Skyrim: TES V [Rate It 82 ⇔ 229] (Part 1)



*

vorrei saperlo anche io

Non c'è una schermata di riepilogo degli status?


Cristo quanto mi hai fomentato, dopo che l'ho letto sono sceso al gamestop sotto casa e l'ho comprato


Se è una zona che si trova poco dopo il tutorial non c'è niente di strano...è il bello della libertà di esplorazione. Skyrim poi non ha un autoscaling puro, le zone sono divise per range di livelli, per cui se al livello 1 entriamo in una zona di livello 30 questa scenderà di 5 livelli verso il basso -tendendo- ad adattarsi al nostro, ma rimanendo comunque inaccessibile per noi. E' una via di mezzo che funziona abbastanza, è una scelta di Bethesda che ha sempre puntato sulla libertà di esplorazione. L'autoscaling TOTALE di Oblivion era aberrante, questa scelta invece mi piace e l'approvo perchè è un buon compromesso.
oblivion mi fece cagare istant, questo invece mi sta piacendo...graficamente non è un granchè ma è meglio così, almeno mi gira bene


inizi scegliendo una direzione a caso e poi vai a sensazione in base alla resistenza che fa la serratura, se vedi che gira e si ferma ti sposti poco se vedi che è immediatamente bloccata cambi completamente. Col pad è più comodo perchè c'è la vibrazione mi pare

Comunque è molto skill related: più alta è la skill / talenti investiti, più facile è aprire la serratura (credo che in sostanza, più precisamente, diventa più difficile rompere il grimaldello). Se ho visto bene sì è lo stesso sistema di Fallout 3 ma ha il pregio che puoi sempre tentare di aprire serratura a prescindere dalla difficoltà, solo che se hai la skill troppo bassa per quella serratura ogni minimo errore ti spezza il grimaldello (mentre invece in Fallout se la skill era troppo bassa non ti faceva nemmeno provare). Non so se sia così anche a livelli molto elevati.
i compagni che ti porti dietro sono overpowered
Il gioco più buggato della storia









Il più bello rimane cmq quello dell'orso che fa le piroette
quella che il gigante ti spara sulla luna pare lo faccia con tutti i giganti o almeno non è il primo video che vedo
il gioco sarebbe godibile non fosse per il fatto che (a me) carica moltissime cose dopo molto tempo(erba, pg vari che mi spottano e io non spotto loro, case, porte etc) i menu da mal di testa e altre cose


Ecco, problemi da caricamente davvero nessuno, a che livelli hai impostato la distanza di oggetti e personaggi?

Btw, Skyrimnexus è online: http://www.skyrimnexus.com/
ho messo tutto molto basso ma come ho detto qualche post fa c'ho un processore scarso, dipende da me al 98%
m'è sorto un dubbio: ogni razza ha dei bonus a determinate skill (esempio, il gatto inizia con +10 sneak +5 lockpick ecc ecc), mi chiedevo questi bonus sono solo iniziali o sono cumulativi? In poche parole quel +10 sneak permetterà di arrivare al 110 di sneak come massimo o sempre e solo a 100?

Si il sistema è lo stesso, ma è proprio perchè ho tentato il primo try su una serratura difficile e mi si spezzava fisso il grimaldello ogni volta, ho pensato ci fosse qualcosa di diverso.

Cmq eike mi fa morire, riesce a creare hype pure quando espone delle critiche.
quello dell'orso, sto morendo
l'orso vabbhe dai i bug al day one sono un marchio della bethesda, su vegas era uguale
Ma dove si vede la spell effectiveness ?






l'orso

sto gioco mi sta regalando più rotfl di qualunque altro, 10/10 senza averlo nemmeno provato.


Ma siamo sicuri?
Per il momento l'unico scemo che mi ha ucciso è stato un mago dentro una casupola che quasi mi istantkillava usando le doppie magie, però son bastate 4/5 pozioni e via, giù anche lui.
Non mi pare molto differente dal vecchio sistema.

ps. Perchè tutti mi dicono che sembro malato?




Potrei anche continuare, ma dopo chi cazzo la sente l'orda di fomentati che rimangono delusi dal gioco?



Una volta uscito da quel dungeon mi è saltata fuori una scritta tipo "La luce del sole ti stanca di brutto piccolo elfo".
Non ho dato molto peso alla cosa, sperando segretamente che fosse frutto della mia fantasia. Quindi ho continuato baldanzoso per la mia strada, raggiungendo un villaggio poco distante (dopo aver rubato il cavallo a un cacciatore, che inseguendomi per riaverlo s'è scontrato con un enorme bandito, che ha iniziato a picchiarlo, allora sono sceso da cavallo affianco a lui e insieme all'equino ci siamo messi a picchiare il bandito che picchiava il cacciatore, che però è morto, ma ho ammazzato anche il bandito prima che il bandito picchiasse a morte il mio nuovo equino) e appena entrato ho incontrato un paesano molto gentile che mi ha detto qualcosa come "Che brutta faccia che hai, stai bene?".
A quel punto mi sono reso conto che forse il mio prode e piccolo elfo avesse dei problemi, allora dopo aver smadonnato in tante lingue quante sono le stelle delle costellazioni che rappresentano le abilità, sono riuscito a entrare nelle statistiche generali (attraverso il journal), scorrere fino in fondo e leggere DISEASE CONTRACTED: 1.
Quindi penso di diventare a breve un vampiro, anche se la cosa non mi sconfinfera per niente.

Nota di colore: il cavallo che avevo rubato al cacciatore poi morto non risulta ancora mio, anche se il suo padrone è ormai carne per vermi (o per lupi, o per necromanti o per qualsiasi cosa passi per i sentieri di Skyrim) ogni volta che lo punto leggo la scritta rossa: ARRUBA IL CAVALLO.
Però vabbè ormai l'ho perso nel villaggio, quindi sticazzi del cavallo.



Anche a me lo dicono, anche a me!
Le opzioni sono due:
-Abbiamo creato dei personaggi brutti come pochi che sembrano malati
-I nostri personaggi sono malati
Domanda, probabilmente sono stupo io, ma...come crafto gli ingots dai minerali? Nella forgia non mi da l'opzione
Qualcuno sa come metterlo in inglese ma con i sottotitoli in italiano?