Shogun II: Total War

Scarico LA PATCH e poi SE PARTE ti dico.
Quando nella campagna avatar selezioni una partita veloce, sotto puoi spuntare l'ozione per accettare o non accettare avatar di altre "ere".
Ho iniziato la nuova campagna.
Ho scelto un clan a caso fedele allo Shogun... e cosa mi trovo come capitale? fukushima

Ottimo inizio, direi


Per ora devo dire che il frame rate sulla mappa strategica e' ballerino. Passa da 60 fissi a 20 fissi poi torna a 60 fissi e via discorrendo.
La mappa del giappone sembra piu' grande rispetto a prima ... cosa che unita ai font minuscoli rende il tutto assai faticoso da gestire.
Ogni stagione sono tre turni. 12 turni un anno.
Se riesco ad arrivare alla citta' nemica provo anche il primo assedio
ma i chosokabe è ancora limitati a solo 3 rotte commerciali?
???

Le rotte commerciali sono legate ai porti, e questo in generale indipendentemente dalla campagna che giochi.
Hanno tolto il dialogo del generale per-battaglia T_T


si ma il porto deve essere collegato via terra alla capitale e purtroppo nell'isola iniziale dei chosokabe ci sono solo 3 porti

basta googloare "chosokabe trade" ed è pieno di gente che si lamenta
Il clan che ho scelto sembra sia buggato o non so bene cosa =_=
In pratica ha cali di frame e il gioco usa un solo core.
L'ho detto che fukushima non era di buon auspicio...
Cambio clan e da dove inizio?
Nagasaki...

Machecazz
Ragazzi scusate, mi fate capire una cosa?

Sono usciti Shogun 2 e l'espansione (Ultimo Samurai), giusto?
L'espansione è stand-alone, quindi non richiede Shogun 2; è così?

Ho letto che la Darth-mod richiede l'espansione; orbene, se compro Total War solo per la Darth-mod, ho ragione a dire che posso accontentarmi di comprare l'espansione standalone oppure devo comprarmi il pacchetto completo?

Grazie in anticipo
non mi risulta che la darth mod richieda l'espansione
c'e' Shogun 2
Shogun 2: rise of the samurai rilasciato come DLC (ma e' a tutti gli effetti un'espansione con nuova mappa, nuovi clan, nuove unita' etc etc)
Shogun 2: fall of the samurai rilasciato come espansione Stand alone.

+svariati dlc secondari che aggiungono clan e unita'
Grazie!

@SUPALOVA
Credo che la Darth-mod richieda l'espansione: sul thread ufficiale, infatti, più di un utente scrive "aspetto la darth-mod e poi compro fots"

Interpreto la cosa come un: sino a che non esce la mod, l'espansione non la voglio.
Ma se la voglio per la mod, suppongo significhi che le due vanno a braccetto.

Qualcuno ha notizie in merito?
io ho la darth mod e non ho l'espansione

semplicemente una volta che ti abitui a giocare shogun 2 con darthmod è difficile tornare al base e aspettano quindi che esca la versione darth mod anche per l'espansione

quando uscirà ovviamente non sarà obbligatorio avere anche l'esp
Aaaaaaaaaah!

Thx davvero!!!
retifico: 6 turni a stagione. 24 turni per un anno.
Io non ho l'espansione ma gioco con il darthmod.
a me con il darth mod crasha
la 3.5 del darthmod è buggata. alcune cose non funzionano, altre funzionano male, ad alcuni crasha ecc.
da quel che ho capito è un problema di "tools" non aggiornati, ora dovrebbe uscire la 3.6 che sistemerà e migliorerà diverse cose. non ho capito se è sia per vanilla che fots o solo fots, però.