Skyrim: TES V [Rate It 82 ⇔ 229] (Part 1)


No, per pc, ma con tutte quelle finestre sempre troppo strette o troppo larghe impazzivo
Comunque le UI successive (oblivion, fallout 3, skyrim) hanno il grandissimo primato di essere oscene anche per chi gioca col pad
quindi mi confermate che la key su yuplay, una volta attivata tramite vpn, funziona normalmente col client inglese?
Giocato un'oretta.
Voglio dare proprio le primissime impressioni:
-Alcune animazioni veramente pessime, ma già si sapeva
-Combattimento identico ad Oblivion, come avevo già detto e stradetto mesi fa quando un'orda famelica di fanboy mi saltava al collo dicendo "Ma come fai a dirlo! Aspetta a provarlo". È identico. Almeno per quanto riguarda il melee, ritengo poi che ci sia una completa assenza della "sensazione" di colpire un nemico. Tiri sì le spadate, ma non so, manca di fisicità e al momento si riduce tutto a un "click, click, click, click" forsennato sul tasto sinistro del mouse. Dopo un po' i nemici schiattano e fine.
-Menu di gioco scomodi, come pochi. Cosa che avevo già intuito dai video, quando anche qui l'orda famelica di fanboy mi era saltata al collo. Sono scomodi, pochi quazzi, pensati veramente male e avrei gradito maggiormente qualcosa di classico ma soprattutto di funzionale. [Censura] qui non c'è nulla di funzionale.
Per il resto trovo sgradevole giocare in prima persona, sto giocando sempre in terza.


Figurati che a me stanno rompendo il cazzo ("ma lo hai giocato prima di recensirlo? detto poi da gente che se va bene ha cominciato a giocarlo ieri notte mi fa doppiamente girare i coglioni) perchè figurati, solo io al mondo ho detto queste cose nella recensione, tutti gli altri siti dicono che il combattimento è fantastico e il gioco è pieno zeppo di novità entusiasmanti, e quindi com'è possibile che tutti dicono che è fantastico e solo io ci trovo dei difetti? Ovviamente il coglione sono io
Vi faccio una domanda marzulliana: se vi dessero un Morrowind con la grafica/sonoro/aspetti tecnici in genere di Skyrim, giochereste a questo o a Skyrim ?


Imbarazzante cazzo.
Dire che il combattimento è fantastico è proprio da idioti e bisogna avere fette di salame davanti agli occhi per affermarlo.
Comunque, primi tweaks:

http://www.pcgamer.com/2011/11/11/the-elder-scrolls-v-skyrim-tweaks-improve-graphics-disable-vsync-change-fov-and-more/


Skyrim è comunque un capitolo nuovo, quindi c'è piu da scoprire.

Morrowind l'ho giocato alla nausea...


Sceglierei comunque skyrim (con i menu di morrowind magari )



Per il combattimento comunque sì... E' uguale ad oblivion il melee
Ho notato un pò di miglioramenti sulla pesantezza delle armi.
In oblivion sembravano fatte di gomma piuma se non altro qui mi sembra di avere in mano qualcosa di pesante. Certo manca ancora il feedback di quando un colpo và a segno. Però ho notato che con alcuni colpi potenti (ho provato con il martellone a due mani) se colpisci bene in testa un avversario questo oscilla un attimo.

L'arco però è finalmente migliorato. Lo trovo decisamente piu bello da usare.

La magia... Beh.. è sgrava (finalmente)

Sono le medesime impressioni ho espresso in un altro forum.

Spero che acquisendo nuovi perks il tutto diventi un po' più vario. Non ho provato ancora le magie, ma anche l'arco lascia molto a desiderare, sia come fisica che come feedback dei colpi. Come diceva Tuco sembra di sparare frecce di pan di zenzero. Venendo da warband è proprio un altro mondo.

Poi non ho capito se c'è un modo per disattivare l'azione una volta incoccata la freccia.

Lo sviluppo del pg invece non mi dispiace, meglio di TW2 sicuramente.
Comunque certe cose le hanno pensate alla cazzo di cane.
Esco dalla parte "tutorial" iniziale.
Mi sono limitato a seguire la strada e nell'ordine ho trovato:
-Accampamento di tre banditi che mi hanno attaccato subito, ammazzati tutti e son già bello che equipaggiato decentemente.
-A bordo del sentiero un altare con uno scheletro sopra e un mago che stava facendo non ho ben capito cosa, ma appena mi ha visto si è incazzato, ha evocato un lupo e mi voleva menare. Vabbè ammazzato anche lui.
-Tre lupi in mezzo al sentiero, ammazzati anche loro.
-Un altare con tre contadini intorno morti
-Ora un cavallo in mezzo alla strada, intorno non c'è nessuno e quasi quasi lo frego (anche se ho paura delle guardie) e a bordo strada c'è già un dungeon.
Tutto questo in pochissimi metri e stando sulla fottuta strada


