Sins of a SOLAR EMPIRE [Rate It 8.0 v21]



Il gioco è ancora qui

Ho fatto solo i primi due tutorial di base, e da quel poco che ho visto sembra molto bello

Ottima interfaccia, facile da gestire.
Imparare a giocare degnamente, quella è un'altra storia


bisogna vedere se il carico del muletto non è guasto
Chi ha fottuto il maiale ancora...? -_-;

Attenti o voi che date giudizi alla prima fugace occhiata, anche Oblivion sembrava avere la più interessante quest principale di tutti i tempi...ma poi
Ho provato solo il tutorial:

Prime impressioni (ao sono solo del tutorial, prendetele con le pinze)

Partiamo dalla grafica, che io non valuto importante in un gioco simile, ho notato uno sforzo minimo nel ricreare un ambiente di gioco credibile, nel senso che la grafica in se per se può anche andare, è inferiore a quanto mi aspetto da un gioco spaziale del 2008, ma il vero problema sono le animazioni, basiche è dire poco.

Ripeto però che è una questione di come uno vede la grafica, io sarei passato volentieri sopra una grafica poco curata, ma le animazioni no... mi aspettavo almeno a livello di homeworld 2 gioco di anni fa... le esplosioni non meritano, e le sparatorie sono mediocri, navi ferme che si sparano nello spazio.

Quindi almeno in questo ambito prima impressione negativa, soprattutto dopo aver visto molti giochi del passato migliori.

Analizzo la microgestione delle truppe, anche in questo campo ho notato delle belle invenzioni, come le navi ammiraglie che livellano e fanno esperienza, permettendoti di scegliere come sviluppare i nuovi livelli.

Questo vale solo per le navi ammiraglie, quelle grosse per intenderci, e non per le frigate e i caccia, questo lato è interessante ma nel tutorial non c'è modo di approfondirlo.

per quanto riguarda la gestione economica dell'impero, è dettagliata e carina, niente da gridare al miracolo, bisogna vedere come si integra in magari 2 vs 2 persone, non parlo di nemici mossi dal pc, ma di multiplayer.

é carino soprattutto che si devonof are miniere, colonizare pianeti, fare ricerca sia nel campo militare che civile.

Il lato negativo è che dopo 5 o 6 partite (presumo lunghe) credo che si sappia piò o meno che tattiche fare e che rami fare prima, rendendolo un pò troppo ripetitivo.

Questa notte se ho tempo faccio una partita con un amico e saprò dirvi un pò di più.

Ciao gente!
non ho manco finito il primo tutorial che comincia a sfrigolare di brutto l'alimentatore e dopo poco si riavvia.. 500W sono pochi, devo ricomprarlo


per quel poco che ho visto le animazioni fanno pena, le navi ferme che si sparano pure..
Ma non era tipo supreme commander come combat?
Bhe per sapere che le animazioni non fossero Homeworld 2 bastava guardare un filmato
E'...è....

in 2D
Come si fa a fare qualcosa nello spazio...nel 2008...in 2D?

Mo' mi faccio una partitina, spero che non risulti in un soporifero MOO3 II - la vendetta...
non mi dite cosi

ora lo provo...

edit: certo una campagniuola ce la potevano mettere...

edit2: fa cagare...
Peraltro. Cribbio, la space opera offre molteplici spunti per una storia, potevano ben spremersi

Comunque non mi convince. Imho rimane troppo approssimativo e nel contempo tropo dispersivo. Ci sono troppe cose da fare contemporaneamente, e mancano diversi elementi: il tech tree... fa cagare; le navi sono tutte uguali, NON sono personalizzabili e montano pochissimi tipi di equipaggiamento, o almeno questa è stata l'impressione di un'ora circa di gioco LENTO.

Per quanto mi riguarda, resta sullo scaffale, a meno che non escano mod DAVVERo di portento
Vi sfugge forse che e' palesemente fatto per fare partite in multi.


E poi e' lento all'inizio una volta messo in moto da quanto leggo e' anche troppo veloce.
Per i difetti che ho citato non conta, puoi giocarci in multi quanto ti pare, il 2D rimane 2D
Va bhe
oltre al 2d...animazioni ed effetti fatti veramente con i piedi...
beh se ti metti gli occhialini 3d anche se rimane 2d ti da un po l'idea del 3d
Ma che cazzo state a dire co sto 2D ?

Mi date una definizione di 2D per piacere ?

Oppure sto forum sta seguendo le orme degl'altri di NGI ?


p.s

Semmai si muove solo solo su 1 asse (che poi ho dei dubbi che sia cosi perche' le navi nemiche vanno + in alto o + in basso) ....ma non lo definirei 2D
2D = Age of Empires 1-2

3D = Black & White - Company of Heroes

quale di questi 2?
Boh mi sembrano pareri opposti a quelli che leggo negli altri forum

Io sono niubbo in questo genere, ma mi sta piacendo molto.
Prima sono entrato in Ironclad Online, dove c'è la lobby multiplayer, friend list eccetera.

C'era una persona che lavora in Ironclad che organizzava partite "Tour"...ho joinato e ha spiegato parecchie cose sul gioco, come muoversi e cosa fare

Chiarissimo, e ha dato un sacco di tips ai partecipanti

Il tutorial single spiega giusto 4 cose...

p.s.: per il 2d si riferiscono allo scarso utilizzo dello z axis. Comunque in combat si può, le strutture invece vanno posizionate in piano, praticamente
gente ho creato un canale su hamachi, via con le danze.

canale: sins ita
pass: 123


Ok, mi hanno risposto scrivendo (tradotto) "Sembra che una fata dei giochi stesse cercando proprio te. Grazie per essere stato così onesto. L'unica cosa che possiamo dirti a questo punto è....goditi il tuo gioco gratuito!"

Beh, sono commosso :ave:

Comunque, hanno già postato le patch notes con molti "aggiustamenti", specialmente riguardo i pirati (meno attacchi) e il bilanciamento di un tipo di frigates.

Gli sviluppatori sono super presenti sui forum ufficiali e ascoltano la community. Davvero, 10 e lode... Se vi piace il genere, compratelo: il gioco merita tanto e supportate questi angeli

Onestamente, non capisco i giudizi dopo una o due partite. È un gioco infarcito di opzioni, richiede tempo e ci sono tante finezze.

p.s.: sta vendendo molto bene

Pc Best sellers su amazon.com

01. Call of Duty 4: Modern Warfare—Activision
02. Sid Meier’s Civilization IV: Gold Edition—Take-Two
03. The Sims 2: FreeTime*—EA
04. World of Warcraft Battlechest—Blizzard
05. SimCity 4 Deluxe Edition—EA
06. Sid Meier’s Civilization IV: Beyond the Sword—2K Games
07. World of Warcraft—Blizzard
08. The Sims 2: Deluxe—EA
09. The Sims: Castaway Stories—EA
10. Sins of a Solar Empire—Stardock