Sopravvivere alla pandemia: il thread delle chattine

Siccome mi annoio un po’, apro un topic di condivisione chicche musicali a caso :asd: zero regole, visto che là fuori niente è più regolare

Parto con John Fogerty che a 74 anni ci dice “Wash your haynndsh” e poi suona le sue canzoni ancora in tonalità, dopo 50 anni che urla:

[YT]Y4E3tHaZBlc[/YT]

Visto che oggi è morto Bill Rieflin :lode: ripropongo questa versione di Starless con lui:

[YT]FhKJgqxNDD8[/YT]

Inarrivabili

[YT]LGTVNWEk8hk[/YT]

CCCP in Rai con Amanda Lear :rulez:

E allora io gioco la carta “miglior cover live di Disorder”, con quello degli Xiu Xiu che balla di qua e di là come un ragazzina e il batterista dei Deerhoof che dopo un inizio in sordina va in pieno delirio:

[yt]93pQRoBXqS8[/yt]

Te pensa che oggi ho giusto ripensato agli Xiu Xiu grazie al giochino stupido di trovare una band che ho visto dal vivo per ogni lettera dell'alfabeto purtroppo la mia X è rimasta vuota

Io li ho visti allo Sziget credo verso il 2011, non sono la band che ascolto più spesso di tutte ma dal vivo me li sono goduti

A proposito, qui c’è lui da solo che fa Sad Pony Guerrilla Girl ed è una delle cose più creepy che ci siano :asd:

[yt]TdZ7KWu4TBQ[/yt]

quando fa il rewind della voce :afraidsaw:

Mai cagati, cosa ascolto?

Bouf, io l’unico disco che ogni tot ascolto è Fabulous Muscles, e solo per un mezzo ascolto prima di annoiarmi :asd:

Ti sparo comunque un paio di pezzi:

[yt]rRInZ-7Joto[/yt]

[yt]x80OUyGsfIQ[/yt]

Ma la mia preferita loro probabilmente è appunto Sad Pony Guerrilla Girl, che è l’opener più creepy del disco dalla copertina più creepy (e da ban :asd:) di sempre:

[yt]dqcHwFNyfXA[/yt]

Oh comunque c'hai ragione, quello dei Creedence non cicca una nota

[yt]S33tWZqXhnk[/yt]

Niente di nuovo

[QUOTE=Attela;20069705]Io li ho visti allo Sziget credo verso il 2011, non sono la band che ascolto più spesso di tutte ma dal vivo me li sono goduti
[/QUOTE]

Beato te, io li ho visti mi sa qualche anno dopo e li avrei ammazzati :asd:

Come mai?

Mai cagati nemmeno io come gruppo però il nome mi ha sempre ispirato :asd:
Magari qualche giorno mi ci metto, anche se non credo siano un gruppo che fa per me :p

Io vi posto questo che non è una canzone però è ASMRissimo :asd:
Il tono pacato di Mark e il suo tocco sulla chitarra son perfetti.
[YT]OG__SwkV3wg[/YT]

Ultimamente io mi sono messo ad ascoltare musica balinese, approfondendo dopo i millemila ascolti della OST di Akira, e altre robe jappe.
E’ la cosa più vicina a delle “macchine” che comunicano fra di loro :asd:
[YT]UEWCCSuHsuQ[/YT]

Oppure beccatevi i mashup stupendi (ce ne sono un bel po’) che fa il tizio di sto canale :lode: :love:

[YT]JR3uz8rq4ng[/YT]

[YT]zVELpokOD6s[/YT]

[yt]hcEkL_Qal3Y[/yt]

Dai commenti:

“This is basically Danzig” :asd:

Si alcuni ti danno proprio un effetto stranissimo.
Però sinceramente non so cosa usi per farle stare così bene.
Capisco che siano nella stessa tonalità i due pezzi, però sarei curioso di sapere se li mixa semplicemente uno sull'altro, oppure usa qualche software di correzione di tonalità.

PS - don’t mess with phil, porca troia :rotfl:
[YT]13UgNvDJzUY[/YT]

Come registrazione di gamelan mi piace questo:

[YT]hQFlbqnvUqU[/YT]

[QUOTE=Ellim;20074786]Oppure beccatevi i mashup stupendi (ce ne sono un bel po’) che fa il tizio di sto canale :lode: :love:[/QUOTE]
grazie ti voglio bene :rotfl:

[QUOTE=Ellim;20075030]PS - don’t mess with phil, porca troia :rotfl:
[YT]13UgNvDJzUY[/YT][/QUOTE]

“Don’t mess with Phil” “WHAT DO YOU SAY?”
:rotfl: :rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: