Shogun II: Total War



Si certamente, se leggi il mio post vedrai che anche io gli ho dato ragione in più punti. Ma alla fine quelle sono osservazioni che può muovere qualsiasi giocatore o appassionato della serie.

Però per me è esagerato (anche se lecito per i più delusi) partire da subito con un "sono pessimista, come al solito non miglioreranno un cazzo". Io spero sinceramente in un buon prodotto e nella loro intenzione a risollevarsi dallo schifo di Empire (e spero anche che tornino a dare il via libera ai modder come hanno fatto fino a Medieval 2).
Io parto pensando positivo, al massimo verranno deluse le mie tenui aspettative e chi al contrario parte già prevenuto potrà ballare al plenilunio sulle spoglie della serie Total War bestemmiando dio


Edit: ammetto anche che forse l'ambientazione mi spinge eccessivamente a sperare in un buon prodotto, ma vabbè come ho già detto sono un estimatore di samurai&co. e la mia obiettività potrebbe finire nel cesso


dark ormai ha raggiunto la pace dei sensi è una causa persa.

Detto questo,vorrei far notare una cosa,della serie total war non è mai stata la grafica la parte carente,napoleon è spettacolare graficamente,anche rispetto a empire,i problemi sono altri ahimè e dubito li abbiano risolti.
Parlo in particolare dell'IA.....certo che se sviluppano e migliorano le idee multiplayer/singleplayer di napoleon non sarebbe male.....il drop-in automatico in singolo di avversari umani durante le battaglie l'ho trovato decisamente stimolante.
Carriolata di immagini

http://www.devoticustodes.net/forum/showthread.php?p=41703#post41703

Molte già postate, ma tante altre no.
Molto belli gli artwork, non vedo l'ora di avere tra le mani altro materiale.
Per fortuna che ad agosto c'è la gdc e spero venga mostrato anche qualcos'altro di Shogun.
Nuovo filmato gameplay:
http://www.youtube.com/watch?v=SVPAiAHKbJw


p.s. non ho mai postato video spero si veda.
Vabbè non so fare metto il link.


[ythd]SVPAiAHKbJw[/ythd]


Vabbè non ho molto da dire se non:
<--- daicazzo
La mia 4870 si è spaventata a vedere quel filmato Q_Q
i tw hanno bisogno molto più di cpu


La mia 3850 sta andando a battere sui marciapiedi per comprarsi un vestito migliore.
http://tv.esl.eu/de/vod/view/22344/high

Primissimo gameplay pubblico.
Trovato lo stesso video su Youtube per i pigri:



Come qualità non è il massimo, ma vabbè. Spero di trovare a breve qualche filmatino decente.
Babba bia che grafica.

La scimmia nel 2011 mi ammazzerà.

PS:Era meglio la qualità del video di Tuco.
Visto il filmato, graficamente sembra veramente imponente e mi sa che spremerà a dovere il mio hardware. Forse dovrò pensare a un aggiornamento della scheda grafica per quando uscirà, ma vabbè Per il resto spero che abbiano rivisto e sistemato le battaglie, migliorando anche e soprattutto l'IA del nemico e l'interfaccia di gestione.

Comunque la scimmia è alle stelle
Come avranno differenziato i vari eserciti? O saranno tutti uguali?
Avranno inserito unità differenti a seconda delle regioni di provenienza del Giappone, ma anche se le differenze fossero minime la cosa non mi turba affatto. Purché abbia tra le mani un prodotto bilanciato e ben fatto sotto il punto di vista dei combattimenti e del gameplay delle battaglie.
[GT]703964[/GT]

Per quanto mi riguarda l'acquisto dipenderà dall'AI, dalla difficoltà\profondità di tattica e strategia, e possibilmente dalla presenza del multiplayer dedicato alla campagna (mappa strategica).
Il resto (grafica, cinematicità, e via dicendo) lo considero secondario.






Gran belle immagini quelle con i soldati.
Invece vedo che la mappa è sempre la solita mappetta del cavolo. Spero sinceramente che abbiano migliorato tutta quella parte perché finora è sempre stata letteralmente pietosa e vedere nuovamente la stessa roba non mi fa per niente ben sperare. Ma questa gente non potrebbero ispirarsi un minimo a un gioco a caso della Paradox (bug esclusi possibilmente)?
my dual core is not amused