Sovereignty - Breaking the Chains

http://www.eveonline.com/devblog.asp?a=blogbid=691

In principio, non vi era alcuna sovranità ... poi arrivarono le POS. Destinate ad essere una sorta di 'case' per le corporazioni o dei membri dell'alleanza, o di un minatore solitario nello spazio profondo, queste strutture, da allora sono state utilizzate in una moltitudine di ruoli per i quali non erano state progettate. Finalmente ciò che tanti volevano sentire:

La sovranità non sarà più legata direttamente alle POS.

Questa decisione è stata ovvia, in quanto non c'è una cosa che provoca più sgomento tra i giocatori che il compito apparentemente infinito di sparare alle torri. Una volta che la scelta è stata fatta, siamo andati avanti e abbiamo praticamente demolito l'intero sistema attuale costruendone uno nuovo da zero. Letteralmente anni di messaggi sul forum, l'esperienza dei giocatori e il feedback da parte del CSM hanno contribuito a ciò che è stato un processo lungo e faticoso. Quello che è emerso è un sistema molto più snello e infinitamente più espandibile che sarà in grado di evolvere nel tempo.

Un problema che intendiamo affrontare specificamente è quella delle 'infrastrutture'. Questa è una parola che si sentirà molto di più di nei mesi e negli anni a venire. In sostanza, ci accingiamo a darvi gli strumenti per migliorare lo spazio che si possiede. Ci saranno molti modi, ma tutti rientrano in una delle tre categorie: militare, economico e industriale. Questi non sono 'percorsi' fissati ma una semplice classificazione delle attività quotidiane che si svolgono in EVE.

L'idea è che alcune zone dello spazio sono evidentemente considerate di minor valore rispetto ad altri ed è sempre stato così. Questo sta per cambiare. Tu stai per cambiarelo. Attraverso l'investimento di tempo, denaro e fatica a tutti i livelli, un'alleanza sarà in grado di influenzare direttamente il valore dello spazio in suo possesso e di svilupparlo. Ciò consisterà in cose semplici, come investire in miglioramenti che permettono ai membri di scoprire nuove ricchezze nei sistemi creduti a lungo sterili e inutile. Le risorse sono sempre state 'là fuori', nascoste o fuori dalla vista, e ora si hanno gli strumenti per accedervi. Altre aree di sviluppo riguarderanno l'espansione e l'efficienza della vostra base industriale.

In sostanza, sarete in grado di rendere il vostro spazio più interessante sia per i membri della tua alleanza attuale come anche gli enti più piccoli che potrebbero essere alla ricerca di incentivi per muovere i primi passi fuori dell'Impero. L'obiettivo è quello di fornire incentivi per voi ed i vostri alleati e poter fornire agevolmente premi ragionevoli per i vostri piloti.


I pensieri e le teorie alla base di questo processo saranno dettagliati presto in un blog in seguito, ma sono sicuro che siete pronti per alcune informazioni reali.

Non ci saranno più livelli di SOV; La sovranità ci sarà o no. La meccanica per rivendicare un sistema solare sarà molto più semplice e simbolico. Si pianta la 'bandiera', sotto forma di un nuovo modulo ed esso si sincronizzerà con i l tradizionale confine dei sistemi solari, vale a dire lo stargate. Il sistema esatto di come funziona e perché verrà spiegato in seguito, in quanto siamo ancora in fase di bilanciamento del sistema, però possiamo dirvi uno dei pezzi più importanti.

Chi si assicurera che tutti gli stargate in 0,0 continuino a funzionare? Chi pagherà le bollette per gli equipaggi e dei fondi per garantire i servizi essenziali e che non ci siano guasti? La risposta è semplice - se desiderate controllare lo spazio accessibile da questi stargate, sarete responsabili per il loro mantenimento e manutenzione mensile. Sarà una semplice transazione di ISK, rappresentante cose come il nastro adesivo per la manutenzione del reattore, cereali Amarrios per la colazione e altre cose importanti.

L'altro fattore importante è lo spazio più si sviluppa il vostro dominio, più elevati saranno i costi per mantenere la vostra rete di Stargate. Noi non vogliamo vedere le alleanze tenere lo spazio solo per il piacere di tenerlo o semplicemente per avere il loro colore sulla mappa più grande. Vogliamo vedere le alleanze che utilizzano il loro spazio per fornire più posti per i loro membri o per generare reddito. A questo scopo abbiamo intenzione di farvi fare delle cose davvero interessanti!

Non importa cosa succederà, ci saranno sempre cose importanti a cui sparare. La chiave è trovare un equilibrio tra il consentire alle piccole bande razziatori di disturbare giorno per giorno le operazioni del vostro spazio contro le massicce flotte di capitals necessarie per rimuovervi dallo stesso spazio. La conquista dello spazio in Dominion sarà molto diversa da ciò che c'è attualmente.

