[QUOTE=El_topo;19845453]
Gli aspetti social non mi interessano, non ne uso nessuno.[/QUOTE]
Questa e’ la frase piu’ di destra che si possa sentire
Posto che non so se faccio a tempo (e a sto punto evito pure di fare le corse dall'aeroporto per arrivare in tempo...), al momento sono lì lì per votare daverio e vaffanculo
tanto calenda viene eletto di sicuro, trovo più utile votare il buon philippe
[QUOTE=El_topo;19845461] ha cambiato diversi partiti passando anche per forza italia[/QUOTE]
il che è completamente falso, però ok, inventiamoci le fregnacce per dipingerla come il diavolo.
E’ un partito di impostazione liberale sui temi economici e che punta molto sull’estensione dei diritti civili a tutti e su un’europa dove il welfare state sia comune e gestito sempre più in maniera uniforme a livello continentale, che ha il coraggio di tenere puntualmente anche posizioni di cui lo stesso pd si vergogna o preferisce tenere sotto traccia per la paura di perdere voti
https://piueuropa.eu/programma-elettorale/leuropa-che-ama-i-diritti/
Basta questo per farmeli votare? Assolutamente si, in giorni come questi la difesa dei diritti fondamentali dell’uomo è un baluardo invalicabile e va portato avanti con orgoglio.
Ma soprattutto mi dà un feeling con la Lega del 14%. Questo mi basta a sentirmi una persona bella e migliorarmi la giornata

[QUOTE=elindur;19845530]il che è completamente falso, però ok, inventiamoci le fregnacce per dipingerla come il diavolo.
[/QUOTE]
Ho letto questo su wiki, se inesatto chiedo venia
Nel 1994 viene eletta deputata nel collegio di Padova - Selvazzano Dentro (XII), sostenuta dalla coalizione di centrodestra. Dopo l’elezione entra a far parte del gruppo parlamentare di Forza Italia[12][13]. Nel gennaio 1995 viene indicata dal primo governo Berlusconi come Commissaria Europea e le vengono assegnati i portafogli della politica dei consumatori, della politica della pesca e dell’Ufficio Europeo per l’Aiuto Umanitario d’Urgenza (European Community Humanitarian Office, noto anche come ECHO).
[QUOTE=El_topo;19845561]Ho letto questo su wiki, se inesatto chiedo venia
Nel 1994 viene eletta deputata nel collegio di Padova - Selvazzano Dentro (XII), sostenuta dalla coalizione di centrodestra. Dopo l’elezione entra a far parte del gruppo parlamentare di Forza Italia[12][13]. Nel gennaio 1995 viene indicata dal primo governo Berlusconi come Commissaria Europea e le vengono assegnati i portafogli della politica dei consumatori, della politica della pesca e dell’Ufficio Europeo per l’Aiuto Umanitario d’Urgenza (European Community Humanitarian Office, noto anche come ECHO).[/QUOTE]
Emma Bonino è sempre stata dentro uno dei principali membri del partito radicale, che nel 1994 andò alle elezioni in alleanza col centrodestra, perchè Berlusconi prometteva di sostenere diversi temi sociali cari a Pannella.
Col mattarellum l’unico modo per essere eletti era stare dentro una grossa coalizione e vincere il proprio collegio (o essere ripescati tramite il principio dello scorporo, ma non facciamola troppo difficile), quindi da li la scelta di associarsi al centrodestra del primo Berlusconi.
Maggiori dettagli se vuoi saperne qualcosa di più lo trovi in questo articolo de Il Post

Io la Bonino la rispetto ma politicamente è un avversario, rappresenta un modello di sviluppo fallimentare in continuità con le policy di austerity e corbellerie varie, infatti mi sorprende ti piaccia così tanto elindur.
Daverio non ho capito che ci fa con loro per altor, visto che quel poco che ricordo delle sue opinioni sui modelli di sviluppo per l'EU, di sicuro non ha grande simpatia per Macron & co. con cui +europa è in coalizione, bho.
è quello no?

