Sondaggio elezioni politiche

La crisi dello sme è del 1992-1993, negli anni 80 i tassi reali erano negativi probabilmente l'inflazione era alle stelle
ma di cosa stiamo parlando?

Ora mi tocca aspettare quei 4 o 5 post di servizio in cui smetti di fare propaganda di teorie politiche, così poi possiamo parlare a quattr'occhi della realtà.
Come con gli inceneritori nell'altro post, dopo 3-4 post di informazione economica "ah ma io, di inceneritori, non so un cazzo!". E si parlava di inceneritori.
Con la TAV mi esponi per 4 o 5 post quello che tutti sappiamo sull'opera pubblica, e poi "ah beh ma no, poi bisogna vedere se come dici tu è una ladrata".
Basta scremare i preamboli insomma .

Al di là del fatto che non so né mi interessa sapere cos'è il rent seeking, del fire and forget del capture the flag pro ara et focis.
Se mi vieni a dire che ora il problema principale italiano è del "mercato che spostandosi l'aria nel pancino e ha fatto il ruttino", mi viene da dirti che allora si cambia il mercato e il modo di fare il mercato. Non che continuiamo con un sistema che te lo sbatte nel culo ciclicamente perché "lo insegnano alle università".
Siamo schiavi e vittime di una "scienza" che ormai è come un'idra?
E se mi vieni a dire che "sì beh la corruzione c'è ma non è questo grande problemone", vuol dire che siamo punto e a capo palla al centro.
La corruzione si ramifica in ogni aspetto (è solo la punta dell'iceberg, il ciccione di napoli con le ville come i boss mafiosi) della vita di questo paese.
Vedi l'Iren a Parma e la ladrata degli inceneritori. Il m5s che credo tu definisca di pecorai incolti a questo punto, ha mostrato cosa succede dove la gente si abbaglia di teorie economiche, del bene, del servizio, e di altre cazzate su grafici e quant'altro: la ladrata con la compiacenza della classe politica.
E questo è solo 1 aspetto.
Di questi anni.
Poi somma le pensioni d'oro, la distribuzione iniqua della ricchezza, per vent'anni, forse trenta. Chi ci ha portato a tutta velocità verso il burrone?
Il mercato a cui si sposta l'aria nel pancino?
Sicuramente le crisi di questa merd'economia sono cicliche. Ma sicuramente la ladrata all'italiana non ha aiutato.

Ora insomma mi fa un po' ridere che mi citi teorie economiche quando qualcuno per guadagnare quel miliardo di euro ti costruisce un inceneritore dietro casa e avvelena te e i tuoi figli e i tuoi nipoti...

Ah, a proposito di debiti, è vero, il 100% del debito è in mano al contadino di Avetrana : http://www.nytimes.com/interactive/2011/10/23/sunday-review/an-overview-of-the-euro-crisis.html

No sei tu che pensi di sapere e di saper parlare, poi secondo il tuo illuminato giudizio i referendum sono una cazzata perché la gente è idiota, quando non ti rendi conto che per estensione allora non sarebbe nemmeno capace di scegliere il Divino Imperatore della legislazione dopo.
Ah ma no è democrazia rappresentativa.
A me sembra più scegliere lo stupratore successivo. Poi a piacere.
Sto cercando di trovare un senso nelle tue parole, ma proprio non lo trovo
Ma io infatti sulla tav sono intervenuto contro alcune argomentazioni che non avevano senso logico, sulla tav in se non saprei dirti quanto sia un investimento produttivo, ma io non ho letto mezza argomentazione in tal senso.
Essenzialmente quello che ho scritto io è: mi vieni a dire che la tav è una cazzata, ok argomenta con dei fatti oggettivi del tipo costa x, verrà usata y, c'è questa infrastruttura che costa z e rende di più etc.
Io ho visto sparate su presunti appalti truccati (che i sono stati anche sulla metropolitana di milano per dire, era meglio una città senza metro?), e che quel problema lo risolvi lavorando sulle procedure di appalto non rinunciando alle infrastrutture.

Io ho cercato di spiegarti perché non c'erano alternative a ciò che ha fatto monti, non è una questione economica è una questione logico matematica pura.
E se è vero che con la possibilità di signoraggio (ovvero una banca d'italia) avremmo potuto andare avanti senza problemi non è vero che questo andava a costo zero, l'inflazione che sarebbe seguita sarebbe stata un prelievo di risorse dai detentori di liquidi alla fin fine.
Non esiste nessun sistema economico come vuoi tu che crea le risorse e il lavoro dal niente e a costo zero, se non forse la schiavitù, fintanto che i tuoi schiavi non muoiono di fame.
Si dovrebbe assimilare (e capirlo a fondo) il concetto della scarsità delle risorse.

