Sostituire una Panda

Marchionne chiude gli stabilimenti in italia!11!1!!11! :dentone: non comprate fiat!11!!!1[/QUOTE]

non dire puttanate plz…e riprenditi il dentone :dentone: perchè hai proprio sbagliato a capire.

Ho avuto 5 fiat in famiglia, sono macchine di merda e basta, tutte, dalla prima all’ultima, forse si salvava la uno ai tempi e pochissimi altri modelli.
A me degli operai della fiat me ne frega quanto a loro di me, diciamo che “un cazzo” è fin troppo, purtroppo è un marchio che doveva fallire decenni fa, ben prima di marchionne, tenuto a galla con lo sputo dai soldi pubblici sotto tutte le forme.

[QUOTE=hermitnano;16162204]La aygo non è toyota ma made il rep cecha e fa vomitare.seleggii difettilepanda sono un lusso made in polonia.
Yaris nuova è oscena ed è troppo grande se uno pensa alla pandA. Citygo è ben rifinita. Ci sarebbela ka che viene 8000 con clima ma ha solo 2 porte.

Panda classic con clima a 8000 resta la scelta vincente considerando che dal rommamaio si trova tutto quello che serve in caso di necessità.[/QUOTE]

2 colleghi con la aygo e sono ultrasoddisfatti…:dunno:

2 amici con la yaris e pure loro piu’ che soddisfatti…:dunno:

d’altronde se il sistema di produzione toyota è IL riferimento nel settore e studiato nelle università un motivo c’è…

Al contrario appunto delle fiat che sono piu’ che altro la barzelletta nel settore…

potrebbe se facesse macchine ai livelli dei competitor, non dico ai livelli di vw o delle giapponesi, ma almeno ai livelli di opel o renault.
Invece si posizionano spesso piu’ intorno a quelli della dacia, con prezzi ben piu’ alti.

Porca puttana l’ultima creazione che doveva guidare il rilancio è il freemont, ma ci rendiamo conto ? un enorme cesso a pedali che succhia come una consigliera regionale ? ma va. Fallire plz.

[QUOTE=LiquidSnake;16164480]non dire puttanate plz…e riprenditi il dentone :dentone: perchè hai proprio sbagliato a capire.

Ho avuto 5 fiat in famiglia, sono macchine di merda e basta, tutte, dalla prima all’ultima, forse si salvava la uno ai tempi e pochissimi altri modelli.
A me degli operai della fiat me ne frega quanto a loro di me, diciamo che “un cazzo” è fin troppo, purtroppo è un marchio che doveva fallire decenni fa, ben prima di marchionne, tenuto a galla con lo sputo dai soldi pubblici sotto tutte le forme.[/QUOTE]

Quindi tu con ben 5 fiat avute in famiglia (tra le quali una uno e una stilo) pontifichi che la fiat attualmente ha una gamma di merda? :rotfl:
Il dentone te lo lascio eccome.
La skoda allora? 20 anni fa produceva macchine per l’est europa :omg: Farà sicuramente auto di merda pure adesso :omg:!!1!1!!

Perchè? Hai mai visto le francesi?
La Focus sw quanto costava di listino?

[QUOTE=kat;16164514]Quindi tu con ben 5 fiat avute in famiglia (tra le quali una uno e una stilo) pontifichi che la fiat attualmente ha una gamma di merda? :rotfl:
Il dentone te lo lascio eccome.
La skoda allora? 20 anni fa produceva macchine per l’est europa :omg: Farà sicuramente auto di merda pure adesso :omg:!!1!1!!
[/QUOTE]

sta minchiata dell’ “oggi la fiat fa le macchine buone!!!111!!” sono anni che si sente, ed è appunto una solenne minchiata.

cosa vuoi farci, non posso fare altro che lasciarti coi dati del TUV sull’affidabilità delle auto.

Ripeto, prenditi il :dentone: e portalo a casa che non sai di cosa parli.

