[QUOTE=LiquidSnake;16168695]Oggi come oggi potessi prendermi un auto per la città mi butterei subito su yaris ibrida, ma capisco che è un’azzardo e un costo.
Forse l’unica che mi sento di consigliare anch’io è la UP a metano, anche se dev’essere veramente un po’ un chiodo.[/QUOTE]
purtoppo l unica alternativa e’ la nuova panda che e’ un mostro inquanto a qualita’ del motore considerando che e’ un metano
ma e’ sempre una panda e costa TROPPO rispetto al suo reale valore
perche' il gpl e' una merdata da quel che ho letto sin ora
per mettere sullo stesso piano il gpl con il diesel si dovrebbe aumentare il costo al l del 30%...
inoltre se guardo al futuro non vedo che grossi aumenti verso il diesel
la panda fa 30km con un 1€, manco un ibdrida arriva a tale valore... ecco perche' metano,contento di esser smentito eh sto valutanto pur io l auto e voglio fare la giusta scelta perche' me la devo tenere e per un bel po'
cmq in caso la ordinerei in gennaio quindi in quel periodo verrebbe prodotta[/QUOTE]
Pomigliano che è stato ristrutturato in occasione dell’introduzione delle linee della nuova panda.
Costa troppo perchè è stata prodotta lì da quanto ho capito.
[QUOTE=kat;16170130]Pomigliano che è stato ristrutturato in occasione dell’introduzione delle linee della nuova panda.
Costa troppo perchè è stata prodotta lì da quanto ho capito.[/QUOTE]
mmmmm
che peccato e io puntavo a quella se fosse scesa a 12k acessoriata a gennaio con gli incentivi :(
ma onestamente non esiste nient altro apparte la up in quel segmento e attorno a quei prezzi?
ff devo aspettare ancora di piu’ con il nuovo motore che andra’ a su varie vetture tipo golf-a3 ecc
[QUOTE=-VEGETH-;16170045]perche’ il gpl e’ una merdata da quel che ho letto sin ora
per mettere sullo stesso piano il gpl con il diesel si dovrebbe aumentare il costo al l del 30%…
inoltre se guardo al futuro non vedo che grossi aumenti verso il diesel
la panda fa 30km con un 1€, manco un ibdrida arriva a tale valore…
ecco perche’ metano,contento di esser smentito eh
sto valutanto pur io l auto e voglio fare la giusta scelta perche’ me la devo tenere e per un bel po’[/QUOTE]
il diesel cosa c’entra ? io parlavo di gpl e non metano…
Poi va che non so dove abiti ma il metano non è cosi’ facile da trovare come il gpl che ormai è praticamente ovunque, quanti ne hai vicino a casa ?
Personalmente oggi mi butterei sul gpl che c’è piu’ scelta e i prezzi son piu’ contenuti, gli impianti ormai sono belli rodati e sicuri, e sopratutto se te la devi tenere un po’ dovresti cmq valutare tutti i costi che comporta, poi magari fra qualche anno quando/se ci sarà piu’ scelta per il metano la cambi, anche perchè come è vero che il prezzo della benzina è salito non è affatto detto che non torni a livelli accettabili altrettanto velocemente, quindi potrebbe anche scendere il gpl a livelli cmq molto convenienti, visto che è in parte cmq legato al costo della benzina.
No so il metano è veramente ancora troppo poco utilizzato…e non so se mai lo sarà anche per questioni prettamente lobbystiche.
[QUOTE]il diesel cosa c’entra ? io parlavo di gpl e non metano… [/QUOTE] centra perche con un motore ad hoc come quello della nuova panda il metano viene sfruttato appieno
considera che a parita’ di volume il metano ha la stessa potenza del diesel mentre la benza -10% e sempre in confronto del diesel-metano il gpl vola a quasi il 30%…
quindi nella teoria per equiparare il diesel con il gpl quest ultimo va aumentato come valore del 30% alla pompa
un kg di metano poi vale circa 2 l di gpl e 1,5 di benza quindi fatti 2 conti
[QUOTE]
Poi va che non so dove abiti ma il metano non è cosi’ facile da trovare come il gpl che ormai è praticamente ovunque, quanti ne hai vicino a casa ?[/QUOTE]
non sottocasa ma nemmeno tanto distante e ce ne sta uno in apertura non poco distante,l impiano metano non e’ un problema
considerando il fatto sopra puoi ben capire che il vantaggio gpl non e’ cosi’ ampio come sembra
inoltre per logica visto il diffondersi di tale tipologia d auto il prezzo e’ destinato a salire assai di piu’ del diesel-benzina
ovviamente e’ solo una teoria ma che trova una logica ferrea se confronti il diese con la benza anche solo 10 anni fa e ora
fuori italia il prezzo del carburante e’ da paese civile, qui no!
