Sono un bugiardo patologico e mi sono rovinato con le mie mani

Sapete quale è la cosa bella dei numeri antisuicidio? Che non rispondo.
Cosi dopo 3 chiamate uno si fa una risata e dice “certo che siamo messi male se manco piu presidiano certi servizi”
Fortuna un mio amico mi ha riposto.

Martedi ho l’incontro con la psicologa.
Se ci arrivo .

Ah cosi giusto per non far mancare nulla io ho smesso di scriverle ma. Mi ha scritto lei rispondendo a un mio stato (generico non c’entrava nulla lei)
Le ho chiesto come sta…due frasi in croce e poi ha detto che è stato un erroee non doveva scrivermi.

Boh io capisco sempre meno. Magari le manco e non vuole dirlo?

Vabbe io resisto per ora…

Non farti mille pippe mentali, anche lei non è perfetta come credi (come non lo è nessuno) e soprattutto non lo era la vostra relazione.

Buono per martedì, è l’unica cosa che conta.

1 Like

se stai provando a suicidarti andrei direttamente in PS e lo comunicherei e mi farei ricoverare per salvaguardare la mia incolumità.

La sensazione di baratro senza uscita nella quale ti senti ora è TEMPORANEA. Te lo dico per esperienza personale multipla, di cui una molto recente. Fatti forza e resisti.

No, semplicemente lei e’ andata oltre e visto che hai smesso di tartassarla ha pensato che anche tu fossi sulla buona strada. Poi ha capito che non e’ cosi.

Quello, oppure e’ una stronza che gode del sapere che ha una persona che muore per una sua parola.

Il periodo invernale/natalizio per questi stati mentali è il peggiore, tieni botta che c’è di peggio, molto peggio purtroppo. (intendo altre situazioni, non che peggiorerà eh)

cmq sti social sono veramente una merda, ma ti pare che devi star lì a vedere gli status, le foto e la pagina personale per capire cosa sta facendo qualcuno e flagellarti da solo le palle?

una volta era molto più semplice uscire da ste situazione senza whatsapp, telegram, facebook, instagram…oddio ha messo un like a quell’altro, cazzo ma si è loggata all’ora X senza leggere la mia chat, fammi scrivere sto status sperando che lo legga, omg ora è online ma non mi sta scrivendooooo

che palle, consiglio numero 1 eclissati da sta roba

Oppure come molti esseri umani post relazione soffre la mancanza e ha momenti di debolezza anche lei. Questo ovviamente non significa che ha cambiato idea sul da farsi

1 Like

Novità? @SonoFake

@SonoFake mi sono un pò allineato sul thread che avevo perso negli ultimi giorni.

Posso dire solo un paio di cose per aggiornarti/aggiornarmi. Continui a dirti di non scriverle e poi le scrivi. Anche basta. Lo so che è dura, durissima (guarda che chi cerca di darti consigli qui, me compreso, è passato in storie più o meno struggenti della tua, quindi fidati non siamo ragazzini), ma devi eliminarla dappertutto.

Se continui a guardare i suoi stati, ad aspettare che la spunta diventi blu, a cercare di vedere dove va ecc ecc NON NE ESCI MAI PIU.

Sti cazzo di social sono davvero un dramma in ste situazioni. In questi casi, mi sono convinto che le donne riescano a trovare una glaciazione mentale e una freddezza che noi uomini neanche ci sogniamo.

Eliminala da tutto, bloccala da tutto, per favore. Fallo per un mese e vedrai che starai meglio e a fine gennaio ci scriverai che sì, è stata dura, ma alla fine ce l’hai fatta.

Se non fai così, sarà un costante ricaderci e un logorio per la tua testa senza fine.

Con la mia ex mi risentivo esattamente come stai descrivendo ora. Stessi stati d’animo, stesse crisi, stessa depressione. Sì, non ero sposato, non avevo figli né lei era la mia amante, ma avevo costruito un futuro insieme che si è sgretolato dalla notte al giorno successivo. Ho iniziato a VIVERE quando mi sono imposto di non sentirla più. E sta storia era andata avanti per MESI e conoscere poi la mia attuale moglie mi ha letteralmente salvato la vita.

Pensa che avevo pure una cartella sul pc piena zeppa di video in cui scopavo con la mia ex e che all’epoca mi riguardavo ogni tanto. Una sera li ho cancellati piangendo :asdsad: , ora mi mangio le mani di averli persi :rotfl:

1 Like

Boh gente, non scriveva piu’ da 3 giorni e tornate a chiedere drama e dargli consigli riportandogli la cosa a galla.

Forse forsino e’ da lasciarlo un attimo in pace?

parlarne secondo me aiuta, anche con degli sconosciuti (a me è servito in passato) :sisi:

1 Like

Non entro nel merito della questione dell’op.

