Shudder: ci stiamo cacando sotto

Thread per parlare di tutte le produzioni/distribuzioni di Shudder, che purtroppo è un servizio non ancora presente in Italia ma che ha tirato fuori roba interessante per gli appassionati di horror

Degli ultimi che ci ho visto posso citare A Wounded Fawn (ne parlavo l’anno scorso sul thread cinema) e poi Late Night with the Devil. In canna ho invece The Devil’s Bath

Ah un altro che ho visto è Stopmotion, che non è eclatante ma che ha una interessante commistione di riprese e, appunto, stopmotion per creare l’orrore

aggiungo una listina delle produzioni degli ultimi anni:

Produzioni del 2022

  • Revealer (23 giugno 2022) - Stati Uniti
  • Good Madam (14 luglio 2022) - Sudafrica
  • Moloch (21 luglio 2022) - Paesi Bassi
  • What Josiah Saw (4 agosto 2022) - Stati Uniti
  • Glorious (18 agosto 2022) - Stati Uniti
  • Speak No Evil (15 settembre 2022) - Danimarca/Paesi Bassi
  • Deadstream (6 ottobre 2022) - Stati Uniti
  • V/H/S/99 (20 ottobre 2022) - Stati Uniti
  • Satan’s Slaves 2: Communion (4 novembre 2022) - Indonesia
  • Christmas Bloody Christmas (9 dicembre 2022) - Stati Uniti

Produzioni del 2023

  • Skinamarink (2 febbraio 2023) - Canada
  • Attachment (9 febbraio 2023) - Danimarca
  • Spoonful of Sugar (2 marzo 2023) - Stati Uniti
  • The Unheard (31 marzo 2023) - Stati Uniti
  • Influencer (26 maggio 2023) - Stati Uniti
  • Brooklyn 45 (9 giugno 2023) - Stati Uniti
  • Perpetrator (1 settembre 2023) - Stati Uniti/Francia
  • V/H/S/85 (6 ottobre 2023) - Stati Uniti
  • When Evil Lurks (27 ottobre 2023) - Argentina/Stati Uniti

il focus sulle produzioni/distribuzioni oltre al genere e sottogeneri annessi dell’horror sono anche il fatto che sono provenienti da tutto il mondo

per quanto mi riguarda, non li ho visti tutti ma quelli degni di nota per me sono Watcher (però mi sa che l’ha soltanto distribuito), When Evil Lurks, Speak No Evil (quello Danese visto che c’è il remake americano a breve :asd:) e In a Violent Nature uscito da poco anno 2024 e Late Night with the Devil :sisi:

in canna: The Devil’s Bath anche io

tra l’altro mi sembra siano i primi ad avere distribuito quel capolavoro di Ken Russell “I Diavoli” del 1971 in America nel 2017
anche in italia a causa della chies… ehm “censura” si è visto un botto di anni dopo da quando era uscito…

1 Like

Late Night with the Devil l’ho apprezzato molto, sia per il mood anni 70 che per il citazionismo con rimandi al Bohemian Club e al satanic panic che si stava diffondendo negli USA in quegli anni.
L’ex prestigiatore scettico è chiaramente James Randi :asd:

Sicuramente uno degli horror che personalmente ho più apprezzato di recente.

Appena visto VHS 85, bello, belle idee

Questo molto carino: è una horror comedy fatta bene, che fa sia ridere sia paura nei momenti giusti, con elementi di satira sociale e scene molto fighe.
E’ su un tizio che va a fare una live “riparatoria” in una casa stregata.

1 Like

Ah vero ho visto pure quello, è buffo

metto in canna anche questi due allora :sisi:

Ho recuperato When Evil Lurks, lo avevo in lista d’attesa da un bel pò.
Inizia come horror agreste nonsense e piano piano diventa iper nichilista apocalittico e senza speranze.
Atmosfere che spazzano via qualsiasi commercialata Hollywoodiana.
Diverse scene d’impatto, c’è un rallentamento nella parte centrale ma a parte questo veramente ottimo.
Per me è un piccolo cult.

1 Like