Shogun II: Total War

È un thread fottutamente precoce (dato che si parla di 2011), ma chissenefotte



Pubblicati i requisiti:

Requisiti Minimi



  • 2 GHz Intel Dual Core processor / 2.6 GHz Intel Single Core processor , or AMD equivalent (with SSE2)
  • 1GB RAM (XP), 2GB RAM (Vista / Windows7)
  • 256 MB DirectX 9.0c compatible graphics card (shader model 3)
  • 1024×768 minimum screen resolution
  • 20GB free hard disk space


Requisiti raccomandati



  • 2nd Generation Intel Core i5 processor (or greater), or AMD equivalent
  • 2GB RAM (XP), 4GB RAM (Vista / Windows7)
  • AMD Radeon HD 5000 and 6000 series graphics cards or equivalent DirectX 11 compatible graphics card
  • 1280×1024 minimum screen resolution
  • 20GB free hard disk space




...e io godo!

Qui il link al sito della sega: Click

Informazioni sparse (o meglio: copia-incolla spudorato) prese dal sito della Sega:



È bello vedere come se la menano nei loro comunicati ufficiali, sta benedetta IA doveva spaccare i culi da sempre e invece fa sempre discretamente cagare.
Spero in un miglioramento della parte diplomatica/gestionale e mi intriga quella roba del personaggio (avranno preso ispirazione da King Arthur che ha pure lui un sistema con abilità/exp/cazziemazzinonricordobene).

Se tirano fuori una merdata simil empire total war mi incazzo.

Speriamo..io sono sempre rimasto piuttosto deluso dalle IA dei TW, e purtroppo la considero un aspetto fondamentale per non farmi venire a noia gli scontri troppo in fretta. Speriamo che a questo giro abbiano effettivamente cambiato marcia.
pensavo di aver letto nel titolo shotgun, ma che
Si ritorna a katane, cavalleria ed arcieri


Tristemente vero.
Da una parte avevi un IA che non brillava particolarmente negli scontri e dall'altra, se si giocava online e non con amici o persone "fidate" ti ritrovavi a fare scontri con il lamer di turno che usava tattiche lamer/unità lamer e puttanate simili.
Comunque con i vari mod anche l'IA in singolo migliorava e alla fine non mi dispiaceva comunque farmi le varie campagne in single (fino a medieval almeno, empire mi ha fatto ribrezzo, ho provato a giocarci per una decina di ore ma mi ha stufato subito e fatto girare i maroni con altrettanta velocità).
ma l'ia degli scontri alla fine non era nemmeno pessimissima, scandalosa era quella politica/diplomatica.
cioè poteva rimanergli un villaggetto maffissimo circondato da 700k spartani armati di cannoni e fucili laser, te gli chiedevi 20 monete d'oro per arrendersi ed evitare la mattanza, piuttosto si facevano linciare -.-'
o mai una volta che scambiassero le informazioni territoriali o mi concedessero di passare per le loro terre (neppure se andavo ad uccidere gente che li stava prendendo a mazzate...)
le map information me le concedevano il 90% delle volte


Video inutile ma vabbè, tutto fa brodo.
Dovrebbe girare anche il video di un vecchio giapponese che disegna ideogrammi, ma vabbè, /care



Le informazioni territoriali a me le concedevano, la richiesta di passaggio non la chiedevo spesso ma se non me la concedevo li invadevo.
Comunque concordo, l'IA diplomatica era ridicola (ma tutto quel lato è sempre stato inferiore alle battaglie) e spero proprio che abbiano giocato intensamente a giochi come Europa Universalis, Victoria & Co. per capire come fare qualcosa di decente


a me mai data invece
Tra Empire e Napoleon quale mi consigliate?
cioè cioè, ancora niente guerra civile americana?


Io ho giocato Empire e basta, ma mi sentirei di consigliarti Napoleon perchè sembra che abbiano migliorato/sistemato parecchie cose rispetto al gioco liscio.



Ma chissenefotte, quella roba possono aggiungerla con un dlc qualsiasi ad empire.
Tra l'altro la roba con i fucilini pem pem non gli viene bene, grazie a dio sono tornati a spade, frecce e testate.


...è meno vario però.


ma io è dai tempi di north & south su amiga che voglio un gioco così
è da troppo che lo aspetto

il primo aveva delle musiche troppo fighe

col primo ci ho giocato un sacco anche se mi faceva cagare

Bah, polvere da sparo..ha rovinato tutto il divertimento

Io cmq, come ogni volta che sento nominare MOD per i tw, non posso che straconsigliare Europa Barbarorum, un assoluto capolavoro (anche sul fronte storico, se vogliamo) che migliora Rome in praticamente ogni aspetto.
IA compresa, che però in Rome era per la maggior parte hard coded quindi si è potuto fare poco. Problema che sarà meno marcato su EB2, che stanno sviluppando sul motore di Medieval II.

PS: io comunque mi confesso e ammetto d'aver cominciato con i TW a partire dal primo Medieval..mai provato Shogun, seppure l'ambientazione mi stuzzichi alquanto.




Spoiler






verissimo, quel periodo era fighissimo con una cultura altrettanto figa.

Poi dopo è diventata lammerda
Shogun era un gioco incredibile. Quante ore ci ho perso. E ora Shogun 2
Non faranno mai abbastanza in fretta.
esiste una sorta di beta a cui è possibile partecipare?