siete tutti gay!

ah comunque ecco il fail del netcode su bf3
il video è stato fatto prima della patch del 6 dicembre dove, oggettivamente, le cose sono peggiorate


Si, ma da come ne parlate sembra che dietro ogni angolo vi oneshottano. Ora, o finite tutti con K/D veramente negativi, o c'è qualcosa che non mi quadra. Perché in server da 64 player, con colpi che volano ovunque, e il netcode quindi messo sotto stress, mi capiterà un paio di volte al massimo di morire a bordo angolo (e mai completamente dietro). Qui sembra che ogni tre duelli ne perdiate uno malgrado siate completamente a riparo


io vedo un tizio scarso che fa la coroncina alle persone ad un metro di distanza. Ovviamente tutto dipende dalla propria connessione e dal server. Onestamente credo che nessuno si possa lamentare gran chè sul fatto che non entrano i colpi. C'è un pezzo dove si affaccia su una porta da cui escono una cascata di colpi in prefire, e fa vedere che muore quando rientra dietro la porta. Pretendeva di restare vivo dopo aver preso tutti quei colpi ?


vedi male
ma mettiamo caso che sia scarso lui o laggasse...

come ho già detto a molti:
se non riesci a carpire quanto il netcode di sto gioco sia fatto male o sei cieco o non hai mai giocato ad un fps con un netcode non dico ottimo ma almeno decente
oppure siete voi che non avete mira



no


Counter Strike 1.6, gioco per eccellenza.
Di video così ne trovi per Cs1.6, per CsS, per Bc2, per Bf2...


queste sono le hitbox spostate rispetto al modello del giocatore... tutta un altra cosa rispetto ai problemi di bf3.
senza contare che nella maggiorparte dei giochi che hai citato è stato tutto risolto (apparte su bf2 dove a quanto pare non erano in grado di farlo come da tradizione DICE), o che almno in quei giochi il colpo arrivava subito, non morivi dietro le coperture e non c'erano scuse se crepavi.

in qualsiasi caso i giochi da te citati vanno dal 1999 al 2005 (escludo bc2 visto che era un porting da console), si presuppone che in 6 anni si facciamo dei miglioramenti o no? a quanto pare non ce ne sono, e non solo nel netcode.

negli ultimi anni si sta assistendo ad una regressione nel mondo dei giochi per pc, e non mi venite a tirare fuori la grafica uberpro perché sinceramente non me ne faccio niente se poi le cose basilari quali gameplay e netcode sono pessimi.
sempre più giochi non skill based, sempre più casual e noob friendly, proprio bello si.
Questo perchè ce gente che non ci piglia vedi te


quindi secondo te è normale che, per colpa dei casual gamer anche tutti gli altri lo devono prendere nel culo?

Ogni netcode ha dei pro e dei contro. Del resto è impossibile far collimare al 100% i dati di tantissime connessioni che hanno ognuna latenze. Ora, il server side ha determinati pro, e determinati contro. Il client side ha altri pro, e altri contro.
Voi vi state focalizzando esclusivamente sui contro del netcode di Battlefield 3 descrivendolo come ingiocabile, quando anche con gli altri giochi si crepava per motivi diversi (o non si killava, ma se non killi aumenti esponenzialmente il rischio di morire).
Preferite il server side? Ognuno è libero di preferire ciò che vuole, io francamente ho finalmente trovato un gioco dove se miro al bersaglio i colpi entrano, e il mio K/D ne ha risentito positivamente. E ho visto gente ottenere risultati di gran lunga superiori ai miei, riuscendo a morire veramente pochissime volte.
Ma rimpiangere Battlefield 2 o Bad Company 2 con netcode francamente osceni, lo trovo assurdo.


Questo è un discorso diverso, e sono d'accordo con l'eccessiva semplificazione dei giochi per pc, oltre alla mancanza spesso di feature importanti (supporto mod, lan, potersi connettere direttamente ad un determinati IP). Ma degli ultimi giochi usciti, se si esclude Red Orchestra 2 (che infatti è in esclusiva per pc), Battlefield 3 è uno dei giochi che meno ha snaturato la sua natura di gioco per pc. Si, manca il comandante. Ma altre cose sono state annunciate, come un sistema rinnovato di gestione delle squadre, il VOIP ingame e il battlerecorder, tutte cose relative al pc. Se il gioco è nato un po' troppo "ibrido", DICE sta dimostrando patch dopo patch di tenere ai giocatori per pc, con patch mirate a renderlo meno "consolaro". Rispetto a tante altre SW che si limitano a correggere bug e vendere mappe, direi che siamo fra coloro che possono lamentarsi di meno (o anche voi volete cappellini e tonnellate di armi sbilanciate in vendita, per rovinare definitivamente un ottimo gioco, come ha fatto Valve?)