Ci tengo a dire una cosa però, visto che è il secondo commento di questo genere che, nel giro di cinque minuti, ho letto su Addio.

Per l’amor di Santa Barbarella, evitate di dire a uno che sta male “eh ma tieni botta/tirati su/pensa che c’è di peggio o c’è chi non è fortunato come te”.
Anche sticazzi che c’è di peggio, ci sarà sempre di peggio, ma non vuol dire che io non possa sentirmi in un baratro anche se fossi la Ferragni.

È proprio la cosa peggiore che possiate dire a uno che sta male, soprattutto a uno che ha pensieri suicidari.

Se poi è un modo per sfogarvi e far capire agli altri che voi siete stati peggio o qualcuno che conoscete ha vissuto cose brutte, aprite un altro thread o ditelo esplicitamente, sulla scia del “ti posso capire per questo e quest’altro motivo, mi dispiace”.

Ma Robin Hood e Little John van per la foresta evitate per pietà di fare paragoni perché non è di aiuto.
Otterrete solo che chi vi ascolta:

  1. si senta sminuito;
  2. si senta in colpa, perché non ha il diritto di stare così male, in fondo c’è di peggio;
  3. starà ancora più di merda perché non riesce a non stare male e si torna al punto 1.
2 Likes

Tanto ogni cosa che si può dire all’op a lui, nella sua testa e alle sue orecchie risulterà una inutile banalità :dunno:

A questo punto chiudiamo il thread e bona :asdsad:

Hai ragione, odio anch’io quando mi dicono di guardare chi sta peggio.
Era per dire che è una cosa che si può superare, di tener duro, se altri ti han detto che passerà qualcosa vorrà pur dire. E che questo periodo amplifica quegli stati d’animo.

Non si può fare altre se non aspettare.

Alla fine queste due cose penso fossero.

Forse, ma non lo saprò mai credo (o meglio si, ha proprio scritto che un piccolo saluto si è trasformato in mie domande. Allora le ho detto che ha ragione, è giusto, non le scriverò più ma se vorrà ci sarò. Ha chiuso con 3 scimmie con le mani sugli occhi, e io con una rosa rossa)

Vero, lo sto facendo e almeno qualcosina… aiuta

Grazie, apprezzo. Più o meno è così.

Sto facendo di tutto perchè non siano banalità, anche ragionamenti più profondi

Questa è la parte più difficile.

Vorrei tornare con “buone nuove” ma chissà quali sarebbero.

Riassumendo l’incontro con la professionista è andato direi bene, mi ha già dato un compito da fare, e ci rivediamo ai primi di gennaio.
Mi ha detto che l’importante è anche fare le cose nel modo giusto (inteso per proteggere i bambini e la gestione) ma comunque sono speranzoso.

L’ho vista oggi al corso, si è messa dietro di me.
Dio quanto è bella. Ho sentito il suo profumo, è devastante ricordarlo sulla propria pelle da quanto mi inebria.
Però tutto sommato sono stato bravo, mi sono comportato bene (credo). Abbiamo anche scambiato due parole, mi ha chiesto come sto, l’ho guardata come per dire “se vuoi la verità sto da cani ma ok” però con un sorriso. (ho anche evitato il caffè - c’erano anche altri - perchè mi avevano chiamato per una urgenza da risolvere)
Poi finito il corso mi ha dato due colpi sulla spalla dicendomi ciao ed è uscita. Sono rimasto in sala qualche minuto di più per resistere dall’inseguirla e fermarla.
Faticoso è faticoso, e anche la gelosia del non sapere tante cose di quello che le succede mi uccide.
Però mi faccio forza, riempio la testa col lavoro e con l’intenzione di chiudere a casa quanto prima.
Una persona mi ha detto “sei nel momento più difficile, vedrai che una volta scavallato il tutto ti sembrerà più semplice”.

Ah le ho detto che avevo il regalo per i bambini e che se mi fa sapere come posso farlo avere mi farebbe comunque piacere lo ricevessero. (una cazzata ma ci voglio davvero bene)

Mi rendo conto di esserci ancora parecchio sotto.

2 Likes

Hanno ragione, stai vivendo la fase più difficile. Quella del distacco e dei ricordi e sensazioni troppo vicini e vivi nella tua mente.

Vederla sicuramente non aiuta. Scusa, magari l’hai già scritto, ma quanto tempo è passato da quando vi siete lasciati?

Quando fanno così quanto sono stronze.

Dovevi dirle che stai benissimo sorridendo. Così le scimmiette se le mangiava a casa.

Neanche 24 dopo essere ritornato dal ban e riparti con i reply del cazzo. Vorrei esserne stupito. L’hai capito che il suddetto fake non e’ un “personaggio” con cui passare il tempo ma una persona in una situazione complessa che sta male?

Tienitele per te uscite come queste che vanno bene giusto tra adolescenti.

1 Like