Sins of a SOLAR EMPIRE [Rate It 8.0 v21]


Rimpiangete Imperium Galactica 2 ?
Siente incazzati perchè non vi fanno Homeworld 3 ?
Vorreste un Ogame in veste sberluccicosa?

No?

Che cazzo leggete a fare allora?

Ma se la risposta è SI allora questoSins Of a Solar Empire è da tenere d'occhio perchè dal nulla viene fuori questo giochillo con grafica "manghesca" che non è prvisto per il 2012 ma entro la fine dell'anno.



E' quello che pensiamo? Bombardano un pianeta?



IMHO questo gioco rischia di diventare la vera sorpresa del 2005
Grafica "manghesca" da "mango" o da "manga"?

Se è dai manga metto un altro condizionale: giammai lo proverò, non apro neanche il sito .
Non si direbbe male, così, a prima vista, forse un po' banale o dozzinale, ma carino.
Vedremo...
C'è stato un piccolo update a video e screen qualche giorno fà.

Ormai non so più neanche io quando esce sto gioco è in ritardo di quasi 6 mesi.

Cmq sembra ancora interessante anche perchè manca concorrenza nel settore da tempo ,siccome è una ruota che gira speriamo che presto si risvegli interesse nel settore con le nuove DX.

Io spero sempre in un mix tra Imperium Galctica 2 e Homeworld 2 con le DX10 sarebbe un'orgasmo.

http://www.sinsofasolarempire.com/trailers.html
Ormai ho perso la speranza di vedere un degno seguito dei giochi sopra citati. Ma non si sa mai!

Thx Ardocchio per la segnalazione: non conoscevo questo game
Riguardandolo, mi sembra più una via di mezzo tra un Haegemonia ed un Homeworld, che non simile ad un Imperium Galactica: non c'è combattimento terrestre, né una gestione così dettagliata dei pianeti, Giuda ballerino.
Effettivamente, pare proprio un Haegemonia, solo con battaglie spaziali molto migliori.

Comunque, penso che un'occhiatina varrà la pena (magari domani)
hmm interesting..
vedremo anche se homeworld mi ah cagato un pò il cazzo con la difficoltà maniacale della missione 11
Dopo varie peripezie hanno trovato chi è intenzionato a distribuire il gioco.

Si tratta della Stardock produttrice di Galactic Civilizations II.

La notizia mi fa veramente contento perchè temevo per le sorti di questo giochillo che a mio avviso promette veramente bene,ma che ha già bucato Febbraio e Agosto.

p.s

Correggo il gioco per qualche motivo assurdo che mi fa girare le palle è stato spostato ad Agosto 2007
Mi pare palese che faranno uscire questo Sins of a solar empire per il 2007 quando la Stardock è più o meno sicura di aver terminato tutte le espansioni proponibili di Galactic Civilizations 2, per garantirsi magari entrate di riflesso soltanto con l'uscita di un gioco non loro, mentre preparano Galactic Civilizations 3.
Che tra l'altro, ora vedo: http://www.stardock.com/

Non sono soltanto dediti alla programmazione di cloni di Master of Orion, ma fanno molto altro.
3° reply, lo so, ormai sono uno spammer.

Però guardando qua e là ( riguardando, per la precisione, non mi ricordavo i particolari di questo gioco ) mi sembra che non sia tutta questa eccezionalità.
Considera che è un clone di Galactic Civilizations, né più né meno, e per inciso mi sorprende da un lato che la Stardock prenda sotto la sua ala protettiva questo titolo ( tant'è vero che lo spostano al 2007 per motivi che presumo siano quelli che ho detto sopra ). La microgestione dei pianeti è un punto dolente ...
In Galactic Civilizations si è visto che l'enorme lista di miglioramenti disponibili non interessava a nessuno, anzi, quando l'universo diventa enorme è pallosissimo anche perdere tempo a dire al governatore cosa costruire e cosa no. Ed è un problema non da poco, perché tu hai bisogno di pianeti che siano in cima alla lista come potenza produttiva, ma non hai praticamente voglia di gestire tutto quanto ...
In GalCiv2 hanno sfoltito la lista e introdotto pianeti con slot - la cosa migliore, secondo me.

I veri mali di questo genere di giochi sono, in fin dei conti, questo:
1) La microgestione dei pianeti, alla "Reunion", ormai non importa più a nessuno, io non posso giocare 3 mesi per far passare 20 turni perché devo costruire la casetta su Ciuccincul IV attorno alla stella Ciuccincul, che ha una skin differente dalle casette a schiera.
2) Il problema fondamentale che si lega, secondo me, alla microgestione è che ci deve essere un bilancio tra navi costruibili e potenza industriale. Cioè non si può giocare una mappa con 20 pianeti in tutto ( quella minuscola ) e avere la capacità di costruire 5 navi spaziali al massimo ...
3) Lo stimolo alla conquista manca totalmente. In questo punto c'è anche Civilization. Lo stimolo alla conquista è l'acquisizione di potere e risorse, anzi, direi più le risorse, perché ora come ora in tutti questi strategici si fa la guerra solo per il piacere di farla, mentre invece sarebbe auspicabile introdurre risorse limitate per le quali si calcolano gli attacchi ai vari imperi, pianeti ...

Fino a quando questi tre punti, ma ce ne possono essere benissimo altri, non vengono sistemati, è inutile stare a fare esercizi di stile con grafica o navi modificabili fino all'inverosimile ... il prodotto ha e avrà giocabilità limitata.
Tant'è vero che io di Galactic Civilizations 2 non ho mai finito una mappa.
ARGHH .... anzi ARDDH...

Bella news questa mi fa piacere, io sn tra quelli che si aspettava un seguito di h3 o IG fatto come si deve.. speriamo bene
Video in gioco

http://www.fragland.net/downloads.php?id=15557
la parte del video del teleport di massa della flotta è fenomenale..fa molto star wars
alla fine uscira nel 2012

(difficolta maniacale di homeworld al liv11 ?? ma dove? )


sarà ma nn sono mai riuscito ad andare avanti
hw2
Homeworld

Quanto ci spero ancora ma aimè le speranze sono pochine pochine,la Remdy ha altri piani e il padre di Homeworld non lavora + con la Remedy (e mi sa che ha pure il brand del gioco)


Non era la Relic (che tra l'altro si è lanciata proprio con hw) ?
Lapsus
Bravi ragazzi alla Relic. HW, DoW, CoH...è forse una delle poche SW che io possa dire quasi di stimare.