La domanda è sempre uguale: avete già deciso chi voterete?e perchè?
Le elezioni si terranno il 26 maggio.
Si voterà con una legge elettorale proporzionale con sbarramento al 4% e la possibilità di esprimere fino a 3 preferenze (attenzione però perché la terza preferenza viene annullata se i candidati indicati sono tutti dello stesso sesso)
Le liste che troverete sulla scheda elettorale dovrebbero essere le seguenti (scrivo dovrebbero perché la fase di presentazione delle liste terminerà il 17 aprile):
La domanda è sempre uguale: avete già deciso chi voterete?e perchè?
Le elezioni si terranno il 26 maggio.
Si voterà con una legge elettorale proporzionale con sbarramento al 4% e la possibilità di esprimere fino a 3 preferenze (attenzione però perché la terza preferenza viene annullata se i candidati indicati sono tutti dello stesso sesso)
Le liste che troverete sulla scheda elettorale dovrebbero essere le seguenti (scrivo dovrebbero perché la fase di presentazione delle liste terminerà il 17 aprile):
La Sinistra
(Sinistra Italiana + Rifondazione Comunista)
Sono indeciso, la mia partecipazione elettorale e' indiscutibile ma la scelta del soggetto politico molto meno, comunque non vedo ragione di far coincidere la propria preferenza partitica alle elezioni europee con quanto ipoteticamente scelto in quelle nazionali.
la metto qui, una analisi a livello europeo del voto prossimo venturo che rispecchia un malessere sociale ( chiamiamolo cosi ) dilagante. è una specie di febbre che ha l'europa a cui speriamo il prossimo parlamento possa mettere cura.
anche perché l'alternativa è la bella e cara liretta.
ah si votero pd/siamoeuropei preferenza calenda ( e si mi turero' per bene il naso ) penso che votare pd sia la scelte sensata o più la sensata, anche alla luce della situazione italiana.
Io penso voterò o Pd o +Europa.
Dipenderà anche dai candidati delle liste.
Con +Europa però ho sempre un po’ paura di buttare il voto per la questione dello sbarramento al 4%, perchè se non lo superano non eleggono nessun candidato e quindi il voto finisce nel cestino.
[QUOTE=Drunkenduck;19818011]Bentornato [/QUOTE]
[QUOTE=SuaMaestaIII;19818041]MICROOOOOO CI SEI MANCATOOOOOOOOOO
eravamo tutti in pensiero per te! :D:D
PASSA OGNI TANTI FAI UN SALUTO!!! :D :D[/QUOTE]
Ciao patati.
[QUOTE=char;19818293]Micro, per dovere di cronaca forse aggiungerei anche le coalizioni di appartenenza delle liste.[/QUOTE]
Intendi i gruppi politici europei? li ho aggiunti ora.