episodio cicciona.
però è veramente troppo in là come storia, non arrivo a memoria a ricercare i perchè o i percome.
[QUOTE=Diogene;19845588]https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/07/16/rissa-verbale-tra-daverio-senzatetto-il-critico.html
episodio cicciona.
però è veramente troppo in là come storia, non arrivo a memoria a ricercare i perchè o i percome.[/QUOTE]
genio
[QUOTE=Chimay;19845574]Dai su che al fatto che i radicali siano andati con Berlusconi per “i temi sociali” non ci credi manco tu I radicali andarono con Berlusconi perché sono delle zoccole, lo sono sempre stati e ci va bene che lo siano, hanno cambiato il paese facendo lotte importanti e meno male che le han fatte ma da sempre si sarebbero venduti pure la madre per 4 spicci e infatit lo han sempre fatto.
Io la Bonino la rispetto ma politicamente è un avversario, rappresenta un modello di sviluppo fallimentare in continuità con le policy di austerity e corbellerie varie, infatti mi sorprende ti piaccia così tanto elindur.
Daverio non ho capito che ci fa con loro per altor, visto che quel poco che ricordo delle sue opinioni sui modelli di sviluppo per l’EU, di sicuro non ha grande simpatia per Macron & co. con cui +europa è in coalizione, bho.[/QUOTE]
E’ chiaro che nel 1994 Pannella si buttò a pesce su berlusconi anche per motivi puramente utilitaristici, avendo fiutato in lui il vero vincitore di quelle elezioni, ma le motivazioni che diede a quei tempi pannella furono quelle, per altro mi sembra di ricordare che quasi subito ruppe con berlusconi (nel 96 si presentò in una lista con sgarbi )
Relativamente a +Europa, per quanto non condivida in toto il loro programma politico, l’idea di una europa con welfare state comune (e preferibilmente senza dumping salariale, come attualmente fanno i paesi dell’est) non mi sembra per niente malvagia, anche se ancora lontana dalla realtà
https://piueuropa.eu/programma-elettorale/uneuropa-per-il-lavoro/
a me questi concetti sembrano più che condivisibili in generale, è chiaro che il diavolo si nasconde nei dettagli non menzionati, quindi puoi fare un mercato unico del lavoro con i giusti ammortizzatori sociali e un welfare state comune che tuteli i diritti dei lavoratori, così come puoi fare un mercato unico dove le protezioni non esistono o sono ridotte all’osso, come negli USA.
Prima gara
Spoiler
Tizio brutto ne ha mangiate 29 e due pezzettini.
Tizio calvo 22 e otto pezzettini.
Tizio sfaticato 22 e sei pezzettini.
Tizio vecchio creepy nove salsicce e otto pezzettini.
Tizia romana volgare quattro salsicce e sei pezzettini.
Gli altri sono qualche stuzzichino ininfluente
Seconda gara
Spoiler
Tizio brutto 28 salsicce e sette pezzettini
Tizio sfaticato 25 salsicce e quattro pezzettini
Tizio calvo 22 salsicce e un pezzettino
Tizio vecchio dieci salsicce tonde tonde
Tizia romana volgare cinque salsicce esatte
Tizia vecchietta solo due salsicce e sette pezzettini
Ho fame adesso.
[QUOTE=Chimay;19845417]sono due, una al sud e una isole, centro che io sappia non c’è nulla
a meno che non sia uscita altra roba
+euroipa è un partito di destra, ch ecandidino uno di forza italia mi pare corretto e in linea coi principi del partito [/QUOTE]
Si’ e’ vero, sono 2 ma non sono nella circoscrizione centro ma in quella sud e isole. Pero’ direi che quello che ho detto rimane.
E sono d’accordo sulla questione su +Europa.
Ma elindur non era turbo-PD “Renzi fa un sacco di cose anche di sinistra” ecc? In realta’ era uno di quelli che era solo renziano perche’ appunto di destra e tolto Renzi tolto pure lui? Per capire eh.
[QUOTE=neenster;19845796]Si’ e’ vero, sono 2 ma non sono nella circoscrizione centro ma in quella sud e isole. Pero’ direi che quello che ho detto rimane.
E sono d’accordo sulla questione su +Europa.
Ma elindur non era turbo-PD “Renzi fa un sacco di cose anche di sinistra” ecc? In realta’ era uno di quelli che era solo renziano perche’ appunto di destra e tolto Renzi tolto pure lui? Per capire eh.[/QUOTE]
ho votato pd dal 2008 ad oggi, fin dalla sua nascita, anche quando c’era il magnifico segretario Bersani che ha fatto ben due governi con Berlusconi, quello Monti e quello Letta.
Pensa un po che nel 2013 ho votato convintamente sia alle primarie che alle amministrative per Marino sindaco, per poi vedere coi miei occhi che la città era governata coi piedi, a partire dalle periferie che erano state lasciate totalmente allo sbando.
Quindi dire che votavo pd perchè c’era Renzi che trasformava il pd in un partito di destra oltre che offensivo è a dir poco ridicolo.
Quando il pd col suo nuovo segretario Zingaretti tornerà a parlare di temi che considero giusti per l’italia, tornerò a votarli, per adesso l’unica azione concreta che ho visto è l’abbraccio della morte con gente che per oltre un anno contro il pd ha detto le peggiori schifezze.
Ma vedo che ovviamente è bastato mezza volta dire che non voto pd ma voto per +Europa sia perchè stimo tantissimo emma bonino, sia perchè condivido pienamente la loro battaglia di civiltà per la sopravvivenza di Radio Radicale, sia perchè sono gli unici che hanno una posizione forte a favore dei poveri disgraziati che sbarcano in europa, ed ecco che sono in un attimo di destra, mi piace proprio questa posizione ponderata

[QUOTE=Andrewthelord;19845669]
Ho fame adesso.[/QUOTE]
Ecco, adesso mi fai eccitare