Sopravvivere alla pandemia: il thread delle chattine

[YT]RmP0PvPfa7w[/YT]

lapsteel

che occhio!

[YT]1UOVLdPslmo[/YT]

Basta suoni carini, ci vuole un po’ di antipatia uditiva. Beccatevi sta bomba:

[YT]tDHAOuZhN1I[/YT]

[QUOTE]Recorded live @ the Ringstrasse, Wien on 16-May-92.

Performance conceived by Erich Wonder & Heiner Müller for the 300th anniversary of the Akademie der bildenden Künste in Vienna. The band is located on a glass palace/stage on wheels (accompanied by the slavish trotting of huskies) which is slowly moving on the nightly ring road of Vienna.

The film premiered at the Berlinale, Berlin February 1993.
Broadcast by Austrian ORF TV on 10-May-93. 66mins.
Line-up: Blixa Bargeld, N.U.Unruh, FM Einheit, Mark Chung & Alex Hacke.[/QUOTE]

:lode: :lode: :lode:

In pratica suonano su questa specie di palco\gabbia di vetro con le ruote e girano per le strade di Vienna di notte. Ci sono cannoni sparaneve, degli husky, una dama su un unicorno (un po’ innervosito :asd: ) e a un certo punto Blixa taglia a metà un manichino di astronauta con una motosega :rulez: meraviglioso

niente io ancora non riesco a entrare in questo mood

[QUOTE=Paranoid30;20780243]Basta suoni carini, ci vuole un po’ di antipatia uditiva. Beccatevi sta bomba:

[YT]tDHAOuZhN1I[/YT]

:lode: :lode: :lode:

In pratica suonano su questa specie di palco\gabbia di vetro con le ruote e girano per le strade di Vienna di notte. Ci sono cannoni sparaneve, degli husky, una dama su un unicorno (un po’ innervosito :asd: ) e a un certo punto Blixa taglia a metà un manichino di astronauta con una motosega :rulez: meraviglioso[/QUOTE]

vorrei davvero vedermelo tutto, ma non sopporto più i video “live”, 1hr a vedere gente che suona non ce la posso fare

Io ormai guardo\ascolto quasi solo video live, la musica in studio mi interessa sempre meno
ecco, a me invece live non è mai interessata.
ma ora vedermeli ancora meno, 20 anni fa mi compravo i dvd dei live, ora onestamente non riesco a trovarne un'utilità
Vero, pure io faccio fatica a vedere i live dei video, al massimo qualche canzone su YouTube, un concerto intero no
ma avete lo stesso rapporto con gli album?

Cioè l'album da 1 ora è una esperienza da consumare tutta subito o splittate?
Gli album li ascolto tutti, ma difficile che faccia solo quello. Solitamente insieme pulisco, cucino, giochicchio ecc ecc
Gli album in genere li ascolto per intero, a meno che proprio mi sia stufato a metà (o se non mi piace, se è un disco che non conosco ).

Però per me la musica è sempre stata prima dal vivo e poi in studio, ho ottenuto il primo account si Dimeadozen prima di iscrivermi su NGI credo ho hard disk pieni di ottimi bootleg, se un artista mi piace voglio sapere come suona e come cambia negli anni.

Poi ci sono i Grateful Dead e Crismi sa che è un discorso a parte

Comunque i video dal vivo non sono cose che guardo dall’inizio alla fine con la massima attenzione, per esempio ora ho messo questo su uno dei monitor del pc mentre lavoro:

[YT]OXzNtHHWWvI[/YT]

Mi accompagna per una parte della giornata, diciamo.

Se posso cerco sempre video dal vivo di musicisti che mi piacciono, per me è importante vedere e ascoltare come suonano, i dischi mi danno una visione incompleta, forse.

Io devo dire che più passa il tempo più preferisco i live (senza snobbare il resto ovviamente).

Se un artista è valido spesso ha molto da dire nei live, anche più che nella versione da studio (imo).

Recentemente ho trovato dei vinili di una serie italiana "I giganti del jazz - Curcio".

Sono tutti live e sono stupendi è tutta un'altra sensazione rispetto agli album di studio.

Per me dipende dalla musica, alcuni artisti non danno il meglio live e vice versa, alcune opere sono fatte per essere trampolino di lancio per improvvisazioni, altri pezzi sono studiti e prodotti a tavolino per esperienze di ascolto craftate ad hoc.

Diciamo cerco di seguire questa linea per capire quale è l’esperienza migliore

[QUOTE=Paranoid30;20782148]Poi ci sono i Grateful Dead e Crismi sa che è un discorso a parte :asd:[/QUOTE]

ma i gizzard li vieni a vedere a milanchio?

Non mi piacciono
Mai capita la fotta per i Gizzard, crismi spiega

[QUOTE=Attela;20782366]Mai capita la fotta per i Gizzard, crismi spiega[/QUOTE]

Per le jam, non c’è molto altro dietro ma ti deve piacere il genere :asd:
Non sono un “gizzhead” ma le band jammose diventano motivo di reunion tra gli amici sparsi qua e la

Ho ascoltato ieri per la prima volta il disco 2022 di Louis Cole, Quality Over Opinion.

Ci son dei pezzi della madonna dentro, tipo Bitches. Questo ragazzo non commette sbagli
ma era il pazzo che faceva i mini video con le armonie folli ?