Proprio come raiders saranno presentate nuove opportunità di creare il caos, gli aggressori dovranno valutare attentamente i loro piani e prendere decisioni su cosa e dove ad attaccare per primo. Strategie che funzionano in un sistema possono completamente fallire nel successivo. I difensori, avranno nuovi modi di difendere il loro spazio. Questi strumenti non sostituiranno una forza adeguata di difesa, ma forniranno nuove eccitanti opzioni che garantiranno combattimenti sempre differenti e favoriranno gli investimenti nelle infrastrutture militari.

A tenere tutto questo insieme sarà una caratteristica che abbiamo provvisoriamente chiamato "Dashboard di sovranità" (nome più decente in attesa). A seconda del livello di accesso in una corp o alleanza, sarete in grado di utilizzare questa nuova funzionalità per ottenere informazioni 'up-to-the-moment' su quanto sta accadendo in un determinato sistema di spazio che la vostra alleanza controlla. Sarete in grado di vedere se lo sforzo della vostra alleanza sta andando a buon fine, quali aree di spazio sono in fase di sviluppo e come tu, in qualità di membro, direttore o esecutore potresti essere d'aiuto. Questa è solo una panoramica delle funzionalità di base. Questa funzione può essere estesa, e ti puoi aspettare ulteriori dettagli al più presto.
old http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=499124&page=4


Old un cazzo.
Dov'è la traduzione?
vai a giocare in autostrada barbone.
la mia join date parla chiaro.
Grazie della traduzione.

Dico solo, finalmente.



http://www.eveonline.com/ingameboard.asp?a=topic&threadID=1175850&page=2#58


http://www.eveonline.com/ingameboard.asp?a=topic&threadID=1175850&page=8#212
Veramente, per lavorare alla CCP devono essere dei santi. Ad alcuni di quei commenti avrei già risposto malissimo

"Ehy, praticamente non ve ne frega nul"
"MAVAFFANCHIAPPOLA WHINER DI MERDA VAI A GIOCARE A WOW!!!"
un'altra chicca:

"The plan is to give alliances the tools to 'rent' out areas of their space to other alliances or corporations, create formal military treaties and establish diplomatic boundaries with regard to your alliance interests."
Mah, considerando che sono bloccato in fiera a smaronarmi di brutto direi che un po di flame ci sta anche bene no?

Secondo me la CCP sto giro sta rischiandola grossa, se fa una puttanata potrebbe essere realmente la fine per i vecchi player.

Bisogna capire se lo scopo della ccp e' proprio quello, procurarsi nuove fasce di giocatori (come con dust del resto) invece di foraggiare chi gioca da 5-6 anni...

Comunque vada, le cose non saranno piu le stesse, se tutto d'un tratto la SOV da "serius bissness" diventa una cosa "temporanea" che cambia come tira l'aria tutto sarà diverso.

Mi fa piacere leggere i commenti di certe alleanze che dicono "che figo, noi siamo uber bello fantastico" e poi vieni a sapere che han dato ordine di spostare tutti gli assett in NPC :P

Triste


Non lo avete fatto anche voi?

Non mi pare una mossa poco intelligente, anzi, comunque sia vedremo come si evoleveranno le cose , speriamo in bene


Mhh, considerando che sono un paio di mesi abbondanti che stiamo a 6QBH dato che esoteria e' morta e deserta potrebbe essere considerato un atto di veggenza ghgh


BoB, che non erano gli ultimi arrivati, avevano spostato tutti gli assets a PR-. Liam come al solito non sa di che parla.


Perche, scusa, di cosa ha parlato?? :O


Si, e il risultato e' stato venir campati per 1 mese avendo tutti gli assett in un posto...


non mi ricordo di aver camperato le station npc in cui avevano dentro gli asset ... se liam dice che l'ho fatto deve essere vero

p.s.
ma perchè vi siete spostati in stain da esoteria ?? ?? clarify this pls


Va che sei un fenomeno a volte, non capisci davvero una mazza, no comment

Cippa ha preso come esempio del muovere gli assett in spazio NPC i BOB che facendolo si sono esposti nell'ultima bob war ad un camp della durata di un mese o quasi che ha impedito praticamente qualsiasi operazione.

Lofe, eve esiste e le cose succedono anche quando tu non sei coinvolto

Giusto per rinfrescarti la memoria:
http://www.eve-search.com/thread/1005743
http://www.top1gaming.com/content-69554-kenzoku_capitals_escape_pr_8ca_camp.html
E dimostri ancora di non sapere di cosa stai parlando. BoB ha mosso gli asset ai tempi della prima Delve War, quella che hanno vinto per intenderci.

Il fatto che sono stati camperati è irrilevante, perchè se avessero tenuto gli asset in un outpost li avrebbero persi del tutto, mentre invece sono riusciti a recuperare gran parte della roba.