2012

http://www.thetruthaboutcars.com/2011/12/it’s-official-toyota-prius-and-porsche-911-are-germany’s-most-reliable-cars/#more-421764

2011

http://www.anusedcar.com/index.php/tuv-report-year-age/2011-2-3/298

aaah ma la fiat fa buone auto oggi…:sisi:

la prima fiat che troviamo è tipo al 60esimo posto.

Ripeto la PRIMA, ovvero TUTTE le altre marche hanno qualche modello che si piazza piu’ in alto come affidabilità, la fiat NO.
La situazione è poi letteralmente disastrosa quando si vanno a vedere le auto da 10 anni in su, ogni modello fiat ne esce per quello che è, patacche fatte per durare poco.

ma ho il sospetto che neanche l’evidenza possa farti cambiare idea.

tra parentesi chi consigliava la ka ?

The loser in all classes is the Ford Ka. No car has a higher number of serious faults. 38,9 percent of Ka cars between 10 and 11 years leave the TÜV without the sticker. For the third time in a row, the catastrophe-Ford is last on the list.”

e guardacaso la peggiore sui 6-7 anni qual’è ? la stilo…:ahsisi:

ottime auto, ottime.

Vuoi scegliere un’auto o una marca ?

questa è la bibbia.

[QUOTE=kat;16164514]La Focus sw quanto costava di listino?[/QUOTE]

22100 che, confrontato con quella che dovrebbe essere la concorrente FIAT http://www.autoblog.it/post/11150/i-prezzi-della-nuova-fiat-croma (l’articolo con i prezzi è dello stesso anno della mia Focus), non lascia dubbi.

Ah, dimenticavo che la mia ha il pacchetto titanium (cerchi in lega da 16", radio cd mp3 ed altre amenità), credo sia paragonabile alla versione Dynamic della FIAT che, da listino, costava ben 4400 euro in più.

Non male per una macchina concepita, sviluppata e prodotta in Italia. Manco fosse una Pagani :asd:

[QUOTE=LiquidSnake;16164566]sta minchiata dell’ “oggi la fiat fa le macchine buone!!!111!!” sono anni che si sente, ed è appunto una solenne minchiata.

cosa vuoi farci, non posso fare altro che lasciarti coi dati del TUV sull’affidabilità delle auto.

Ripeto, prenditi il :dentone: e portalo a casa che non sai di cosa parli.

2012

http://www.thetruthaboutcars.com/2011/12/it’s-official-toyota-prius-and-porsche-911-are-germany’s-most-reliable-cars/#more-421764

2011

aaah ma la fiat fa buone auto oggi…:sisi:

la prima fiat che troviamo è tipo al 60esimo posto.

Ripeto la PRIMA, ovvero TUTTE le altre marche hanno qualche modello che si piazza piu’ in alto come affidabilità, la fiat NO.
La situazione è poi letteralmente disastrosa quando si vanno a vedere le auto da 10 anni in su, ogni modello fiat ne esce per quello che è, patacche fatte per durare poco.

ma ho il sospetto che neanche l’evidenza possa farti cambiare idea.

tra parentesi chi consigliava la ka ?

The loser in all classes is the Ford Ka. No car has a higher number of serious faults. 38,9 percent of Ka cars between 10 and 11 years leave the TÜV without the sticker. For the third time in a row, the catastrophe-Ford is last on the list.”

e guardacaso la peggiore sui 6-7 anni qual’è ? la stilo…:ahsisi:

ottime auto, ottime.

Vuoi scegliere un’auto o una marca ?

questa è la bibbia.

http://www.anusedcar.com/index.php/tuv-report-year-age/2011-2-3/298[/QUOTE]

La bibbia :rotfl:
La smart fortwo, un auto ad orologeria per davvero al quinto posto.

Tu compri veramente l’auto in base alle classifiche tuv?
Listino prezzi,disponibilità ricambi,rete assistenza,rete vendita,scontistica, qualità materiali e finiture, consumi, linea, motori, potenze,varianti,rivendibilità, marchio, optional e il loro prezzo e tu valuti solo in base all’affidabilità?
va bè dai :asd:

Che poi voglio vedere cosa significhi per loro sta affidabiliità,non spiega niente.
Anche il campione usato qual’è? mancano un sacco di modelli e marchi.

