Non è Shudder, ma non mi pare ci sia un thread generico dell’horror: https://www.youtube.com/watch?v=jpWUOxRozZg
A24, esce fra poco meno di un mese.
Non è Shudder, ma non mi pare ci sia un thread generico dell’horror: https://www.youtube.com/watch?v=jpWUOxRozZg
A24, esce fra poco meno di un mese.
recuperato Mads (2024) distribuito sempre su Shudder
horror francese girato nell’arco di cinque giorni la cui storia si svolge in un’unico “finto” piano sequenza
girato dal regista di Them (Ils)
carina la prima “parte” ma per me non riesce poi a tenere le aspettative e anche ritmo nella seconda, comunque guardabile
Ho visto Oddity, di cui già aveva parlato End sul thread generico. Oh a me non è dispiaciuto! Ha la grossa pecca di puntare troppo sui jumpscare, ma è una buona variante a tema vendetta sul genere casa infestata/poteri psichici. Poteva essere più coraggioso e meno didascalico sulla trama, ma insomma, per me è un buon 6.5-7
Tra l’altro ho rispulciato il catalogo e mi sono segnato sti titoli per le prossime visioni:
Many years following the apocalypse, a devout female-led cult of mute zealots hunts down Azrael, a young woman who has escaped her imprisonment. Recaptured by its ruthless leaders, Azrael is to be sacrificed to pacify an ancient evil that resides deep within the surrounding wilderness - yet she will stop at nothing to ensure her own survival.
Mi incuriosisce (nonostante il rating orribile su IMDB) perché è quasi completamente muto
Mitologia irlandese
Vampiri con la erre moscia, tratto dallo stesso racconto di Tolstoj da cui Bava ha tratto uno degli episodi de I tre volti della paura
Vi saprò dire come sono
Ho visto Azrael, e mi sono divertito come uno scemo Il setting è post-apocalittico, è effettivamente (quasi) tutto muto, ci sono dei simil-zombie che te magnano se ti fai una sbucciatura sul ginocchio, ma soprattutto ci sono un sacco di donne che se la menano di santa ragione. La protagonista in particolare è sto scricciolo di ragazza che regge da sola tutto il film con una recitazione e una fisicità da paura, un’ora e mezza di lei che si prende e che dà un fracco di botte a destra e a manca e vi assicuro che si sentono tutte e che è virtualmente impossibile non fare il tifo per lei
Ah poi sotto c’è anche una storia, certo, e a volerla cercare è pure interessante, ma anche senza storia io mi sono goduto lo stesso 90 minuti di mazzate, teste mozzate, carni dilaniate et similia
fai conto stavo venendo a scrivere l’esatto opposto visto ieri sera
per me skippabilissimo.
lei è la tipa che ha fatto finche morti non ci separi (ready or not) quello si che è un film figo e divertente brava attrice cmq e si concordo senza neanche parlare etc riesce a tenere su tutto il film, però manca tutto il resto poi imho
mi sa che stasera vado di Le Vourdalak che ci sta anche la moglie di Lanthimos come attrice
Accetto anche questo parere alla fine io l’ho preso come un film che vuole divertire con sangue e cazzotti, con un bel setting e un bello sviluppo
Tra l’altro la scelta di non mettere manco un dialogo funziona, con i dialoghi probabilmente sarebbe stata una monnezza
Ma quanto è patata lei quando scopre il potere del rock