Sondaggione: il film dello Studio Ghibli preferito di NGI!

Non ne conosco uno quindi voto a cazzo scegliendo quelli perdenti

Ce n’è una a 50 e 50, PM per corrompermi con offerte che non posso rifiutare

Totoro e Laputa sono arrivati alla pari.

Come ho già detto in questo thread, decido in base al metascore ed al voto imdb. Quindi:

Totoro: metascore 86, imdb 8,1.
Laputa: metascore 78, imdb 8,0.

Di millimetri, ma questo giro lo passa Totoro.

Adesso sistemo il tutto ed apro il prossimo giro di voti.

1 Like

APERTE LE VOTAZIONI PER IL TERZO TURNO PERDENTI

1 Like

Zomg ma come ti permetti, perché non hai usato l’indice di Tyssen-Krupp invece che IMDb, basta, torneo falsato

Mondo di 'o maiale Laputa contro Nausicaa è veramente un torneo maledetto dannazione e sacrilegio :swear:

Ma son l’unico che ha votato Ponyo :mad:

Ed io mi farei due domande :sisi:

1 Like

Difficile, si.
A mio avviso, Laputa come film singolo funziona meglio, ma sinceramente chi passerà tra i due avrà il mio sostegno.

Ponyo è dolcissimo ma Kiki è Kiki :sisi:

Io pure.
Ponyo è bellissimo.

Se ti hanno scambiato gli occhi da piccolo, sì

2 Likes

Me li hanno scambiati con due che funzionano meglio.

Non dico che Ponyo faccia cagare, però rispetto a Kiki, eddai, Kiki

1 Like

Si, io adoro tutti i film e ho votato con il cuore pesante.
Però Kiki è figherrimo, ma Ponyo mi ha fatto tantissima tenerezza, e poi ho un legame particolare con il nome perchè la mia compagna lo diede alla sua Chihuauina dolcissima che purtroppo è mancata da due anni quindi al di là del film in se, mi crea un turbinìo di emozioni che Kiki non mi crea.

A volte sembro un po’ stronzo nel forum, ma in realtà sotto sotto mi sciolgo con poco. :bua:

Me li avrebbero potuto sistemare con un intervento delicatissimo chiamato “multioptipupilloptomia”, ma per non danneggiare il nervo ottico avrebbero dovuto procedere per via rettale, e non me la son sentita.

Non è un esame obbligatorio per chi studia ottica?

LAPUTA is now a exclamation, dai anche qua. Belli entrambi ma Nausicaa netto sopra, vorrei essere nella vostra testa per riposarmi.

Ma esiste un modo per godersi ponyo? Probabilmente ero troppo lontano dalla target audience per poterlo apprezzare, lo devo scrivere così perché mi rifiuto di dire che un film ghibli fa cacare il cazzo in quel modo.

Voglio poi aggiungere pubblicamente che @strites quando cripto-bestemmia mi riscalda il cuore e mi immagino subito un ponte dalla Svezia al Giappone con una parata a-la-paprica piena di versioni animate delle mie bestemmie preferite con la musica di Susumo Hirasawa e Germano mosconi sul trono.

Comunque sono deluso dalla tua non comprensione, o presunta tale, della citazione.

Hai votato Nausicaa, sei un senzadio animale anche te