Edit: sto riguardandola :rotfl: Cioè una volvo per loro è inacquistabile a sto punto. :rotfl: il plus di una buona linea, marchio famoso e rivendibile, prezzi buonissimi per la qualità, motori moderni, sicurezza al top, dotazione tecnologica all’avanguardia svaniti in pochi secondi con questa bibbia!

[QUOTE=‘[Vipers]Jason;16164206’]A 15k ci ho comprato la Focus SW :asd:

Nuova, non usata :asd:[/QUOTE]

si ma la confronti con una metano che ti fa 30 km con 1 €

e a 15 la trovi quasi full optional

se a gennaio scende a 12-13k versione trekking e’ un ottimo affare

odio fiat e mi fanno cacare gli interni ma cosa trovi che ti fa quel kilometraggio a quel costo e che di base costi >15k ?

purtoppo sono in fase di monopolio e sfruttano la situazione,se uscisse la up metano vedremmo i prezzi crollare

[QUOTE=kat;16164940]La bibbia :rotfl:
La smart fortwo, un auto ad orologeria per davvero al quinto posto.[/quote]

la smart è ai primi posti per i primi anni, infatti quelle distinzioni per anni servono a decidere in base a quanto pensi di tenere una macchina.
Intelligente eh ?

[QUOTE=kat;16164940]
Tu compri veramente l’auto in base alle classifiche tuv?
Listino prezzi,disponibilità ricambi,rete assistenza,rete vendita,scontistica, qualità materiali e finiture, consumi, linea, motori, potenze,varianti,rivendibilità, marchio, optional e il loro prezzo e tu valuti solo in base all’affidabilità?
va bè dai :asd:[/quote]

non hai capito una mazza e non mi stupisce.

Certo che prima di comprare una macchina guardo le statistiche del TUV, è da stupidi non farlo visto che è il piu’ grande studio annuale europeo sulla statistica dell’affidabilità di una macchina.

La classifica del TUV serve per scegliere fra le macchine che ti piacciono qual’è è la piu’ affidabile, è solo per capire dove pende l’ago della bilancia, ma è fondamentale sapere che una macchina per 10 anni difficilmente di darà problemi mentre una merda di fiat dopo 10 anni al 50% ci avrai speso dei gran soldi per una riparazione.

Ma ripeto, non mi stupisco che tu non sappia usare gli strumenti statistici per fare una scelta.

[QUOTE=kat;16164940]
Che poi voglio vedere cosa significhi per loro sta affidabiliità,non spiega niente.
Anche il campione usato qual’è? mancano un sacco di modelli e marchi.
[/quote]

questo perchè non ti sei informato, basta googlare, probabilmente manco sapevi dell’esistenza dei sondaggi del tuv.
http://www.alvolante.it/news/tuv_affidabilita_auto-137111044?page=2

[QUOTE=kat;16164940]
Edit: sto riguardandola :rotfl: Cioè una volvo per loro è inacquistabile a sto punto. :rotfl: il plus di una buona linea, marchio famoso e rivendibile, prezzi buonissimi per la qualità, motori moderni, sicurezza al top, dotazione tecnologica all’avanguardia svaniti in pochi secondi con questa bibbia![/QUOTE]

si certo anche le volvo sono proprio buonissime macchine…:rotfl:

oddio, poi non è vero, alcuni modelli sono buoni davvero.

Cmq quelli sono i risultati, scientifici, raccolti da uno degli enti di certificazioni piu’ grossi in europa, sta a te poi scegliere se preferisci la macchina piu’ o meno affidabile e valutare pro e contro, ma rimane il fatto che le fiat siano macchine inaffidabili, praticamente tutti i modelli.

Ed in fondo la questione è semplicemente che le sensazioni o le dicerie sulle fiat “che non sono piu’ quelle di una volta” sono semplicemente smentite dai FATTI, facevano schifo e lo fanno ancora.