No sei tu che non lo vuoi capire il senso delle mie parole.

Qui nessuno nega i ruttini del mercato (che ribadisco, deve cambiare e cambierà a prescindere da ogni teoria). Non puoi semplicemente difendere Monti a spada tratta, le sue riforme del cazzo, quello che ha fatto, i pagnistei finti di una ex professoressa che nulla ha da perdere e tutto da guadagnare.
Ma poi, ma quale scarsità di risorse??

Saranno ormai due anni che la coglionata che le risorse non sono infinite non convince più nessuno e anzi, ormai si dice per ogni dove che è una crisi di capitali (dove "capitali" è semplicemente una convenzione economica alla stessa maniera con cui gli ingegneri si tirano le seghe sui disegni stilizzati della statica, se le forze hanno verso orario o antiorario).
E' questo che va capito. Non che le risorse non ci sono.
Boh

"Boh" cosa?

Che Monti porello è stato buttato in mezzo ai leoni a fare il lavoro sporco?
A parte che se un ambiente è dichiaratamente di merda me ne torno da dove sono venuto, non vado a sbandierare a tutto il mondo che "ài dount làik tu bi de first ministr ke rull l'itagl" per poi ricandidarmi e andare a fare comizi con una ventina di uomini di scorta, prenotando carrozze intere del frecciarossa. Come seconda cosa mi stai dicendo che in realtà Monti è il paladino che si è dovuto scontrare con gli interessi della casta?
Cosa cambia se lo ributtiamo su per 5 anni?
Che ha la legittimazione politica.

Quindi il problema sulle leggi mancate, i privilegi non toccati alla casta, sono dovuti alla mancanza di legittimazione politica?

Mi sembra un po' pochino come giustificazione dire che non fece perché minacciavano di rimandarlo a insegnare alla Boccaloni .
Il suo mandato dipendeva dalla politica, non ha neanche mai forzato più di tanto la mano in quanto essendo abbastanza responsabile in se non si sentiva legittimato a farlo.
Altrimenti decreto e fiducia senza neanche passare dalle commissioni.

Ah poverino, era anche timido insomma .
Se c'era da schiaffarlo nel culo di chi non contava niente, nessuno obiettava e lui si sentiva legittimato. Se c'era da schiaffarlo nel culo di un'altra categoria che minacciava di rimandarlo alla Boccaloni, si sentiva responsabile .

infatti per 20 anni hanno scelto berlusconi, forse è la mia visione della società italiana è più vicina alla realtà rispetto alla tua

Se è per questo è stato anche scelto Mussolini.

Al di là di quello, si chiede più partecipazione alla politica. Se prima era un mandato firmato a carta bianca, ora si pretende (tranne una percentuale che non si è de-allocchizzata ancora) quantomeno di poter scegliere chi va in parlamento, che magari un po' di differenza la fa, e di avere un maggiore controllo sull'operato di chi governa.

Sai, il 2013. Non il 1847.

Vogliamo scaricare ad altri responsabilitá che sono di Monti? Ma certo facciamo cosí, all'Italiana.

No bello, non mi freghi.

Ora, concretamente, dimmi se ha migliorato la situazione dell'italia, delle imprese, delle finanze. L'ha fatto? Su, rispondimi
[ot]Toi, perchè non apri un poll anche per l'elezione del presidente della repubblica ?
Magari in italiano stavolta [/ot]

ROBBERT'PACCIO PRESIDENT' la gente lo vogliono !!!!
Zack, vecchio rincoglionito...Che nomi ci metti in un poll del genere, a parlamento non ancora formato?
minchia se questo campione fosse rappresentativo, a giudicare dai risultati del poll, fra grillo e giannino mi converrebbe scappare in tajikistan, prima che a qualcuno venga la brillante idea di rinverdire i fasti del governo cileno scagliando la gente fuori dagli aerein in volo

[ot]Beh, i nomi sono sempre quelli a prescindere dal parlamento. Diciamo che in base alla ripartizione dei seggi, puoi immaginare chi avrà più chances di essere eletto, ma i papabili, più o meno, li conosciamo.

Monti
Prodi
Bonino
Bindi
D'alema
Amato
Pisanu
Berlusconi
Fini e Rutelli

Va beh dai, ci siamo capite.

[/ot]

Beh, oramai kissinger non conta più quasi niente, per fortuna