Sondaggio Elezioni Europee 2019

[QUOTE=SuaMaestaIII;19818402]votate votate votate!!!

Per chi cazzo vi pare ma votate!!![/QUOTE]

inb4 hai ragione, ho votato i fasci :asd:

Comunque si, votero’, gli europei verdi o qualcosa di simile. Come dice Malanic, nel momento in cui non voti qualcosa di inguardabile a quel punto le logiche nazionali si perdono un po’ nelle elezioni europee.

[QUOTE=SuaMaestaIII;19818399]https://www.huffingtonpost.it/2019/04/11/una-rabbia-dilagante-sondaggi-swg-in-europa-sfiducia-verso-la-politica-e-sospetto-verso-il-modello-capitalista_a_23709536/?utm_hp_ref=it-homepage

la metto qui, una analisi a livello europeo del voto prossimo venturo che rispecchia un malessere sociale ( chiamiamolo cosi ) dilagante.
è una specie di febbre che ha l’europa a cui speriamo il prossimo parlamento possa mettere cura.

anche perché l’alternativa è la bella e cara liretta.
[/QUOTE]

Il problema pero’ rimane, se voti e ti ritrovi more of the same, da questa impasse non usciamo. Io sono il primo a dire che a mettere una bomba a mano a Bruxelles ci fa solo perdere, ma il sistema attuale non puo’ continuare cosi’.

io sono orientato a centrosinistra, ma (o meglio direi quindi) francamente non so che pesci pigliare. il disgusto mi porterebbe a non votare, ma siccome non voglio pisciare sui diritto al voto potrei andare ed invalidare la scheda

l'idea dominate è quella di non votare vista la merda sciolta che c'è anche questo giro, però la mia parte "responsanbile" mi dice che lasciare campo libero a Lega e M5S non è corretto

Probabilmente andrò e voterò PD. Poi tornerò a casa e mi farò più docce possibili

[QUOTE=elindur;19818255]considerando la lista unica di zingaretti con il baffetto del cuore per me il pd a sto giro può tranquillamente fare a meno del mio voto[/QUOTE]
https://www.huffingtonpost.it/nicola-fratoianni/noi-siamo-quelli-di-sinistra_a_23710246/?utm_hp_ref=it-homepage

speranza che è nello stesso partito* però va a dire in tv che sono col pd.

non ci si capisce un cazzo.

*(che è sel, mdp, ariticolo uno, leu, sinistra italiana, possibile?, x altri)

voterò il più fascista che mi capita.

ah no, si erano scissi.
Il problema per quanto riguarda le compagini partitiche italiane è la difformità tra esse ed il modello ideologico di differenziazione delle coalizioni parlamentari europee; sarei pur soddisfatto di avere l'opportunità di votare per EGP, oppure persino per ALDE sotto determinati aspetti, se non fosse che l'offerta politica italiana è complessivamente abominevole ed sostanzialmente incompatibile con le più vaste dinamiche comunitarie, al punto che i partiti locali che dovrebbero sostanzialmente sostenere l'offerta politica sono elettoralmente invisibili.

[QUOTE=Diogene;19818628]ah no, si erano scissi.[/QUOTE]

LeU era un cartello elettorale, ma si sono già divisi e ora hanno scelto percorsi diversi:
-Mdp di Speranza/Bersani si presenta assieme al Pd.
-Possibile di Civati si presenta assieme ai Verdi.
-Sinistra Italiana di Fratoianni si presenta con Rifondazione.

Possibile non è più "di Civati", che ha lasciato la presidenza a Beatrice Brignone. Così per precisione
Sì beh se dicevo Brignone chi cazzo la conosceva.
perchè, Civati invece?

[QUOTE=Microemozioni;19818431]
Intendi i gruppi politici europei? li ho aggiunti ora.[/QUOTE]

Sì, grazie. Penso che alla fine sia una cosa importante da considerare perché idealmente, l’espressione di voto poi dovrebbe essere incanalata in azione più dal gruppo europeo che dal partito nazionale; poi tanto ognuno dei nostri simpaticoni si pettinerà i risultati da poter dire che ha più consenso di prima.

Comunque: voglio votare i Verdi ed ho paura di tirare il voto nel cesso.
Finirò per tirare il voto nel cesso perché sono un giovane idealista :asd:

Vota e fai votare :

Ben ritrovato Micro.
Al 90% +Europa, ma anche la lista dei Verdi non mi dispiace.

[QUOTE=SuaMaestaIII;19818402]votate votate votate!!!

Per chi cazzo vi pare ma votate!!![/QUOTE]

Hai visto il vecchio trailer di lancio di witcher 3? riassume perfettamente il mio pensiero a riguardo

[QUOTE=JaKo;19818401]indeciso tra voto utile al PD e voto totalmente inutile ma giusto ad Europa Verde.[/QUOTE]

utilissimo 1 voto guarda :rotfl:

scusate ogni volta sta storia mi fa morire

[QUOTE=JaKo;19818401]indeciso tra voto utile al PD e voto totalmente inutile ma giusto ad Europa Verde.[/QUOTE]

vè? stesso pensiero mio.
il pd dovrebbe prendere altri schiaffoni in faccia per capire che devono cambiare, ma poi dai il voto ad altri e lo disperdi nelle mille coalizioni che non si alleano perchè vogliono il loro verde.
poi invece vedi salvini che ha fatto meno del pd ma è andato al potere con tutto il resto della coalizione fino a scaricarli all’ultimo secondo dopo aver preso a braccetto i m5s :rotfl:

comunque a prescindere da tutto, l’importante è votare: la cosa piu merdosa e schifosa, è astenersi.

[QUOTE=JaKo;19818645]perchè, Civati invece? :asd:[/QUOTE]

a momenti fa piu sinistra lui che renzi, martina, orfini e tutto il resto del pd. :asd:

dai fatelo sto sondaggio che voglio vedere il partito token +europa volare nelle preferenze di ngi

[QUOTE=Pierre Menard;19818695]utilissimo 1 voto guarda :rotfl:

scusate ogni volta sta storia mi fa morire[/QUOTE]

sei scemo? chiedo per capire.

[QUOTE=Lorenzo.ns;19818708]a momenti fa piu sinistra lui che renzi, martina, orfini e tutto il resto del pd. :asd:[/QUOTE]

lo so, ma non facciamo finta che al di fuori di qui laggente sappia chi sia :asd: