Shogun II: Total War

Io gioco solamente il multiplayer, ma perchè proprio non amo la storia orientale, il migliore esercito per bellezza ed epoca per me rimane quello medievale, e anche per come immagino io uno scontro fra eserciti da mischia.

Amo anche roma total war, e credo che possa dire molto, soprattutto in singleplayer, credo che il single di roma sia il massimo, soprattutto se uscisse un roma 2 total war, sarebbe il gioco migliore della serie, ma ammetto che sono un patito dell'epoca romana.

Ciò che mi spaventa di un roma total war è la componente multiplayer, non riesco a vederlo ne bilanciato ne veloce, ma spero di sbagliarmi.
in fall of the samurai non c'è himura battousai e ci sono i fucili: scaffale
ho dichiarato la repubblica di satsuma e sono in guerra con tutti :S
Consiglio: se volete muovere guerra a qualcuno per espandere i territori puntate ad Hokkaido.
5 regioni, due con il carbone per le navi da guerra, clan isolazionista che non crea relazioni con praticamente nessun altro clan.

Ora sono fottutamente ricco, ma non basta ancora per muovere guerra!
Ora faccio scendere da Hokkaido l'armata di Ishin shishi e vedo se riesco a togliere territori allo shogunato sfruttando le rivolte contadine
come è il radious? il darth mod per ora ha troppi problemi
Atipica questa campagna/espansione.

90% del tempo a costruirmi l'economia e il 10% passato sul campo di battaglia 9 volte su 10 sono autoresolve per via dell'ovvia superiorita' di una delle due parti in campo.
E quelle poche battaglie sono NOIOSE perche' quando hai la prima linea di Royal marines, 3 cannoni Armstrong, 6 gruppi di fucilieri di tosa sui fianchi e la cavalleria a supporto ... qualsialsi cosa si avvicini e' carne morta.
Gli assedi stessa situazione: con le fortificazioni a 3 livelli e giusto 6 gruppi di fanteria di leva (quella scarsissima per intenderci) reggo qualsialsi assedio.

In sostanza e' tutto migliorato, tanto che non sento la necessita' di moddarlo... eppure, causa fucili, le battaglie ovvero il cuore del gioco sono pessime...

Non sembra quasi di giocare un total war...
serosch il radiuos per la vanilla lo hai provato?


alla lunga stò avendo la stessa sensazione.
le truppe sono molto meno varie, perchè a parte quei 2-3 tipi di fanteria che si differenziano soltanto da due o 3 punti abilità (una è un pelo meglio in mischia, l'altra ha +1 al morale ecc) i cannoni e la cavalleria non c'è un cazzo. i kachi sono tralasciabili, visto che hanno più o meno lo stesso potenziale di attacco in mischia dei black bear.
inoltre gli assedi risultano eccessivamente semplici tra bombardamento navale e artiglieria che spazzano via il nemico, infatti di solito arrivo sotto le mura con metà o più del loro esercito distrutto, instabili, in rotta, senza generale ecc.

poi ci sono i clan anti modernizzazione, che usano i kachi yari e katana e gli arcieri che ti caricano frontalmente e funziona più o meno così: i cannoni puntano gli arcieri rendendoli inefficaci, se qualcuno dovesse sopravvivere ci mandi i tiratori scelti e via. mentre le unità da mischia non sono da mischia, perche effettivamente vanno in rotta prima di arrivarti a tiro

resta un ottimo gioco ma stavo giusto pensando di rifarmi una partita al sengoku jidai per vedere quale mi attira di più, magari buttandoci sopra qualche bel mod.
minchia che brutte le unit card del radious
Si funzionava abbastanza bene il radious nel vanilla.
Devi solo spendere tempo nel scegliere cosa ti piace e scartare il resto.
non mi ricordo come si imposta un percorso multiplo

trovato era con shift
niente male il radious
tecnicamente è migliorato, mai un crash, alt-tabbo durante i caricamenti tranquillamente
la campagna non è entusiasmante, alla fine avevate ragione, con le unità coi fucili, che alla fine usi sempre le stesse, ogni battaglia è uguale
l'IA nemica è mediocre come al solito ti manda sempre la cavalleria sui lati ma sempre in anticipo rispetto al resto quindi sai come prepararti
le linee di fanteria si schierano sempre simmetricamente a te e si fanno sempre aggirare
nella mappa strategica ci sono tante novità simpatiche come le ferrovie
che però stanno solo in alcune provincie e puoi sfruttarle (neanche tantissimo) quando hai ormai parecchi territori
le navi nemiche vengono costantemente a bombardare gli edifici, passo tantissimo tempo e soldi a ripararli, bruttissimo il fatto che le flotte riescano quasi sempre a scappare
le battaglie navali sono molto migliorate ed è più facile manovrare dato che le navi vanno a motore
potevano suddividere in generali di terra e ammiragli invece di mischiare e dare più abilità ma almeno sia questi che gli agenti, in teoria puoi tenerteli per tutta la campagna, non muoiono di vecchiaia


anche a voi dà un sacco di problemi di tooltip? non vedo i nomi di alcune unità (quelle custom suppongo). giocate in inglese o italiano? magari è quello
mi fate una lista dei pack che utilizzate? così vedo se riesco a risolvere il problema.

e poi le unit card sono TROPPO brutte. non ci riesco
allora le unit card le fixi mettendo il pack non special

questo http://www.twcenter.net/forums/attachment.php?attachmentid=215993&d=1334245095

i problemi di tooltip li da pure a me ma pazienza

cmq i problemi maggiori sono appunti legati alle unit pack, al limite togli questo e giochi senza le unità in più
per i tooltip se devi giocare la vanilla c'è un file che aggiunge anche per l'italiano

per rots e fots ancora nulla (o giochi in inglese o mancano i tooltip oppure non metti la mod per le unit9
visto, ora lo provo. grazie.
ma come stracazzo funziona il radious? ho messo il pack della diplomazia in /data ma non mi cambia una fava
sotto in numero di versione ti scrive modded? (appena fai partire il gioco in alto a dx) se si ha preso la mod
sì modded... boh ho reiniziato una campagna vediamo come va...