Si ma snake stai valutando sti dati statisticamente in modo assoluto.
Se la Polo ha una negatività più bassa della punto (6,1 % vs 8 %) ma costa 5k euro in più e magari la negatività della polo è fatta tutta di guasti gravi al motore (ipotizzo) mentre la punto di rognette elettriche direi che la statistica per me può andarsene a quel paese.

So benissimo cosa sia il tuv, se vuoi ci sono anche le classifiche adac, secondo me lasciano il tempo che trovano :dunno: o comunque son l’ultimo dei criteri che valuterei.
Anche perchè i guasti spesso sono localizzati su certi allestimenti o motori, è meglio valutare auto per auto con la motorizzazione scelta e confrontarla con i diretti rivali su forum vedendo se ci sono difetti congeniti se proprio voglio affidabilità.

I modelli volvo ne sono un esempio, ma andando a dare un occhiata anche altre case/modelli sembrano incomprabili quando poi son acquisti inteligenti.

Il campione continua a restarmi ignoto, vuoi dire che non hanno mai dovuto fare una revisione a Jag,Lr o Jeep tanto per dire 3 marchi diffusi?

Che tra l’altro

se delle prius sbiellano un esemplare su due praticamente rimarrà li al primo posto visto che non prendono in considerazione il motore :dunno:
Eh però non c’è ruggine nel sottoscocca :cool:

[QUOTE=kat;16165169]Si ma snake stai valutando sti dati statisticamente in modo assoluto.
Se la Polo ha una negatività più bassa della punto (6,1 % vs 8 %) ma costa 5k euro in più e magari la negatività della polo è fatta tutta di guasti gravi al motore (ipotizzo) mentre la punto di rognette elettriche direi che la statistica per me può andarsene a quel paese.
[/quote]

Eh no, non hai capito cosa guarda il TUV. Quello studio prende in considerazione solo i difetti RILEVANTI per il codice della strada tedesco, ovvero difetti che pregiudicano la sicurezza alla guida, non il “difettuccio” elettrico.

Proprio per questo ha un’importanza determinante nella scelta dell’auto, piu’ di molte altre stupidate come le stronzatine in piu’ di serie.

[QUOTE=kat;16165169]
So benissimo cosa sia il tuv, se vuoi ci sono anche le classifiche adac, secondo me lasciano il tempo che trovano :dunno: o comunque son l’ultimo dei criteri che valuterei.
Anche perchè i guasti spesso sono localizzati su certi allestimenti o motori, è meglio valutare auto per auto con la motorizzazione scelta e confrontarla con i diretti rivali su forum vedendo se ci sono difetti congeniti se proprio voglio affidabilità.
[/quote]

Non sono neanche sicuro che vengano presi in considerazione i guasti al motore, ma solo le cose che pregiudicano la sicurezza come lo sterzo e i freni, cose che difficilmente variano da un allestimento ad un’altro.

Ripeto, è evidente che non sei informato su cosa siano i report del tuv, ed è vero che ci sono altri report che dicono cose diverse, quindi l’unica è tenerli tutti in considerazione, non non tenerne da conto nessuno…:dunno:

[QUOTE=kat;16165169]
I modelli volvo ne sono un esempio, ma andando a dare un occhiata anche altre case/modelli sembrano incomprabili quando poi son acquisti inteligenti.

Il campione continua a restarmi ignoto, vuoi dire che non hanno mai dovuto fare una revisione a Jag,Lr o Jeep tanto per dire 3 marchi diffusi?[/QUOTE]

probabilmente ne hanno revisionate cosi’ poche da non poterne fare una statistica.

[QUOTE=kat;16165169]
Che tra l’altro

se delle prius sbiellano un esemplare su due praticamente rimarrà li al primo posto visto che non prendono in considerazione il motore :dunno:
Eh però non c’è ruggine nel sottoscocca :cool:[/QUOTE]

ripeto, il motore rotto si ferma, la ruggine sui braccetti dello sterzo alla prima buca ti fotte tutta la macchina e devi sperare di andare piano in quel momento. La ruggine nel sottoscocca nn è un difetto rilevante, quella sui braccetti della sospensione si.