IL FATTO è che non vedo questo problema di netcode a parte qualche volta ma che ci puo stare causa lag etc ma che non pregiudica il 90% delle altre


io preferisco il netcode di bf2 a quello di bf3, e qui son gusti in quanto quello di bf2 non era perfetto... lasciamo stare bc2 che era un aborto come netcode
io voglio il netcode di css o quello di cod4 o meglio ancora quello del gran buon vecchio tribes2, questi si che sono netcode coi controcoglioni



come non lo ha snaturato?
cioè forse sono solo io che chiamo questo gioco "bad company 3"?

manca il cuore del gioco di cui dovrebbe essere il seguito: il commander,
hanno introdotto quel cheat integrato chiamato 3d spotting (bc2),
hanno fatto dei modelli di guida (specialmente die veivoli) che fa ribrezzo (bc2),
ed altre cose di cui adesso non mi ricordo e non ho voglia di ricordarmi.
è palese che bf3 è il successore di bc2 e non di bf2.

per quanto riguarda le patch con le aggiunte se mi link le fonti dove si dice che ste cose le metteranno forse potrei anche ricredermi nei confronti della DICE.

il voip hanno detto che non lo implementano ingame per "motivi di buisiness",
la gestione delle squadre è stata migliorata (ma anche no) nella penultima patch, e poi non hanno detto più niente,
anche del battlerecorder non si sa più nulla, avevano deto che ci pensavano su (che di solito significa che hanno già pensato di non farlo) quando il gioco era in beta e poi il silenzio più assoluto.

insomma non è uno scenario ottimistico.



se fossere il 90% le altre situazioni mi potrebbe anche andare bene ma purtroppo quella percentuale è sbagliata, io la abbasserei al 30% se va tutto bene


*

è interessante come in questo forum da una parte a qualcuno di voi lo prenderei a coppini sulla testa dalle cavolate che dice... e dall'altra mi tocca quotarvi ahahahha

se per voi sono normali le cose che succedono sempre e non "qualche sporadica volta" allora sono solo io che ho una percezione troppo sensibile del netcode...

Son gusti. Io ricordo che all'uscita di CsS le critiche riguardo il netcode durarono mesi, proprio perché le hitbox andavano a puttane. E ora lo usi come esempio di ottimo netcode. Questo per farti capire che le critiche al netcode ci sono per ogni gioco che esce, perché cambia completamente il modo di giocare. Quando uscirà Battlefield 4, molto si lamenteranno portando come esempio il netcode di Bf3, che malgrado i suoi difetti era in ogni caso migliore.
Non so, io Battlefield 2 l'ho giocato fino a un mese fa, e fatico a capire come lo si possa ritenere migliore...



Se rispondi "si" ti incazzi?


Il commander è una grossa mancanza, e di questo te ne do pienamente ragione. Sono stato il primo a criticare la scelta di toglierlo, così come a criticare la mancata promessa di suddividere i suoi poteri dandoli agli squad leader. Spero in una futura patch, anche se non ne hanno più fatto parola...
Il 3d spotting si può disabilitare via server, quindi non vedo il problema. Senza contare che ora appena vai dietro l'angolo il 3d spotting scompare, rendendolo più "limitato" rispetto a Bc2
Per i modelli di guida, non ricordo quelli di Battlefield 2 (ero fante), ma francamente mi trovo perfettamente a mio agio con quelli di Battlefield 3. Al limite sono d'accordo con chi dice che gli aerei sono troppo lenti, rendendogli la vita facile riguardo il killare elicotteri.
Francamente in Battlefield 3 trovo poco e niente di Bad Company 2, a livello di gameplay


Allora, per il Voip:
http://multiplayer.it/notizie/96919-battlefield-3-battlefield-3-presto-nuove-informazioni-sulla-questione-voip.html
Spero non sia considerato spam. Comunque a quanto pare come features è certa

Per il Battlerecorder, era stato confermato in una vecchia news, ma affermavano che sarebbe arrivato il prossimo anno

Riguardo la gestione squadre, su Twitter uno sviluppatore aveva detto che volevano renderle simili a Battlefield 2, ma non so se effettivamente ci stiano lavorando

Spero tu sia un pelo più ottimista
io penso che tu sia l'unica persona al mondo a pensare che bf2 abbia un netcode migliore di bf3, credo che non esista un gioco con un netcode peggiore, forse qualche fps coreano. Secondo me ci stai trollando tutti.


