Sins of a SOLAR EMPIRE [Rate It 8.0 v21]

Ma boh io non ci credo mai quando leggo un the sims in classifica, mi fa tanto strano che sia possibile.......


beh il primo sims ha venduto 16 milioni di copie e il due 13 milioni, quindi....
Secondo me sono tutti ri-comprati dalla EA, non conosco nessuno che ha the sims originale
Sins of a Solar Empire è ora secondo nei PC top sellers su amazon.com

Se lo meritano ^^
Cmq questo gioco non si capisce proprio. Non ne esistono recensioni (beh, una che gli ha dato 80%), e gli utenti ne dicono di tutti i colori..
preso, oggi lo provo !


il 90% degli utenti lo apprezza molto (o meglio, quelli che hanno capito la filosofia di gioco) :P

Non è un titolo semplice....prima di ingranare ho dovuto fare qualche partita (e sono ancora un niubbone)

Non è certo un RTS convenzionale; se uno si aspetta starcraft, di sicuro rimarrà deluso...
Prima di tutto, in base alla grandezza della mappa e alla velocità di gioco e risorse impostate, una partita può durare 1 oretta o 1 mese.
Un match "Normal" con una mappa piccola dura sulle 2 ore e qualcosa, e c'è una corposa fase di espansione e consolidamento (qui entrano in ballo diverse strategie).

Effettivamente il micromanagement è quasi del tutto assente, certo è che si devono gestire diverse cose contemporaneamente (e capire come "impostare" un'economia solida è cruciale); all'inizio può sembrare caotico, ma imparando qualche "scorciatoia" si riesce a padroneggiare il tutto.
Ovviamente è d'obbligo cominciare a giocare contro l'IA su Easy, qua non si vince in scioltezza da subito
Anche shack lo ha "recensito" (non da mai voti) e sostanzaialmente dice la stessa cosa delle recensione che gli ha dato 80 (aspettate a considerare il voto il sito in questione non DA MEZZI VOTI quinsi se non era 80 era 90 e 90 e' troppo magari) che in pratica non e' per gente impaziente...richiede un pochino di tempo per partire,poi diventa interessante.


Per questo forse mancano recensioni,lo stanno provando a fondo e valutano le vendite...insomma c'hanno paura di sparare fregnacce premature e fare na figuraccia,anche perche' il primo impatto non e' dei + esaltanti ma se la gente gli da voti intorno al 90 vuol dire che tutti scemi non saranno...
Intelligente dare i voti in centesimi e poi rendere le valutazioni sensibili di decina in decina.

Per che non usare 1-10? lol

Cmq mi aspettavo tantissimo da questo gioco, il tutoria e la prima partita mi lasciano un po' spaesato, devo sbatterci la testa ancora, anche se devo ammettere che l'impatto non e' stato come me lo aspettavo.


Il tutorial, purtroppo, insegna solo le basi minime.
Io ho fatto una partita "tour" online con un helper di Ironclad, che ha spiegato tanta roba e ha dato svariate tips. È stata molto più utile di 100 tutorial messi insieme
Una cosa fondamentale è che, anche se lo scout impostato in ricognizione automatica scopre tanti pianeti, non bisogna espandersi troppo velocemente, ma consolidare l'economia e le strutture. Per esempio, un pianeta appena acquisito è più una palla al piede che altro...La prima cosa da fare è sviluppare le civilian infrastructures (sotto Develop Planet) per andare in attivo; fondamentale anche aumentare gli HP dei pianeti con Emergency Facilities; può fare la differenza se non si ha una flotta stazionaria a difendere e bisogna tornare indietro (perdendo tempo). Mi sembrano uber anche i Media Hub (Logistic Structures) che diffondono la cultura attraverso le phase lines (le linee che collegano i vari pianeti), sia nei propri possedimenti rinforzando l'Allegiance che verso i pianeti avversari, diminuendola. Insomma, se ci si espande troppo velocemente, oltre ad avere un'economia debole e delle difese ridicole, il nemico non incontrerà troppi problemi a ownare un pianeta dopo l'altro

Ci sono UNA MAREA di variabili, e più si "scopre" più il gioco diventa profondo (io sto ancora grattando la superficie ).
Se avete pazienza, vi renderete conto di avere un gioiellino tra le mani
http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/sinsofasolarempire#critics

Il sito che gli ha dato 80 e' Gamedaily,posso sbagliare ma io non visto mezzi voti in quel sito e cmq sia la rece non mi pare che lo faccia nero,anzi.

http://www.gamedaily.com/games/sins-of-a-solar-empire/pc/game-reviews/review/5553/1948/



No GD usa 1-10 solo che poi per fare le medie usano 80,ma e' la stessa cosa alla fine
EI, vi sto aspettando su hamachi!
In ogni caso, dopo aver girato 5 o 6 forum importanti e internazionali, credo di aver letto quasi solo opinioni positive, e molte persone super entusiaste
Sinceramente una delle componenti che piu mi intriga sono anche le future MOD.

Se vanno in porto anche solo le conversioni di HW2 sono felice
si infatti, se sta riscuotendo davvero tutto sto successo non ci rendiamo ancora ben conto di cosa verrà fuori con i mod
mi smonta un po' l'assenza di una campagna :/
in che senso? non c'è una campagna single player?


Io non ne sento la mancanza

Il gameplay in ogni partita è talmente profondo che va bene così

Poi ci sono le mappe random sempre diverse, l'editor e la lobby online...a che serve una campagna :P
non c'è, e per come è fatto il gioco sarebbe stata solo una palla.
anchio negli rts sempre saltate le campagne, skermish FTW!