Sono nuovo, cerco una corp disposta ad aiutarmi



Quasi tutte... almeno quelle che sono entrate in Providence praticando, come dici tu, la loro politica NBSI.

Ad esempio, se vuoi fare entrare in corp un KOS che ha fatto millemila kills in Providence ed ora vuole diventare amico... beh... non credo sia possibile che ciò accada.
Un thread aperto da un nuovo arrivato in cerca di un gruppo in cui giocare si è trasformato (come al solito) in un flame tra i gruppi stessi :P

Mettendomi nei suoi panni, ammetto che l'impressione non è stata delle migliori

Alla fin fine ognuno tira acqua al proprio mulino, e ognuno pensa di essere nel giusto (me compreso, ovviamente).
Credo che la soluzione migliore sia quella di lanciare una moneta, dato che non essendoci in questo thread (o in tutta EvE, in realtà) nessuna fonte di opinioni imparziale, il povero nuovo arrivato non ha dei metri di paragone oggettivi.

Comunque, c'è da dire che questo thread da solo è esplicativo della realtà italiana su EvE Direi che in ogni caso, è comunque "educativo".


Dai non andare fuori tema
Comunque il nuovo deve ancora creare personaggio e fare tutorial, è troppo nuovo per qualunque corporazione


Buon per voi se vi divertite. Personalmente non mi divertivo a rattare e minare, ma son gusti.


A mio parere ormai il NRDS dei CVA e' una bufala, tanto vale un normale NBSI con una blue list bella larga come tantissime ally.

Si ok, cambia che "il nuovo arrivato" trova in providence un luogo dove non gli spara chiunque passa ma non so quanto il gioco valga la candela, il primo "cattivo nuovo" che passa in zona prima che viene inserito nella kos list fa svariati danni, soprattutto perche allinearsi agli standing comunque prende un po di tempo.

Puoi avere tutti i tool del mondo per aiutarti ma se non c'e' online un director per farlo, gli standing non si aggiornano e nell'ammasso di piccoli gruppi neutrali che bazzicano in zona non so quanti seguano a dovere le liste degli standing.

Riguardo Ypsilon star io non ho nulla contro di lui, e' andato dove gli han dato da comandare, era quel che voleva sin dall'inizio facendosi bello regalando isk in giro e sparando consigli a gente che giocava da 1 vita piu di lui a destra e a manca.

Ahime in i.net non esiste un modo preciso per "salire" nella scala gerarchica, e qualunque sia questo modo e' molto, molto lungo, e si parla di anni



NON concordo assolutamente, da sempre la politica di I.net e' stato portare i niubbi in 0.0 e dare loro la possibilità di giocare assieme agli altri e crescere assieme agli altri grazie a vari accorgimenti sviluppati negli anni, di cui il piu importante e' il tutor personale per ogni niubbo.


per curiosità, un niubbo appena joinato che viene in 0.0 cosa gli fai fare?


Ci sono ruoli che anche un "niubbo" può svolgere, con un minimo di cognizione di causa e consigli. Una fregata con moduli basilari è ottima per imparare le basi del pvp, basi utilissime a prescindere dalla nave che si pilota. Inoltre, è anche divertente :P

Ci sono molti membri I.NET che possono confermare di persona


Si mina, si ratta, si fa PvP, si fa tutto il resto... se queste cose non ti divertono cambia gioco.



finora ha sempre funzionato bene.



Concordo con Liam, se puoi un niubbo preferisce inizialmente fare missioni in Impero non ci sono problemi, può farlo benissimo e la corp gli fornisce tutto l'aiuto necessario.

Però venendo in 0.0 vive pienamente la vita di corp (e secondo me vive pienamente EvE) e, come dice Liam, ci sono accorgimenti che vengono adottati per far si che si diverta senza farsi trucidare ad ogni jump


Partecipare a tutte le flotte di corp / ally ovviamente, utilizzando fregate date dalla corp, partecipa, impara e soprattutto si fa le ossa su come funzionano le cose, seguire gli ordini, capire come comportarsi.

Tutti i niubbi che hanno partecipato da subito alle operazioni di gruppo appena sono stati capaci di guidare navi piu impegnative si sono trovati MOLTO meglio di chi si passa mesi in impero a vedere il gioco e tutto d'un tratto si trovano in un gioco diverso al quale faticano ad adeguarsi.

