Sondaggio Elezioni Europee 2019






io penso voterò Sinistra Italiana


mi aspetto + europa almeno al 30% su ngi e fuori dal parlamento europeo nella realtà
mah secondo me +europa ha perso appeal rispetto alle politiche.

aprite sto poll
secondo me a sto giro qui vinceranno i Verdi a manetta, quindi alle elezioni europee non faranno manco l'1%

Ci vorrebbe il poll per il risultato del poll qui dentro
intanto, nel dubbio, sto guardando chiccazzo ha candidato il piddì https://www.repubblica.it/dossier/politica/elezioni-europee-2019-ue-23-26-maggio/2019/04/12/news/pd_candidati_elezioni_europee_2019-223844400/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P9-S1.4-T1

qualche nome più o meno valido parrebbe esserci, a una prima googlata ho individuato Tinagli, Avanza, Pacente e Viotti (non contando Pisapia che tanto è capolista e Majorino che gradirei tenermi all'assessorato a Milano ).
Io volevo votare PD, ma vedo MDP sul simbolo e ci penserò MOOOOLTO prima di votarli... Anzi se c'è la schlein quasi quasi la rivoto, sinceramente... Anche se abbiamo una visione un po' diversa sono contento di averle dato la preferenza perché ha lavorato bene

Edit: non si candida, apposto... Considererei +Europa ma il rischio che abbiano enormi teste da cazzo tra le proprie fila è altissimo

Sono parecchio in dubbio :/ vabbè, c'è tempo per decidere
partito marxista leninista non c'è ?

forse +europa, forse pd , ancora non ho deciso
Tirerò una monetina in caso
Mi tapperò il naso e voterò PD


I candidati delle liste del PD sono quelli nell'immagine sotto.

Io voto nella circoscrizione Nord Occidentale e vedo già diversi nomi che mi piacciono:
-Pisapia
-Mercedes Bresso
-Irene Tinagli
-Viotti Daniele

Gli altri mi devo un attimo informare.

I candidati di MDP nelle liste del PD cmq sono solo 2:
-Maria Cecilia Guerra, ex viceministra e capogruppo al Senato.
-Massimo Paolucci, europarlamentare uscente.
Una mossa strategicamente sensata per il PD, perché mettendo 2 nomi di MDP nelle sue liste evita che MDP presenti alle elezioni liste proprie e anzi fa probabilmente convergere quei voti sul PD.

Ma non è a preferenza come l'altra volta?
ok c'è Calenda, voto PD
C'è la possibilità di esprimere fino a 3 preferenze (però la terza preferenza dev'essere di sesso diverso rispetto alle altre due sennò viene annullata, quindi o 2 maschi e 1 donna o 2 donne e un maschio).
Calenda, Puppato.... Kienge

Ma la moretti () come mai è ancora candidata? babba bia... vero anche che porta più di qualche voto dai, pur non essendo certo il top che esprime il pd
Neanche io sono un simpatizzante della Moretti però alle scorse europee con 230.188 voti era risulta essere la prima nel Nord-Est e la quarta più votata in assoluto in Italia tra le liste di tutti i partiti.
ah, se vi garba il civato(particella singola di sinistra vera) si candida coi verdi.


nord ovest e centro.
Ma allora il sondaggio viene aggiunto o no?

Io comunque voterò per il compagno Rizzo del partito comunista.
Ci sono falce e martello sul simbolo? Sì ==> voto
Deciderò il giorno prima, sondaggi clandestini in mano.
Nel senso che avrei voglia di votare alcuni, ma ho una paura boia di disperdere il voto. Vedrò.
E' un peccato enorme non abbiano fatto il listone comunque, un'occasione sprecata e non c'è modo con cui mi convincerete del contrario.



Guarda, esattamente quello che avevo pensato io tre secondi dopo aver letto le liste.
Piccolo ballottaggio interno per me tra Kyenge e De Castro, ma vedrò.
Poll?
Poll?


Mah, secondo me il c.d. voto utile è stata una delle rovine degli ultimi anni
Comunque non ho ancora deciso, pur essendo ovviamente orientato ad una tra EV, Sinistra, o PC