Liquid io dal 1999 ho avuto 11 toyota. Le uniche da prendere sono solo quelle made in japan. Yaris made in francia e aygo made in rep checa sono disastrose. Nel 2012 non puoi leggere che in diverse aygo entra acqua dal portellone o dai vetri e ti cola dalla guarnizione del parabrezza. Son fatte con il culo. Idem le yaris. Solo le jap non hanno mai nulla di nulla.è restata solo Iq ma è fuori dal tuo budget.
La panda nuova, fidati è ben assemblata ed a fine carriera hanno tolto tutti i difetti rilevanti ( parlo di penultima panda) . Ricordati che esce dallastessa linea di 500 ka ypsilon e da uno stabilimento che non sa cosa siano scioperi o cassaintegrazione o sospensione della produzione.

Il mio consiglio è di andare su up e sorelle come citygo, la ka(che non vuoi perchè made in fiat). Resta solol'ottima twingo che anche quella si porta a casa a meno di 8000. Non faccio discorsi di gusto estetico. L,unica però che mantiene il prezzo usato e ci carichi una lavatrice e ha 5 porte a 8000 resta la panda classic. Cosiderando che a novembre devi mettere le invernali,4 cerchi di ferro dal rottamaio perla panda si rtovano facilmente.

Up ha anche il cambio automatico a 700 euro..9600 radio e clima 3 porte.
Perchè a benzina?
hermi ascolta, la nuova panda la producono in quel stabilimento???

cmq il prezzo e' obbiettivamente alto e accodandomi alla domanda di dino vorrei capire perche' benzina

onestamente anche con pochi km annui il metano sta cominciando a convenire un botto

[QUOTE=hermitnano;16166908]Liquid io dal 1999 ho avuto 11 toyota. Le uniche da prendere sono solo quelle made in japan. Yaris made in francia e aygo made in rep checa sono disastrose. Nel 2012 non puoi leggere che in diverse aygo entra acqua dal portellone o dai vetri e ti cola dalla guarnizione del parabrezza. Son fatte con il culo. Idem le yaris. Solo le jap non hanno mai nulla di nulla.è restata solo Iq ma è fuori dal tuo budget.
La panda nuova, fidati è ben assemblata ed a fine carriera hanno tolto tutti i difetti rilevanti ( parlo di penultima panda) . Ricordati che esce dallastessa linea di 500 ka ypsilon e da uno stabilimento che non sa cosa siano scioperi o cassaintegrazione o sospensione della produzione.
[/QUOTE]

Vabbè nel 2012 giudicare un’auto dallo stabilimento di provenienza lascia veramente il tempo che trova, sopratutto quando si parla di giapponesi e ancora di piu’ quando si parla di toyota che ha degli standard elevatissimi per il suo sistema di produzione.

Cmq ripeto, i problemi sia yaris che aygo sicuramente li hanno, sono pur sempre macchine economiche, ma i difetti che vengono risolti in garanzia ci stanno anche. Il problema è l’affidabilità sul lungo termine in cui ad esempio yaris è ormai indiscussa e pure aygo, toyota piazza in tutte le classifiche di affidabilità le sue macchine SEMPRE ai primi posti, cosi’ come fa bmw, non è un caso.

E cmq io spesso sono sia dentro yaris che dentro aygo e ogni volta mi rendo conto di come facciano le cose bene i giapponesi, saranno pure fatte in francia ma son fatte con gli standard giapponesi e questo basta.

Qui si parla di macchine come la ka e panda che dopo più di 10 anni in produzione con nuove versioni e restilyng risultano ancora oggi troppo scarsamente affidabili rispetto alle concorrenti, sopratutto appunto le giapponesi.
Quindi continuo a non capire perchè consigliarle.

io ho una yaris e mi trovo beniss
però prima avevo una bravo e ci ho fatto quasi 300k chilometri, e i miei amici con la nuova panda si trovano bene
Basta che non prendi una matiz, che quei cosi in curva sembra di guidare sulle uova

[QUOTE=dinofly;16167053]Perchè a benzina?[/QUOTE]

l’impianto a metano ha dei costi di manutenzione e cmq una macchina a metano in genere costa almeno quei 1k - 2k euro in piu’ stesso allestimento.