PER ME è migliore, ma non nel senso tecnico, quanto in quello di preferenza... avrà mille problemi ma a me piace di più.

non è questo il problema, il problema è che il netcode di bf3 è orrendo, punto. se non la pensate così ho già scritto le due possibilità.
e come ho già scritto, non voglio il netcode di bf2 o bc2, io voglio un netcode serio come quelli di css, quake, cod e tribes2.

in quei netcode io vedo il nemico e sparo, il colpo arriva istant e il tizio muore. utto questo in pochi millisecondi.
su bf3 io vedo per primo il nemico, gli sparo per primo e muoio per primo; per non dire quando sembra che i colpi arrivino tipo 1 secondo dopo che spari (e il nemico sta a 2 metri, non 800).

cioè come fate a non vedere certe cazzate di sto netcode non si sa.

@ghost: non capisco come tu non chiami il gioco bad company 3, è la copia di bc2 con i jet e le mappe da 64.
non vedo nessun altra somiglianza tra bf3 e bf2 apparte i jet e le mappe da 64 (e solo quelle di bf2, le altre manco hano il feeling da battlefield)

Mi chiedo invece in cosa ti ricordi Bad Company 2. Il feeling con il soldato è completamente differente, la velocità di gioco idem. Di certo c'è differenza anche con Battlefield 2, ma a volte mi chiedo se voi volevate semplicemente animazioni del 2005 con grafica del 2011. Perché è ovvio dopo 7 anni ritrovarsi con un feeling diverso rispetto a Battlefield 2. È un seguito, hai animazioni diverse, modo di sparare diverso. Ed è anche ovvio che ciò che funzionava bene in Bad Company 2 lo abbiano riproposto in Battlefield 3 (come ad esempio l'indicare quale bandiera attaccare, o lo spottare i nemici velocemente. E non parlo dello spot in 3d, ma il semplice farli apparire sulla minimappa, come in Bf2). Ma a parte questo, come detto tutto il resto non lo vedo minimamente simile a BC2. A parte il comportamento dei mezzi probabilmente, ma non vedo il problema. Gli elicotteri si guidano facilmente, vero, ma la differenza fra chi sa guidare bene e chi sa rimanere in aria è ben marcata. Un elicottero in mano a un pro farà strage di nemici, in mano a un niubbo come me farà qualche kill sporadica. Entrambi in fun riusciremo a rimanere in volo magari, ma nei momenti di difficoltà la differenza si vede. E no, prima che tu lo dica, una semplificazione nel riuscire a rimanere in aria non la reputo una cosa negativa, visto che è un videogioco non per hardcore e le "basi" devono essere accessibili per tutti.
Finché mi dici che ti lamenti per la mancanza del commander posso essere d'accordo, ma trovo forzato definire il gioco più simile a Bad Company 2 che non a Battlefield 2
Avresti voluto un gioco con il netcode di cod4... bene, a parte 3 auto e una manciata di barili non esplode nulla, l'ambiente è assolutamente indistruttibile ed i colpi passano attraverso i muri, è vero non cè compensazione del lag, ..compensi direttamente tu (per i nostalgici dell'old style come me è una mancanza).. però è un paragone no sense il tuo.
Sticazzi qua ci sono fino a 64 player, miriade di armi, mezzi e tranne la roccia abbatti tutto, converrai con me che la scrittura dei due netcode è un poco differente.
In tutti i giochi DICE qualche bug o minkiata cè, da BF2 a BC, ma quest'anno credo abbiano fatto un ottimo lavoro. Il discorso di morire dietro i muri e solo una compensazione della lag, ti fa rosikare perchè credevi di esser sfuggito ad una mitragliata ma non è andata cosi
Credo che l'unica mancanza di rilievo sia il battlerecorder che competitivamente parlando lo stronca. Per il resto da farci 2 spari in compagnia è uno degli FPS che mi diverte di più.