Shogun II: Total War

Ho trovato un Q&A riguardo Shogun 2:



Purtroppo non ho ancora capito se la Sega farà vedere ancora qualcosa a sto benedetto E3 oppure no. Spero di si, perché hanno diffuso solamente tre immagini in croce dio santo, need moar.
Godo, altre immagini cazzu:


Spoiler











Prima e unica volta che uso quell'emoticon.
cazzo che roba ma c'e' anche il samurai che corre con il lanternone tipico che hanno loro, che storia
Io son veramente felice di questo ritorno alle origini.
Peccato che dovremo aspettare almeno fino all'inizio del 2011 prima di averlo tra le mani
Sto inizio 2011 inizia a farsi affollato.
il livello di dettaglio dei soldatini è semplicemente impressionante
uahhaa anche le lanternine


Bravi, quindi non cambia un cazzo?
Se fanno un'ia che spacca i culi, o almeno moddabile a quel fine, sarà un orgasmo lungo anni.
CONTACI
Ma scrivi tanto per trollare o vuoi proporre qualcosa di intelligibile?
Imho vi state esaltando troppo per un paio di samurai.

No sei tu che non ti esalti mai per una cazzo, è diverso.


()


Sto cercando di capire questo tuo post, ma proprio non ci riesco.
Hai quotato una parte dove viene detto che grazie allo sviluppo delle tecnologie attualmente possono sviluppare cose che prima non erano possibili, con un nuovo motore grafico per le battaglie. Dicono di aver creato quella che ritengono essere la loro migliore mappa in assoluto e che stanno cercando costantemente nuovi metodi per migliorare il gioco ed ogni nuovo progetto consente loro di avere l'opportunità di spingersi in nuovi territori.

Al di fuori della terminologia da pr esaltati, per quale stracazzo di motivo in risposta a questo pezzo dovresti scrivere "quindi non cambia un cazzo" con fare sarcastico?




Per dei samurai non ci si esalta mai troppo
Ok. Da mio modesto parere, ritengo la possibilità che il gioco qui in questione non andrà mai oltre al restyling grafico. Può andare bene? Io la ritengo una scelta vigliacca e che mi fa rimpiangere il vedere una così alta tecnologia e sviluppo a livello d'arte sprecata. Stiamo parlando di sviluppatori che tengono ancora la stessa IA da Rome e che non sono ancora riusciti a dare una parvenza di funzionalità alla diplomazia. Oltretutto il comparto d'immersione è sempre andato scemando: si è passati dal servitore che ti riportava la testa ammaccata del tuo diplomatico ad un omino in 3D che cado lanciando un urlo in 8bit sulla mappa.

Per essere franchi, io non voglio fare quello che si lamenta sempre o che si diverte a spalar merda, ma anche solo dalle premesse, da quello che hanno annunciato, da quello che ci si può aspettare, dal punto di vista stilistico potrà pure essere figo, ma non vedo il motivo per cui ci si dovrebbe esaltare per questo prodotto.

precog: allora non lo comprare / tutti i giochi d'adesso sono così



Perché non cambia un cazzo. E' come ricomprarsi un Risiko con i carrarmatini aerografati.



trolling?
cut
I processi alle intenzioni non mi sono mai piaciuti.
Anche io ho sempre criticato pesantemente il lato diplomatico della loro serie, insufficiente e ridicolo da sempre, augurandomi di volta in volta che potessero migliorare nel capitolo successivo (prendendo magari spunto da titoli Paradox per esempio, giusto per citare qualcun'altro) e venendo puntualmente deluso nonostante i microcambiamenti che venivano effettuati. Anche l'IA è sempre stata più artificiale che intelligente, sempre sostenuto anche io.

Il problema è che non ci sono ancora premesse su cui giudicare proprio niente, al massimo l'aggiunta appena accennata di qualche apparente novità (vedi la crescita del proprio personaggio, relazioni con il clan, etc.) e i soliti annunci da pr (nuova AI rivista e incredibile, nuova gestione diplomatica, etc).

Empire Total War è stata poi una delusione colossale per me.
Ma resta il fatto che questo è un brand che, almeno su di me, esercita un fascino incredibile. Il vederlo tornare in quel periodo storico poi non fa altro che riaccendere in me la speranza di vedere magari un prodotto decente a questo giro e un ritorno agli albori. Tra l'altro non è vero che con il passare del tempo ci sia stato sempre e solo una rivisitazione grafica, io personalmente ho apprezzato molto l'introduzione delle battaglie navali per esempio.

Quindi sinceramente spero in qualcosa di decente e di giocabile. Considerando soprattutto il fatto che comunque, per quanto non perfetto sotto più punti di vita, Medieval 2 è stato un prodotto più che sufficiente sotto più punti di vista. Io poi sono un fanboy del Giappone feudale e vedere queste immagini non fa altro che fomentarmi ulteriormente.

Preferisco fare l'ottimista e sbavare un po' sulle immagini che vengono rilasciate, auspicandomi un ritorno alle origini, tanto di detrattori ce ne saranno fin troppi in ogni caso (sempre e comunque anche se si trattasse del loro miglior titolo, è sempre così bello spalare merda) e lascio a loro tutto il pessimismo e la negatività
Beh tutti i torti non ce li ha.
Non è un mistero che gli ultimi TW abbiano deluso molto più di quando uscì Rome, per dire, e credo proprio sia anche per via delle aspettative deluse sul fronte del gameplay.
Non è vero che l'IA è rimasta quella di Rome (basta che lo vai a chiedere ad un modder), ma di certo non è progredita come molti speravano.

Io sono abbastanza fiducioso per un solo motivo: hanno l'opportunità di imparare dagli errori fatti precedentemente.
Se fosse solo un restyling grafico *e* di ambientazione inutile dire che sul fronte del gameplay sarebbe deludente per molti.