Sins of a SOLAR EMPIRE [Rate It 8.0 v21]

E ho capito ma costruirne un'altra più piccola no eh?
il mio parere e' :

- le astronavi ancora che si muovono come gli rts di vecchia data, homeworld ci ha insegnato quanto sia bello vedere una nave che impegna con movimenti evasivi , vedendo torrette sparare e girarsi in maniera indipendente.

+ trama carina

+ il sistema del mercato nero e' semplice ma carino, e' altrettanto utile pagare i pirati per attaccare un altro impero.

- Il sistema diplomatico non ha nulla di nuovo.

+ bello il tree di specializzazioni del campo industriale/civile/militare

+ interfaccia comoda per richiamare le fleet e le unita sparse per i sistemi.

- e' assurdo che molto prima di fare le cruiser si riescono a fare 3-4 capital ship, le cruiser che tutti sanno sono navi piu grandi di una fregata, ma piu piccole di una capital ship ( e quindi per ovvieta accessibili prima delle capital grosse ) sono improponibili per via degli alti costi di ricerca e di produzione per unita.. una sciocchezza allucinante.

concludo che dopo un po' di partite si spegne la voglia ma e' chiaramente una cosa personale, forse rende di piu in multiplayer chi lo sa..
No, è una cosa che abbiamo in comune .
Comprato anch'io

Primo impatto ottimo, ho fatto una skirmish in 4 tutti contro tutti usando gli Advent (boh mi ispiravano) e per ora sto andando benino, adesso ho salvato e vado a letto :P

Dalla prima impressione mi è sembrato un gioco molto profondo e complicato, mi è piaciuto molto.

Tra l'altro non c'entra un cazzo, ma la mothership che ho costruito si chiama Radiance che è il vecchio nome della mia paladina, e una delle ultime tech degli Advent si chiama Deliverance che è il nome attuale della mia paladina

Mi sa che ho scelto la razza giusta insomma


....

sono sempre stato d'accordo con te ma ora no.
homeworld non si tocca.

il sacrificio dei bentusi è servito a qualcosa!
Beh mi sembra anche normale che non sei d'accordo, infatti è una sensazione mia. Homeweorld mi sta troppo stretto per poterlo giocare.
Poi la cosa dei bentusi è più ironica che altro.


si ma quelli di Schidzo sono ridicoli
la trama di homeworld ha del unico. Sinceramente e' intoccabile la storia.
Da oggi e' in vendita la prima,piccola,espansione di Sins of solar empire delle 3 previste prima del prossimo anno

Aggiunge le basi spaziali i campi minati e un upgrade della flotta.

tutto e di più a 10$

[gt]289036[/gt]





p.s

la prossima dovrebbe upgradare la diplomazia e il commercio.
il 2° video non dice un cazzo e il primo non si vede
Il secondo video dice tutto perche' e' tutto li

il primo non so perche' non si vede ,su Gametrailer va
vabè ma non fa vedere le cose nuove in azione

magari metti il link di gamestrailer
Visto il recente up, approfitto per dare una mia personale valutazione:
ad una prima impressione (diciamo le prime 20 ore di gioco) mi ha lasciato estremamente soddisfatto, poi il divertimento scema di botto una volta che ci si rende conto che in realtà le cose da fare sono sì molte ma sono piuttosto ripetitive.
Il lato gestionale non è affatto complicato (almeno all'interno del genere), visto che le variabili da tenere in considerazione non sono poi molte e che gli alberi di tecnologia non costringono a grosse scelte.
Il combattimento "tattico" poi è solo abbozzato e spesso si riconduce al solito ammassare le truppe tipico di troppi rpg e usare le abilità speciali delle mothership.

Nonostante vari difetti SOSE mi ha intrattenuto per un bel po'; personalmente gli darei un 7 e mezzo, anche solo per il semplice fatto che in questo mondo di giochi spesso iper-facili, per una volta il computer è in grado di offrire una sfida spesso impegnativa.
Uppo per segnalarvi che:

1) Su impulse questo w/e è possibile acquistare SOASE a 13€, SOASE bundle a 20€ (soase + entrenchment) oppure entrenchment da sola a 7€
2) Si può già preordinare Diplomacy, la nuova microespansione (e indovinate cosa espande), a 7€
figo, stasera lo compro
C'è qualche mod che rivede TOTALMENTE la parte dei combattimenti?


Ma intendi proprio le meccaniche di gioco ?

Ci son tantissimi mod che aggiungono navi/settings/grafica etc...
Ne approfitto del bump per chiedere due cosette.

Premessa: ho amato Haegemonia e Galactic Civilization II (più exp), dei quali possiedo entrambe le collector's ed.
A suo tempo non ho preso SoSE perchè ero ancora dietro a gal civ, poi non mi sono più interessato.

Chi *conosce* i due titoli in questione, come mi colloca sto SoSE?
Thx
comunque è uscito in edicola con qualche rivista salcazzo di videogiochi


Intendo rivisti del tutto. Fanno cagare.

Ammassa --> distruggi

0 tattica, troppo lunghi, spostamenti troppo lenti.