Oblivion ha fatto parecchi danni in questo per colpa di quelle stracazzo di guardie telepatiche, almeno prova e dicci se 3 giorni dopo di gioco parlando con una guardia questa ti dice che hai rubato un cavallo
Ho comprato la key e ci sto giocando. Il gioco sinceramente me l'aspettavo peggio, ma l'ho comprato con delle aspettative molto base e devo dire che in fin dei conti non è malaccio. Sono stato più di un quarto d'ora a cerca di levare dalla main hand la magia di fuoco senza risultati. Ogni volta che provo a combinare due spell, sulla mano primaria mi mette SEMPRE la magia di fuoco. Ho smadonnato e ho chiuso il gioco.
Considerazioni a caldo:
Graficamente me l'aspettavo meglio, come gia detto, nel complesso il gioco fa una bella figura. Poi se si vanno a vedere le cose in dettaglio la grafica risulta scadente e molto approssimativa.
Il gameplay fa cagare, i combattimenti sono osceni, se meni l'aria o un nemico il risultato è identico. Non ho capito una cosa, le finishing (fatality ) che proccano con le armi melee sono uno sgravo, ma per me che ho scelto un caster questa cosa non c'è? Ho giocato per più di un ora lanciando fiammate e fulmini ma niente...
L'intelligenza artificiale dei png (specialmente dei compagni) è così così, per prova appena arrivato nella prima città dopo la fuga dal drago, ho provato a carbonizzare una gallina. Morale della favola? Due tipe del villaggio si sono incazzate e hanno iniziato a picchiarmi, ho provato a fuggire per seminarle... poi mi sono accorto che la guardia che era con me le aveva trucidate entrambe
L'interfaccia è un qualcosa di osceno, gestita malissimo, non ci si capisce un cazzo. Spero che facciano uscire al più presto una patch o mod per sistemarla.
Per il resto, la grafica dei personaggi e le skin di armi e armature sono ben realizzate. Il mondo è davvero abnorme, ma non so se considerarlo un pregio o un diffetto, andare a zonzo per la mappa senza obiettivi in un single player non mi ha mai entusiasmato molto...



Leggendo qualche recensione in giro quella fatta da Rehn secondo me è quella più onesta. Alcuni siti addirittura gli danno 10/10, altri 100/100... ma come si fa? Il gioco è decente, ma cazzo non è la perfezione... quanto pagherà bethesda per ste recensioni?
Maccheccazzo nel dungeon c'è già un vampiro.
Ma quanta roba hanno compresso in questa parte?



Ora provo.


Accipicchia un gioco con un mondo vivo, pieno di contenuti e di cose da fare e da scoprire, CHE MERDA!

L'interfaccia purtroppo è stata semplicemente sviluppata per le console e portata su PC senza il minimo sforzo, infatti giocando con il pad è molto più semplice e intuitiva da usare, si sarebbero potuti sforzare di inventare qualcosa per le tastiere, come fece Bioware con Mass Effect.

La grafica invece va sicuramente giudicata in senso relativo: ho letto di gente che fregnava perchè "The Witcher 2 graficamente è molto più bello!". Sarebbe bene ricordarci che si sta parlando di un gioco free roaming e open world che per forza di cose deve scendere ad alcuni compromessi. Considerando che a me gira da dio con un PC di 4 anni fa a dettagli alti (e anche qualcosa in più) non posso che ritenermi pienamente soddisfatto. Apprezzo moltissimo i passi avanti fatti da Bethesda sul lato artistico (gli orizzonti di OBlivion erano distese verdi pastose con stuzzicadenti ficcati sopra, qui almeno si cerca di dare una sensazione più curata e omogenea e i panorami sono davvero belli).

Nessuno ha parlato della nuova mappa? La trovo decisamente fiQa, ma scomodissima per trovare strade e sentieri
ho ficcato una freccia nella bocca di un bandit outlaw e l'ho killato con quel colpo :commosso:


Si concordo, molto bella da vedere ma non ci si capisce una ceppa
si puo' altabbare senza che crashi tutto ???


A me non crea problemi, l'unica cosa è che quando ripristino la finestra del gioco devo farlo due volte (la prima volta mi appare la finestra nera, faccio di nuovo alt+tab su Skyrim e torna tutto apposto).


Quasi.
Da problemi.
Comunque, sto girovagando nel dungeon, ho già ammazzato svariati scheletri, ucciso un tizio a caso che era uno schiavo dei vampiri, attraversato sale di tortura, giro l'angolo e appoggiata a un muro c'è una spadona enorme con un alone violetto intorno e ho trovato la Iron Greatsword of Souls che fa il doppio dei danni dell'arma che avevo e ciuccia anime.
Così, appoggiata a un muro.
WTF?
Edit: ammazzo gli scheletri con un colpo ora

Vi ripeto che ho seguito semplicemente la strada e sto posto era affianco




Ecco, intendevo questo con il mio "da problemi".


Stop right there, you criminal scum!
se tirate una freccia su un bottone si attiva la trappola, questo è molto buono