Skyrim: TES V [Rate It 82 ⇔ 229] (Part 1)


che io ricordi a Wintercoso ci sta la statua di Talos che ti dovrebbe togliere le maledizioni mentre nel tempietto sempre a Wintercoso ci trovi un robo stile testa di alien , pure quello ti benedice i cristi.
Alla taverna di Rivercoso il locandiere mi ha detto "toh fai una pozza con asdjasdk e easkdjha"

Chiaramente invece che ascoltare stavo guardando le boccette di vino sul tavolo, e spulciando il Journal non trovo un cazzo di riferimenti alla ricetta, al tavolo alchemico mi danno gli ingredienti e per il resto, vai con Dios, qualcuno ha memorizzato la complicatissima ricetta di due ingredienti per fare la pozza di healing?

Wheat e "blisterwort" (o qualcosa che suona molto simile, un fungo mi sembra)



Ma dove stracazzo ti sei andato a imboscare
il gioco è molto immersivo, anche se si notano delle cagate paurose nei dialoghi...

spoiler su winterhold

Spoiler

un pazzo, che faceva finta di essere un cazzo di controllore di merda, sbraga tutto e cerca di ammazzare voi, la torre dei maghi, il mondo e qualcos'altro. (ci riesce solo con il povero arcimago e qualche scarso di turno)
dopo mille peripezie in tutto il globo per raccattare la peggio merda, lo gonfio di legnate e cosa succede? ta da! sei diventato arci-mago.
il reggente vicino a me, con anni di esperienza "sisi, è la cosa migliore, lo dicono i super esperti della super setta ancora piu segreta della nostra con la super-cazzuola che spariscono, tieni le chiavi della stanza ed eccoti i vestiti d'arcimago (nb. c'era il cadavere dell'arcimago in cortile e quello del cattivo nella sala principale, mentre era instaurato questo siparietto)

la cosa più surreale? pensateci, siete un coglione alla pena di morte, mandato da un tizio a chiedere aiuto per il villaggio di suoi parenti ed in soli 2-3 giorni (facendo passare il tempo) siete l'arcimago di winterhold; vi immaginate la scena quando torna al villaggio?
UOTTEFAK?

per carità, l'intera trama della quest è molto carina, ma si sono veramente sprecati per darti un titolo "al momento" inutile.
dai cazzo, un arcimago che spara ancora petardi e non ha invisibilità.




un altra cosa, ma quando cazzo va a dormire la gente? sono tutti vampiri in ogni fottuta città? riesco a derubare solo i poveracci con 1 solo npc... avete trovato qualcuno che vi compra la roba rubata? ci vuole ancora parecchio per il talento.
per il resto mi piace molto.


ah un'altra cosa, la STONE che attivate all'inizio per darvi i boost di classe, potete cambiarla quando vi pare, basta che ci torniate.
sapevatelo.


stavo dando di matto.
ma tutto ciò... a che difficoltà lo state facendo ?
Devo trovare un mod per risolvere sta storia delle pozioni istant, non è possibile basta che mi porto 3000 pozioni e non posso mai morire.


Metti il pg in rest rinfoderando l'arma, metti la terza persona ruotando la visuale come ti piace, apri l'inventario e GG
l'interfaccia è la cosa più scomoda, insulsa, oscena a vedersi e macchinosa che abbia mai visto.

mentre combatto con spada/scudo mi switcha l'arma a due mani, mentre parte il fendente mi ritrovo con una mano infuocata e subito dopo con 2 ascie in mano. roba da uscire pazzi
speriamo esca qualche mod che sistemi un po' le cose in tempi brevi..

devo ammettere che tutto sommato mi aspettavo molto peggio. l'atmosfera mi piace, di tutt'altro spessore rispetto a quella di oblivion (sono all'inizio, ho appena scoperto il primo segno/frase del drago etc).
La mini patch rende il menu/inventario un po piu mouse friendly




Sto ridendo da 3 minuti ininterrottamente



Quello di EVE è anni luce avanti, nonostante questo sia bello eh.




Non riesco a giocarlo sto gioco con l'interfaccia dei menu così, mi son rotto il cazzo di vedere sti port da console dove non si prendono neanche la briga di rivedere la UI su PC.
I combattimenti melee come al solito sono patetici.

Continuo a provarlo...
ma c'è un modo per switchare armi e bersi le pozze senza entrare nel menù?


Ovviamente me ne sono sbattuto della main quest e mi sono dato alla esplorazione
il luogo si chiama in ita trono sanguinante. É un castello alla estremo sud rispetto a dove finisce il tutorial .. è fatto anche bene con una specie di arena primax Di affrontare il vampirone
I draghi cmq giocati a master sono effettivamente ben fatti come combattimenti.

Proprio perchè ogni colpo è letale come il buon vecchio demon's souls insegna.
Che CAZZO di senso ha non usare una actionbar o qualcosa di simile su PC?

NON abbiamo CAZZO due bottoni di merda.

Che palle.

Spiegate a bethesda che di solito i PC sono dotati di tastiera.
L'ho provato per una manciata d'ore e devo dire che se da un lato ci sono quasi tutti i difetti della serie di cui si è spesso parlato (più un'interfaccia utente mai prima d'ora così stupida e macchinosa) dall'altro ci sono aree in cui il miglioramento netto rispetto al passato è sorprendente (dialoghi che non sembrano portati avanti con dei robot, personaggi che si riescono addirittura a distinguere uno dall'altro -!-, NPC che deambulano e interagiscono tra loro/con lo scenario in modo un minimo convincente, eccetera).

Comunque l'uomo che ha ideato quest'interfaccia dovrebbe essere appeso per gli alluci su un termitaio e percosso a sangue con una frusta cosparsa di miele.
dai vostri commenti a parte il nervoso che genera l interfaccia pare cmq essere divertente...
lo è lo è, solo che non vedo tutti questa innovazione e questi enormi passi avanti da oblivion (ci ho giocato tipo 4 ore eh, spero di sbagliarmi)
L'ambiente è immersivo, gli scenari sono molto belli e girare per il mondo è una bella esperienza.
Peraltro il gioco è molto leggero, zero tempi di caricamento ed è sempre fluidissimo.

Sull'iMac provato fullspec a 2460x1540 non droppa un frame, sul mbpro 13" che ha una intel HD 3000, 1280x800 mediumspec e non droppa un frame uguale, neanche la ventola sembra soffrire troppo.

Devono sistemare l'interfaccia PC, così è totalmente ingiocabile, giuro non riesco a fare sessioni più lunghe di mezz'ora perché mi viene il nervoso.
http://affaritaliani.libero.it/mediatech/the-elder-scrolls-v-skyrim111111.html