Skyrim: TES V [Rate It 82 ⇔ 229] (Part 1)

Ma hai messo la patch 1.1 ?
A me le equippa in modo giusto (dopo aver invertito i tasti del mouse nei controlli, inspiegabilmente alla bethesda M1 servirebbe per la mano destra, e M2 per la sinistra ).




i believe i can fly

Il bello è che non si riesce neppure a ribindare la giusta collocazione.


hahahahahahhahahahahaha
E' vero con l'update va, hugs&kisses




Un giorno ti racconterò dell'epica vicenda che coinvolge un elfo, un millenario signore dei non-morti e un altare con qualche roccia che si è frapposto tra loro.
Una storia d'amori, di passioni e di salti aggraziatissimi.


una volta che lo hai selezionato lo attivi come faresti con un urlo. Ovvero tasto Z


io a livello 1, con 20 di skill in lockpicking ho già fatto una serratura master se non erro ( una teca con spada nel palazzo dello jarl ), rotti una dozzina di grimaldelli
khajit
Ma prima va attivato con una Dragon Soul, ci sta scritto nella descrizione sotto, eh

a kougar e serpente mattariello nato nell'86 quindi ha 25 anni.
sto gioco hai dei panorami ed ambientazioni fantastiche...mi sta piacendo un botto, considerando che Oblivion mi fece cagare a spruzzo non immaginavo

una bella sorpresa alla faccia di quella cagata cosmica di dragon age 2


devo ricredermi, a vedere i video iniziali sembrava una merda, invece mi sta piacendo molto anche a me.
I combattimenti sono facili ma generalmente i boss di fine dungeon offrono un po di sfida... per esempio ora ho perso 20 minuti buoni a segare un maestro vampiro.. alla fine ce l'ho fatta evocando un atronach da una pergamena che avevo trovato e bevendo tipo 10 pozioni di vita.. è anche vero che sono ancora al 3° livello

A proposito ho contratto il vampirismo.. mo come lo curo?
dove li avete pescati i vampiri già al livello 3 ? il piu forte mob che ho trovato era un non-morto che mi urlava gli shouts
navigare i menù è un dito al culo, spero fixino presto



ma lui intendeva l'urlo di razza del nord! Quello lo usi anche senza aver segato un drago






io ho trovato un sacerdote guaritore vicino alle prime rovine

Spoiler

(quelle dove c'è lo scheletrone come boss finale e dove trovi il primo urlo)






btw sono a livello 8 e con l'arco oneshotto i banditi :P

Spoiler


Eh beh chiaro, prima città mi becco una specie di lupo che insegue un pampino, lo attacco e mi ritrovo mezza città addosso... Ricarico e scopro che è il cane da guardia della città mavvafff
L'inizio del gioco cmq è fuorviante e mette molto più in mostra i difetti del level scaling.

Ad esempio al massimo della difficoltà, l'orso all'inizio aveva richiesto gli stessi colpi dei ragni poco prima, ovvero un paio.

Ma tipo ora che sono liv 9, nonostante oneshotti facilmente i banditi, ne ho trovati un paio vicino alla loro tana e ho dovuto sudare mica male. Oltre ad avere un dozziliardo di hp, se ti riuscivano a caricare o ti davano una zampata, ti facevano un male cane.

La proporzione rispetto agli altri nemici è molto più sentita. Certo se pensi che è della stessa stazza dell'orso dell'inizio un po' di merda ci rimani.
penso che i nemici siano strutturati come in fallout 3, cioè suddivisi in una manciata di livelli (cinque o sei) con un dislivello enorme tra un livello e l'altro.
tipo bandito sega, bandito medio, bandito forte, bandito veterano, e bandito superboss, senza ulteriori diversificazioni.

ma sbaglio o le skill sono finalizzate unicamente per sbloccare il cap dei talenti?




A me sta piacendo, devo dire che l'ambientazione mi affascina come pochi giochi e mi fa chiudere entrambi gli occhi sui difetti.

I dungeon non impareranno mai a farli... eppure sarebbe così semplice farne di buoni che pure io che sono poco avvezzo agli rpg riuscirei a tirarne fuori di migliori, bah.

Per il resto ha i soliti difetti che ormai fanno lollare, come quelli narrati dal buon e1ke.

Una grossa novità però c'è, o forse sono io che ricordo male, ma se non sbaglio era una delle cose senza senso di oblivion e fallout 3: finalmente i mercanti comprano solo ciò che è di loro competenza, quindi non ci ritroviamo a vendere fiori ad un fabbro.