Uno si deve fare 2 conti prima di vedere se conviene…in quanto ammortizzi la spesa.

Ad oggi prenderei metano sicuramente, fosse anche solo perchè è piu’ pulito.

[QUOTE=Chimay;16167785]io ho una yaris e mi trovo beniss
però prima avevo una bravo e ci ho fatto quasi 300k chilometri, e i miei amici con la nuova panda si trovano bene
Basta che non prendi una matiz, che quei cosi in curva sembra di guidare sulle uova[/QUOTE]

si anch’io sulla stilo ne ho 150k…il problema è come li ha fatti…:asd:

e quanto mi son costati…:cry:

[QUOTE=LiquidSnake;16167793]
Ad oggi prenderei metano sicuramente, fosse anche solo perchè è piu’ pulito.

[/QUOTE]

si ma che auto???

onsestamente non vogio spendere piu’ di 15k per un auto oggigiorno

liquid, se hai già le tue idee , cosa cazzo chiedi! ne ho avute 7 di yaris so io quali sono quelle che si rompono e quelle che fanno cagare.tfl:

Chi gira in stilo non merita nemmeno di essere considerato ed aiutato. avessi avuto la duna ti avrei detto che sei radical chic, ma la stilo è proprio per chi non capisce una sega di auto.

compra la aygo va che i luoghi comuni sono the best for the volgo!

[QUOTE=hermitnano;16168399]liquid, se hai già le tue idee , cosa cazzo chiedi! ne ho avute 7 di yaris so io quali sono quelle che si rompono e quelle che fanno cagare.tfl:

[/QUOTE]

se vabbè, hai avuto 11 toyota e millemila altre macchine in 10 anni quindi cosa le tieni ? quanto le usi ? 10 mesi se è tanto quindi che cazzo di giudizio potrai mai dare che valga piu’ di adac, tuv o dekra, oltre alle migliaia di ottime recensioni sulle yaris, se non bastassero gli enti di certificazione tedeschi coi loro campioni di milioni di automobilisti.
Sempre che il tuo “avere macchine” non si averci fatto un giretto la domenica.
E non sto chiedendo niente io, io al massimo consiglio di lasciar perdere i consigli e informarsi da soli in maniera intelligente.

[QUOTE=hermitnano;16168399]
Chi gira in stilo non merita nemmeno di essere considerato ed aiutato. avessi avuto la duna ti avrei detto che sei radical chic, ma la stilo è proprio per chi non capisce una sega di auto.[/QUOTE]

la stilo è purtroppo un regalo e a caval donato non si guarda in bocca…:dunno:

[QUOTE=hermitnano;16168399]
compra la aygo va che i luoghi comuni sono the best for the volgo![/QUOTE]

sisi luoghi comuni…:ahsisi:

yaris

adac

tuv

dekra

aygo

http://www.gebrauchtwagenreport.com/index.php?id=13&addthisLink=1&L=de&vehicleClass=1&model1=TOYOTA+Aygo&serie1=AB1&serieDetail=AB1&mileage=4&modelDetail=TOYOTA+Aygo

basta?

dai, consiglia ancora una bella ka che tu si che ne capisci di auto.

http://www.dekrareportusato.it/index.php?id=14

ottima macchina, veramente…:rotfl:

il problema mister è supportare quello che si dice con i dati, che a dir cazzate a sensazione siam buoni tutti, e allora diamo consigli del cazzo.

[QUOTE=-VEGETH-;16168126]si ma che auto???

onsestamente non vogio spendere piu’ di 15k per un auto oggigiorno[/QUOTE]

Oggi come oggi potessi prendermi un auto per la città mi butterei subito su yaris ibrida, ma capisco che è un’azzardo e un costo.

Forse l’unica che mi sento di consigliare anch’io è la UP a metano, anche se dev’essere veramente un po’ un chiodo.