimo.
Ci sarà più controllo sui propri renters.

Moar carebear tears ... non vedo l'ora di sfasciare improvements e installazioni.
Oggi se sei un incapace in pvp hai due soluzioni:
1) resti dockato o ti salvi in una pos ... di sicuro una roam se non trova target non ti va a tirare giu una pos: in sostanza fai annoiare gli altri players.
2) per un neutrale che passa, tiri su un blob e camperi qualche gate

Con dominion, dovranno difendere i moduli e gli improvments: restare dockati a guardare scoppiare isk su isk non è la miglior soluzione, uscire e farsi brasare navi+moduli perchè si è delle merde nemmeno.

Infine, chi non era capace di vivere in 0.0 conquerable, di sfruttarne le potenzialità fino a ieri ... di sicuro non lo sarà domani, anzi.
Mah, non penso che faranno in modo che 10 HAC possano tirare giu' miliardi da sole... anche perche' penso che nessuno investirebbe mai in risorse cosi' "volatili" (roba che pianti i moduli nella tua TZ e il giorno dopo quando ti svegli non trovi piu' niente)...

Penso piu' ai "blobboni-tornado" con 200 BS + supporti che dove passano non cresce manco piu' l'erba, peggio del Katrina...
10 hac ne dubito fortemente ... 50 sarebbe un altro discorso ... 200bs e blobboni ? dio ce ne scampi

Addirittura!
http://www.eveonline.com/devblog.asp?a=blog&bid=697

dal grafico si evince:

* ancori ed onlini un "segnaposto sov" (chiamiamolo cosi) nel sistema, e dopo 24h hai sov sul sistema.
* questo segnaposto sov, è invulnerabile a qualsiasi attacco.
* gli avversari devono ancorare ed onlinare dei "disruptor sov" per poter rendere il segnaposto sov vulnerabile.
* dopo 12h di online, il disruptor fa effetto ed il segnaposto sov è vulnerabile.
da qui si biforca:
1)se i disruptor rimangono up e si distrugger il segnaposto sov, la sov cade.
2)se i disruptor vengono distrutti, il segnaposto sov ritorna invulnerabile.


poi dicono che il server test avrà vari test con diversi giorni, ed in quello per le super capital, avremo accesso a queste + i nostri skill point con tutto a 5!


GOGOGOGO STAR DESTROYER FLEET OF DOOM!
mega ownage
Da notare i ritardi. Secondo me pensati ad arte per evitare la TZ warfare.

24 ore prima di claimare sovranita' = tutte le timezone hanno almeno una possibilita' di distruggere il marker prima che vada online.

12 ore tra ancoraggio dei disruptor e vulnerabilita' del marker = gli attaccanti decidono quando si combatte, ma probabilmente in una timezone a loro NON favorevole.

Una cosa carina e' che marker e disruptor fields appaiano in overview, come i bunker della FW.

Darebbe un bell'incentivo a flotte covert per azioni di sabotaggio e guerriglia, oltre al solito BS o cap blob.
c'è sempre da capire quanti hp hanno sti cosi.
probabile che ci voglia una buona fleet BS, o chissà anche i dread... dopotutto avevano detto che non sarebbero stati obsoleti dopo questa patch ed il nerf alle moon mining.
lol
erebus+bonus+slaves arriva a cifre inimmaginabili
hai toppato thread.
però quoto il tuo "zomg 42894284 zillion titan hp"


Sono felicissimo di aver sempre puntato sul buffer hp e gli slave invece di spendere un patrimonio in Nomad \o/

Gia ora arrivero a breve a 15 milioni di effective hp (secondo EFT) e parto da 325.000 armor di base... partendo da 1.3 milioni mi sa che ci sarà da divertirsi :P
maaaaaaaaaaa... che effetti avra' la sov sulle POS allora? O.o

i vari moduli che ora dipendono dal sov level esisteranno ancora? e quando si potranno piazzare? cioe' subito dopo 24 ore puoi montarci jump bridge, cyno jammer e capital ship factory (o come si chiama)? O_o

e poi che impatto avra' sulla produzione di supercapital visto che non ci saranno piu' "zone sicure"? O.o

troppe domande =_=


Un erebus dovrebbe arrivare a 40m SP effettivi con fit da rapper americano (hardener x type, slave, gang bonus, catenazza d'oro e tatuaggio)


Per ora sono verso i 40 milioni, spero di riuscire a far meglio quando trovo la seconda draclira eanm.

Ora ho su 1 damage control, 2 eanm officer, 4 hardener x-type, slave hi-grade (non ho su omega e zet5000 indi mancano ancora MOLTI hp) bonus dell'erebus...

Comunque, i blaster sono fighissimi, li adoro sull'erebus e mi mancano svariate skill a 5 sul pilota del titan!!
Con questi meccanismi mi pare più facile perdere la sov che ottenerla.

Supponiamo che uno giochi la sera, dalle 8 a mezzanotte ora locale. Questo vuol dire che gli orari di gioco sono:

Russi (GMT + 3) 18 - 22 GMT
Euro (GMT + 1) 19 - 23 GMT
Usa (GMT - 6) 02 - 06 GMT

Io credo che il timer di 12 ore faccia sì che nei vari giorni di festa nazionale dei vari paesi ci siano grandi stravolgimenti di sov. esempio:

Gli americani vanno in giro ad ancorare sov disruptor la sera prima della festa, quando russi ed europei sono andati a dormire.
Il giorno dopo al mattino non hanno un cazzo da fare, si svegliano, aspettano qualche oretta e fanno fuori il sovclaimer nemico, mentre molti russi ed europei sono a lavorare.

Altra situazione, festa nazionale in russia: quel giorno, i russi si svegliano presto e fanno un Eve-Day, al mattino presto con la tazza di caffè in mano vanno in giro a mettere i sov disruptor, e alla sera scoppiano i sovclaimer nemici prima che gli americani siano tornati dal lavoro.

In questi scenari mi pare relativamente facile perdere/distruggere la sov.

Ottenere la sov è un altro paio di maniche perché occorre avere controllo di un sistema in tutte le timezone, cosa non banale.

Se un'alleanza ottiene la sov su un sistema, sa già che alla prima festa nazionale del nemico la perderà (o almeno, ha forti probabilità di perderla).
... beh quando dicevo che o copri tutte le tz, o almeno euro e/o rus + usa, o suki.

...Il che parrebbe essere proprio uno degli scopi di questa nuova sovranita'...

Piu' dinamismo nelle meccaniche di sovranita' => piu' occasione di scontri => piu' ruoli per fleet che non siano una conga di 27 titani => piu' divertimento per un maggior numero di giocatori.

Dita incrociate.



prima sparavamo alle pos

ora spareremo ai marker

che cambia? la parte pallosa rimane lol


differenzia che per il momento abbiano SOLO 50k di scudo, 50k di armor e un bel ? per la struttura.