PS in I.net tutti i giocatori vivono assieme, non abbiamo operazioni imperiali, i sansha sono ottimi per fare missioni


Due consigli:

1) Comprati dai 3 ai 4 char abbastanza skillati e poi ti fai una pimped uber Golem per il PvE e inizi a macinare bil di Isk. Poi ti fai due bei char per il PvP crosstrainati e inizi a perdere navi, consiglio di non iniziare con navi costose in pvp perchè non sai nemmeno come targhettare e 50m di sp non ti salvano dall'essere poddato

2) Riguardo alla corp... prova e poi decidi, io ho provato solo I.Net quindi non saprei dirti davvero. Ogni corp ha i suoi Pro e i suoi Contro.
Noi abbiamo un pò di contro... tipo avere ISILWEN NIGHTFALL che ama le bambine giapponesi di 10 anni, ha sempre ragione lui e ricordiamo la cosa principale: Se comprerai un personaggio ti odierà! Ma tanto non conta un cazzo e puoi insultarlo tranquillamente
Però se fai la persona gentile e non vieni a scrivere puttanate come me sul forum ti vorranno bene


testa di ca**o


Oh pero' e' tutto vero!


No. 10 anni sono troppo grandi.
Perché continuo a leggere i forum mentre lavoro?

Maledetti... non fatemi ridere che mi cioccano e mi si inc****o


no wain dude


Io consiglio sempre di non mettersi un melone nell'ano mentre si gioca, per il resto io ho joinato i.net dopo 2 settimane di impero e in una serata mi sono reso conto che:
A) non stavo giocando a eve
B) smissionare in impero è ripetitivo e lobotomizzante
C) che sono gay

sconsiglio a chiunque di restare in impero per vedere se il gioco piace, quello che si fa in impero lo si può fare in wow con molte più tette elfiche in giro...





Quindi non avevate neanche la voglia di imparare...








E quindi, visto che le le corp "pirata Imperiali" (beh, certo, I.NET è una famossissima corp pirata imperiale) c'è poca disponibilità verso i nuovi giocatori, è assolutamente ovvio che in una corp che vive in 0.0 debba anch'essa essere il "trita-niubbi" per eccellenza...
"Il mondo è grigio il mondo è blu "... ah no, scusate, è solo bianco o nero




Vediamo un po'....



...per fortuna almeno la vostra posizione è chiarissima






Si si, assolutamente... notare quanto si impegna a sottolineare che non sono PET...
Porca miseria Sascha, sono i sys-k i pet, perché nessuno ci dice chi far joinare o come impostare i nostri outpost.



Beh certo, tu non sei stato in grado di capire che non siamo una corp imperiale di pirati... effettivamente quella mappa deve essere complessissima da leggere....



Oh, mio dio! Chi l'ha fatta deve essere assolutamente un pirata! Fermatelo fermatelo, che la polizia di Providence ci salvi ancora una volta




Ahi Iulius, ma tu non mi leggi allora

Io manco sapevo della loro esistenza, escluso quell'avvenimento... lui è stato poco fair e ha iniziato a sparare a zero....
Mettici anche il fatto che sono stufo che quattro patacche in croce continuino a tirare badilate di merda su una corp che vedono col cannocchiale da casa loro e vivono per sentito dire. Io qui mi faccio in due tutti i santi giorni, come tutti i membri della nostra corp, per cercare di costruire una realtà corporativa sempre migliore, giochiamo insieme, di ci dirvertiamo e alla fine è tutta una grande famiglia.
Non ti scoccerebbe a te se la prima corp anonima italiana che passa, ti venisse a dire che gli HKG fanno cagare dopo tutto il culo che ti sei fatto in questi anno e i risultati che hai raggiunto?
oltre alle vostre liti di cui non me ne frega un cazzo ma che mi fanno molto ridere, CHE FINE HA FATTO PAOLO?

Chi ha vinto il premio best recruiter 2009?

A chi il buon Paolo ha regalato il suo cuore?

Chi ora conta un +1 in corp?

Chi è disposto a succhiarmelo a giorni alterni?

p.s. la risposta all'ultima domanda è: Wally


Ma io ho scritto tra Fenix Divina e I.Net, non tra I.Net e Fenix Divina