Per cause esterne mi trovo costretto a sostituire una Panda (penultima serie) 1.2 benzina
L'auto è della donna, quindi solite cazzate: La voglio piccola La voglio benzina
il meglio per lei sarebbe prendere una Panda identica, sempre penultima serie cercando qualche giacenza. Io però vorrei farle vedere anche qualche altra marca, per esempio c'è questa Hyundai I10 che secondo me sarebbe da approfondire.
Il focus è, sostanzialmente, il risparmio o comunque avere qualcosa di meglio di una Panda pagandola uguale. Budget sui 9.000-10.000 max, ma meno si spende meglio è (però sotto i 1.2 di cilindrata non vorrei scendere).
L'ho presa a marzo per mia madre, con 10.500 euro (c'era una promozione che credo ci sia ancora adesso) l'ho presa in versione acenta praticamente full optional. La panda nuova a quel prezzo mi dava vernice bianca e condizionatore a pagamento.
La aygo non è toyota ma made il rep cecha e fa vomitare.seleggii difettilepanda sono un lusso made in polonia. Yaris nuova è oscena ed è troppo grande se uno pensa alla pandA. Citygo è ben rifinita. Ci sarebbela ka che viene 8000 con clima ma ha solo 2 porte.
Panda classic con clima a 8000 resta la scelta vincente considerando che dal rommamaio si trova tutto quello che serve in caso di necessità.
Marchionne chiude gli stabilimenti in italia!11!1!!11! non comprate fiat!11!!!1[/QUOTE]
Non compravo FIAT nemmeno quando c’era ancora il Gianni eh
Cioè, l’unica macchina del gruppo che mi sono ritrovato a comprare (usata ed in cambio di una Golf cabrio 1300 cc) è stata una Thema con cambio automatico che era una bomba
Per il resto, con gli stessi soldi ho più qualità ed accessori (considerando che c’è anche il dazio doganale e le spese di importazione) rispetto ad una FIAT che, almeno in Italia, dovrebbero vendere ai prezzi della Tata in India
[QUOTE=‘[Vipers]Jason;16162952’]Non compravo FIAT nemmeno quando c’era ancora il Gianni eh
Cioè, l’unica macchina del gruppo che mi sono ritrovato a comprare (usata ed in cambio di una Golf cabrio 1300 cc) è stata una Thema con cambio automatico che era una bomba
Per il resto, con gli stessi soldi ho più qualità ed accessori (considerando che c’è anche il dazio doganale e le spese di importazione) rispetto ad una FIAT che, almeno in Italia, dovrebbero vendere ai prezzi della Tata in India [/QUOTE]
Il fatto che le fiat siano dei cessi di auto sovraprezzati si può dire per certi modelli e ormai sono ben pochi visto che ora ogni auto o vende bene e convince o rischia di portarti a fondo.
Che debbano essere vendute a prezzi della Tata in India è una vaccata astronomica.
se ti fa cagare il marchio è c' la up con clima e radio a 9600. considerando che è la stessa auto fai prima a togliere lo stemma dal cofano ed incollarci quello vw
c e da dire che la nuova panda a metano viene venduta a prezzi troppo alti rispetto al suo reale valore un 1000-2000€ in meno nel listino ci devono essere,non puoi comperarla a 15k e aver scritto panda dietro...
[QUOTE=kat;16164086]Perchè Peugeot, Renault, Opel e Ford e tutte le altre generaliste europee che prezzi hanno nei segmenti di fiat?[/QUOTE]
Forse ti sfugge il fatto che sulle “altre generaliste europee” ci paghi il “dazio doganale” che su quelle italiane NON dovresti pagare.
Ne consegue che, se non viene applicato un dazio, il prezzo dovrebbe essere inferiore, non uguale o, addirittura, superiore.
[QUOTE=-VEGETH-;16164196]c e da dire che la nuova panda a metano viene venduta a prezzi troppo alti rispetto al suo reale valore
un 1000-2000€ in meno nel listino ci devono essere,non puoi comperarla a 15k e aver scritto panda dietro…[/QUOTE]
[QUOTE=‘[Vipers]Jason;16164204’]Forse ti sfugge il fatto che sulle “altre generaliste europee” ci paghi il “dazio doganale” che su quelle italiane NON dovresti pagare.
Ne consegue che, se non viene applicato un dazio, il prezzo dovrebbe essere inferiore, non uguale o, addirittura, superiore.[/QUOTE]
La Comunità è fondata sopra un’unione doganale che si estende al complesso degli scambi di merci e comporta il divieto, fra gli Stati membri, dei dazi doganali all’importazione e all’esportazione e di qualsiasi tassa di effetto equivalente, come pure l’adozione di una tariffa doganale comune nei loro rapporti con i paesi terzi.
Le disposizioni dell’articolo 25 e del capo 2 del presente titolo si applicano ai prodotti originari degli Stati membri e ai prodotti provenienti da paesi terzi che si trovano in libera pratica negli Stati membri.
Articolo 24
Sono considerati in libera pratica in uno Stato membro i prodotti provenienti da paesi terzi per i quali siano state adempiute in tale Stato le formalità di importazione e riscossi i dazi doganali e le tasse di effetto equivalente esigibili e che non abbiano beneficiato di un ristorno totale o parziale di tali dazi e tasse.
CAPO 1
UNIONE DOGANALE
Articolo 25
I dazi doganali all’importazione o all’esportazione o le tasse di effetto equivalente sono vietati tra gli Stati membri. Tale divieto si applica anche ai dazi doganali di carattere fiscale.
[/QUOTE]
Tra l’altro i dazi nel commercio intercomunitario sono stati aboliti a partire dal 1968 e prima ancora lo stesso concetto era applicato agli stati della CECA nel 1951.
Se tutto ciò non dovesse ancora bastarti, qui il funzionamento delle dogane all’interno dell’Unione Europea: http://europa.eu/pol/cust/index_it.htm