Shogun II: Total War



*
Per questo son salito a Molto difficile tralasciando il nerdico "leggendario"
Ho messo il mod che raddoppia la fama che occorre prima di far incazzare lo shogun.
Non so perchè ora tutti i miei vassalli si stanno muovendo attraverso i miei territori dopo migliaia di turni di inattività e stanno andando ad attaccare i miei nemici. Scene epiche.
Figo comunque riuscire a fare le battaglie con ia alleata.
ma una campagna "story" non c'è? mi fa gia subito scegliere uno degli 8 clan e parto già con l'esercito.. partire da zero non si puo?
Storia? Total war?

Comunque non parti con l'imbaesercito.
si ma neanche da zero ho paura di restare indietro con l'apprendimento. quel cazzo di tutorial mi vinceva le battaglie da solo anche se sceglievo di giocarle io -.-
Ma che vuol dire da zero?
Parti con il tuo clan, il tuo territorio e un piccolo esercito. Questo è partire da 0 in total war.
conquistare le regioni ikko ikki è da pazzi...una volta annientati te la devi vedere con le mille ribellioni de sta cazzo di religione ikko cmq alcuni eserciti ribelli sono troppo organizzati cazzo,capisco le ribellioni dei clan ma quelli ad esempio del popolo potevano solo un truppe scarsissima adibita appunto alla ribellione (tipo contadini alla knights of honor)
basta mettere un monaco con le skill giuste, una guarnigione sulle 3-4 unità e stai apposto.


Certo, ma lui ha fatto solo il tutorial, e nel tutorial nella seconda battaglia avevi già un fottio di eroi, monaci guerrieri e shinobi

Comunque per l'online che set mi consigliate?

No perchè se faccio un esercito monoashigaru il tipo ha solo samurai ed il perk per il terrorizzare il mio esercito, se uso un esercito monosamurai lui ha ennemila ashigaru e se faccio un misto lui avrà di nuovo ennemila ashigaru che mi areranno i tutti fino all'ultimo uomo. Cioè ok che sono nabbo, ma come è possibile che i miei ashigaru muoiano subito ed un tipo con un esercito MONOASHIGARU mi ha appena killato un esercito di samurai veterani? Mah
mah fatto il tutorial e iniziato una campagna non è che mi abbia preso tantissimo


Io ho da qualche turno conquistato una città cristiana de sta ceppa. Ho ovviamente brasato la struttura cristiana e sto convertendo tutti al buddhismo.
Inutile dire che ogni 3 turni sti pezzenti si ribellano, ovviamente armate rigorosamente composta da samurai, cavallerie, salcazzo.


eh si me ne sono accorto dopo che questi avevano la loro religione ikko-yo yoy ohoh personalizzata
È un Total War, se non piace la serie e le dinamiche in generale di questi giochi, non piacerà neanche questo.
mi date qualche hint per godermi di piu le battaglie? per ora io seleziono tutte le mie unità (faccio solo arcieri e ashigaru) e rightclicco un unità nemica e mi arano.
Cioè, tu mandi tutte le tue unità a menarne una? Ho capito male, vero?
no -.- il concetto di focus fire non funziona in shogun?


se lo intendi "alla starcraft", decisamente no
Comunque dovresti dare un po' di dettagli, ti limiti esclusivamente ad ordinare alle tue unità di attaccare quelle nemiche e poi stai a guardare come si risolve la cosa?
Che formazione usi? Come utilizzi gli arcieri? Fai movimenti d'aggiramento? Tieni le tue unità nel raggio d'influenza del generale? Usi "Inspire" e "Rally"? Usi le singole abilità delle unità?
Tra l'altro come lo intendi il "focus fire"? Dare un'unità bersaglio che tutte le tue dovranno menare? Un'unità bersaglio per tutte le unità di arcieri che concentreranno il tiro su quella?
si ecco, focuso tutti gli arcieri su un'unità, i melee li lascio che facciano un po il cazzo che gli pare, i generali li tengo dietro che se no me li crepano


Ecco i danni che fa starcraft.