Sondaggio Elezioni Europee 2019



inb4 hai ragione, ho votato i fasci

Comunque si, votero', gli europei verdi o qualcosa di simile. Come dice Malanic, nel momento in cui non voti qualcosa di inguardabile a quel punto le logiche nazionali si perdono un po' nelle elezioni europee.


Il problema pero' rimane, se voti e ti ritrovi more of the same, da questa impasse non usciamo. Io sono il primo a dire che a mettere una bomba a mano a Bruxelles ci fa solo perdere, ma il sistema attuale non puo' continuare cosi'.

io sono orientato a centrosinistra, ma (o meglio direi quindi) francamente non so che pesci pigliare. il disgusto mi porterebbe a non votare, ma siccome non voglio pisciare sui diritto al voto potrei andare ed invalidare la scheda

l'idea dominate è quella di non votare vista la merda sciolta che c'è anche questo giro, però la mia parte "responsanbile" mi dice che lasciare campo libero a Lega e M5S non è corretto

Probabilmente andrò e voterò PD. Poi tornerò a casa e mi farò più docce possibili

https://www.huffingtonpost.it/nicola-fratoianni/noi-siamo-quelli-di-sinistra_a_23710246/?utm_hp_ref=it-homepage

speranza che è nello stesso partito* però va a dire in tv che sono col pd.


non ci si capisce un cazzo.


*(che è sel, mdp, ariticolo uno, leu, sinistra italiana, possibile?, x altri)



voterò il più fascista che mi capita.
ah no, si erano scissi.
Il problema per quanto riguarda le compagini partitiche italiane è la difformità tra esse ed il modello ideologico di differenziazione delle coalizioni parlamentari europee; sarei pur soddisfatto di avere l'opportunità di votare per EGP, oppure persino per ALDE sotto determinati aspetti, se non fosse che l'offerta politica italiana è complessivamente abominevole ed sostanzialmente incompatibile con le più vaste dinamiche comunitarie, al punto che i partiti locali che dovrebbero sostanzialmente sostenere l'offerta politica sono elettoralmente invisibili.


LeU era un cartello elettorale, ma si sono già divisi e ora hanno scelto percorsi diversi:
-Mdp di Speranza/Bersani si presenta assieme al Pd.
-Possibile di Civati si presenta assieme ai Verdi.
-Sinistra Italiana di Fratoianni si presenta con Rifondazione.
Possibile non è più "di Civati", che ha lasciato la presidenza a Beatrice Brignone. Così per precisione
Sì beh se dicevo Brignone chi cazzo la conosceva.
perchè, Civati invece?



Sì, grazie. Penso che alla fine sia una cosa importante da considerare perché idealmente, l'espressione di voto poi dovrebbe essere incanalata in azione più dal gruppo europeo che dal partito nazionale; poi tanto ognuno dei nostri simpaticoni si pettinerà i risultati da poter dire che ha più consenso di prima.


Comunque: voglio votare i Verdi ed ho paura di tirare il voto nel cesso.
Finirò per tirare il voto nel cesso perché sono un giovane idealista
Vota e fai votare :



Ben ritrovato Micro.
Al 90% +Europa, ma anche la lista dei Verdi non mi dispiace.


Hai visto il vecchio trailer di lancio di witcher 3? riassume perfettamente il mio pensiero a riguardo




utilissimo 1 voto guarda

scusate ogni volta sta storia mi fa morire


vè? stesso pensiero mio.
il pd dovrebbe prendere altri schiaffoni in faccia per capire che devono cambiare, ma poi dai il voto ad altri e lo disperdi nelle mille coalizioni che non si alleano perchè vogliono il loro verde.
poi invece vedi salvini che ha fatto meno del pd ma è andato al potere con tutto il resto della coalizione fino a scaricarli all'ultimo secondo dopo aver preso a braccetto i m5s

comunque a prescindere da tutto, l'importante è votare: la cosa piu merdosa e schifosa, è astenersi.


a momenti fa piu sinistra lui che renzi, martina, orfini e tutto il resto del pd.
dai fatelo sto sondaggio che voglio vedere il partito token +europa volare nelle preferenze di ngi


sei scemo? chiedo per capire.



lo so, ma non facciamo finta che al di fuori di qui laggente sappia chi sia