Shogun II: Total War

Mha.....da amante della serie anche io son rimasto un po indifferente al video ( nonostante mi sia innamorato della serie proprio da shogun).... Staremo a vedere , di sicuro è da pazzi scatenati comprare al giorno d'oggi un titolo CA al day one, io l'ho fatto con empire ed era un vero calvario , un po in tutti i campi, mappa strategica ,real time, bug etc.... Poi ho preso anche napoleon , un passo avanti sicuramente ma tutt'altro che a posto, starò alla finestra a guardare , se vale lo prendo, cmq il problema ridondante é l'ia e dal video a parte qualche spunto(forse) non ho visto nulla di miracoloso, della grafica mi frega relativamente , anche perché ormai era l'unica caratteristica usata da CA per attirare polli all'acquisto.


posso capire che la mappa vada gestita in quel modo, ma quello che dicevo è che siam sempre li. medieval total war era rome total war nel medioevo, poi questo non lo so spero abbiano aggiunto delle novità
E' il solito total war, sinceramente mi ispira ben poco.


Io Empire non l'ho comprato al day one fortunatamente e napoleon non l'ho toccato neanche per sbaglio, sono rimasto veramente deluso. Ci ho giocato pochissimo.
Però a questo giro mi sa che lo prenderò al day one, complice l'ambientazione e il fatto che tutto sommato Medieval 2 mi è piaciuto parecchio.

Comunque non ha senso continuare a ripetere "è il solito total war", sticazzi, si è il solito Total War perché è così questa serie.
Certo, si spera ogni volta che vengano aggiunte innovazioni e miglioramenti (dell'IA, della diplomazia, del commerico, della gestione dell'impero, etc.), ma la sostanza è quella e non si scappa dalla base del gioco.


ma a me che sia il solito total war va benissimo,se non fosse tale si chiamerebbe in altro modo.
Quello che mi interessa è che l'ia sia finalmente decente ,anzi piu che decente,che non sia pieno ballonato di bug assurdi come empire e che nn ci siano sbilanciamenti mastodontici come su Empire.
Detto questo della grafica frega relativamente è il classico specchietto per le allodole di CA.
Napoleon era decisamente migliore e più affascinante di Empire ,senza contare che non aveva tutti i bug di empire e oltretutto aveva in multy più curato e integrato anche nelle campagne.
Altra cosa,gradirei che quelle teste di menga della CA non boicottino i modders come han fatto sfacciatamente per Napoleon e rilascino i tools subito, mentre per Napoleon sti bastardi i Tools li han rilasciati da 1-2 settimane.....non a caso Darth (autore del Darthmod) ha proprio skippato a piè pari Napoleon,ahimè....tutta sta merda per poter far pagare i loro DLCs di merda.
Prevedo questa spirale:

esce con la stessa ai del primo cazzo di total war--->sempre meno gente lo compra perchè si è rotta le palle di comprare la stessa roba con la grafica diversa--->danno la colpa alla pirateria--->cominciano a sviluppare i prossimi total war versione rinco su console.


Si scusami, non mi stavo riferendo a te con quel post, nonostante il quote



Concordo pienamente, soprattutto sul discorso dei mod.
Non possono porsi in maniera così brutale contro il lavoro della community, per favorire poi i loro diamine di dlc.
A me personalmente Empire ha fatto proprio cagare, Napoleon non l'ho preso proprio perché sono stato ampiamente deluso.
Spero in un ottimo lavoro con l'ia, ma anche in una risistemazione del lato gestionale e della diplomazia perché sinceramente il sistema che utilizzano è sempre troppo semplice e palloso all'inverosimile.
comunque, si sa per che mese del 2011 è previsto?


eh certo, perchè gli altri TW erano roba profonda

si salvano solo grazie ai mod..

Assolutamente sì.
Io mi sarei fermato a Rome non fosse che per Medieval II ci sono dei mod fantastici in giro.


vabbeh, total war non sara' perfetto ma non e' che mo' e' una consolata dai

ok che siam su NGI e ricordo ancora quello che nel thread di Empire lo defini' (seriamente) "Arcade"
Ma quando usate il termine "consolata" vi rendete conto che 9 giochi su 10 che giocate sono dei multipiattaforma?
Total war per me è un gioco mezzo arcade (non l'ho detto per Empire perchè fortunatamente non l'ho comprato).TW liscio è un aborto veramente.. a ogni nuova versione si limitano a cambiare le texture, poi buttano sul mercato un gioco strapieno di bug e via MINCHIA E' USCITO IL NUOVO TOTAL WAR! SI COMBATTE SULLE NAVI! RIVOLUZIONE!



ecco, appunto

vabbeh
vabbeh, vai a giocarti ueropa universalis, victoria o hearts of iron poi vieni a dirmi cos'è arcade e cosa no

Total War, la serie nota per la sua profondità
Ti rendi conto che hai citato giochi che non c'azzeccano un cazzius?
Ma se si parla di giochi arcade che cazzo gli devo citare? Giochi che hanno una profondità o barbie gira la moda?


oh ma io son d' accordo che Total War ha mille difetti


sta di fatto che chiamarlo "arcade" e' usare le parole a sproposito dai, non prendiamoci per il culo
E allora spiegami gli aspetti profondi che si nascondono dietro la serie total war vanilla, spiegameli perchè io ci gioco dai tempi di Shougun 1 e non li ho mai visti Arcade non vuol dire solo vecchio cabinato degli anni 90 con sopra un gioco a scorrimento eh
Vabbeh ma che ti devo dire, ti ho gia' detto che son d' accordo sul fatto che TW abbia mille difetti e pecca in molte cose, dalla diplomazia all' AI nelle battaglie, e concordo sul fatto che sia spesso troppo semplicistico

Vuoi sentirti dare ragione sul fatto che sia un gioco arcade?

A meno di non modificare la definizione di Arcade in "qualsiasi gioco non abbia la complessita' di un simulatore di volo realistico" no, rimane una dentonata - e ci sta come battuta, va bene, ma se insisti pure pretendendo che la cosa sia presa come un dato di fatto diventa una conversazione ridicola
Qua di ridicolo c'è solo il fatto che siamo tutti d'accordo nel sostenere che la serie TW abbia 1000 difetti in praticamente qualsiesi campo PERO' non è un gioco Arcade eh! No NO!

Dai, è un gioco di strategia che ha la profondità di una scarpa bucata, punto. E' proprio una scelta degli sviluppatori eh, se dicessimo a quelli della CA che hanno creato uno strategico di stampo arcade penso che nemmeno si offenderebbero, dato che non hanno mai mostrato di aver il minimo interesse a svecchiare la serie.
E perchè dovrebbero farlo, a ogni TW ci sono milioni di boccaloni che corrono a comprarlo al day one per poi andare a piagniucolare sui forum