il metano si sta diffondendo proprio per questo e l auto a metano che facendo caso in questi giorni ho visto maggiormente e’ proprio la panda 1,4 fire a mateno versione 2 per intenderci)
purtoppo la storia di pomigliano mi ha lasciato cosi’ :/
consuma poco, ha 4 posti comodi (i sedili dietro scorrono), ha un abitacolo spazioso e soprattutto ha un bagagliaio veramente fico (il portellone si apre in due punti e ci infili veramente di tutto)
e' fuori produzione, quindi una di 2-3 anni fa la trovi a 2 lire
di contro, e' una macchina francese e quindi puo' avere i classici difetti di fabbrica, il motore e' tecnologicamente discreto ma e' ovviamente un fottuto polmone
[QUOTE=-VEGETH-;16170338]mmmmm
che peccato e io puntavo a quella se fosse scesa a 12k acessoriata a gennaio con gli incentivi :(
ma onestamente non esiste nient altro apparte la up in quel segmento e attorno a quei prezzi?
ff devo aspettare ancora di piu’ con il nuovo motore che andra’ a su varie vetture tipo golf-a3 ecc[/QUOTE]
Se interessa la panda a metano la fanno ancora e la porti a casa con clima a 11.000 euro. La up escea fine anno ametano ma costerà cara. La citygo a 8000 poi le metti il gpl.
La twingo non tipiace?
La new panda devi prenderla base con clima. Il otore èaffidabile gli assemblaggi se è base ha poche cose:asd:
lo so ma non ha piu' senso prenderla se quella nuova consuma meno e ha un botto di cavalli in piu' (e in accelerazione si sente)
piuttosto aspetto altri motori appositi per il metano o cmq roba nuova che sfrutti realmente il metano
ah hermi cmq il tuo commento su pomigliano e' esagerato, daltronde ora quell impianto e' assai piu' robotizzato e con 800 milioni di € di investimento credo che non ci sia piu' la situazone di quando era sotto l alfa..
Fidati, le auto che restano sulla catena a metà lavoro, i componenti lasciati all'aperto per mesi, laerdita di abitudine al lavoro e quindi minore attenzione con motivazione bassa fanno disastri che non ti immagini!
La new panda turbo a 17000 euro vs gli 11000 della classic sono 180.000 km gratis a metano e se fai il calcolo corretto con il punto di pareggio arrivi a 700.000 la new panda non può fare più dei miei 31 km con un euro!
ho detto che posso variare a seconda se vale la pena o meno
cmq si trova a 16k e se confrontata agli optional della vecchia si arriva ai 14-15
resta il fatto che piu' di 12k non li spendo dicerto per una panda
cmq il tuo discorso e' stragiusto e mi stupisco che non venga mai rimarcato quando si parla di auto,ma non posso nemmeno sputarci sopra a prescindere. ripeto la vecchia pomigliano puo' esser cambiata con questi investimenti e con una robotizzazione maggiore.
preferisco aspettare cmq per cominciare a dare un giudizio a fine mese quando cominceranno a esser consegnate le prime panda e ci saranno dati certi
cmq perche' la new panda non puo' fare 31km con 1 € ?
No, la panda classic si compra con 11.000 euro che ha il clima e non serve altro. Se compri metano lo fai per risparmiare altrimenti fai ridere con una panda da 16000 euro.
Se vuoi buttare i soldi ci sono mille altre auto molto più belle prendi una 500 gpl e sei a posto.
La panda è solo per chi non ha sindrome di inferiorità congenita e non deve dimostrare niente a nessuno.
Se per te l'auto è estensione del pene stai alla larga da panda che di suo è scacciafighe e se non hai le palle di tuo ti suicidi!
se prendi la nuova panda con clima ebbasta sta qui 13 e 5 o 14 quindi ci stanno quei 3k€ di differenza
purtoppo la nuova panda ha solo quello come svantaggio mentre il resto e' enormemente superiore alla vecchia interni e consumi compresi
cmq tralastiando il discorso 500 e gpl che mi fa vomitare concordo che la panda e' un auto da "vecchi" e che la si prende per risparmiare ma onestamente do un certo valore alla "comodita'"
lettore mp3 sensori parcheggio satellitare ecc preferirei averli in un auto anche se poi mi mangio dei soldi e considerando la tipologia e il target dell auto sono sbagliati
infatti ora sto guardando anche in casa VW anche se con prezzi maggiori
sono uno di quelli che nn me ne frega il caxxo dell esteriore dell auto (entro certi limiti come la multipla) ma do valore all interno e alla parte meccanica-tenuta
Pero' ocio e', a casa abbiamo una panda natural power ''furgonata''. E non so quale sia la causa, ma ha una tenuta di strada che varia dall'imbarazzante al pericoloso.