Shogun II: Total War

Non sapevo della possibilita' di unire le truppe, eh si da dopo shogun (che abbandonai subito per via del pc uber scarso) non ho giocato altri total war

Cmq il gioco DEFINITIVO sarebbe Total war: Warhammer fantasy battle.

io avevo provato solo medieval total war (il primo) ma lo abbandoni per troppa complessità
ci riprovo con sto Shogun2 quasi quasi

tra l'altro chiedo magari qualcuno sa: lo avevo in inglese se volessi riprovarlo ma volessi giocarci in inglese esistono patch che convertono il gioco in ita?
Da notare che tutti mi avevano detto al lancio ''eh si ma non preoccuparti è molto più facile pensa che lo volevano fare per console''.

Lo sto giocando a molto difficile e fottetevi tutti mi sto per suicidare. Che poi perchè se ho una provincia a -3 devono arrivare le armate da 1064137 ribelli. Dove cazzo le trovano quella armature? E perchè in un villaggio di 1000 anime i ribelli devono avere un esercito da 10 e passa unità

Best TW evah.
Sto provando il darth mod. L'aver tolto le scie delle frecce non è malvagia come cosa, peccato che poi non vedi più dove sparano effettivamente le tue unità.

Ah, molto meglio i generali senza i palloncini dietro la schiena.


Guarda, io sono un fan paradox e annessi giochi (EU, HoI, Victoria, etc.) e mi piacerebbe incredibilmente avere un lato gestionale curato come quello dei sopracitati titoli con tutta la loro complessità. Le battaglie in mano alla CA



http://www.moddb.com/mods/call-of-warhammer-total-war
ma c'e' il friendly fire?
No xche il pc quando mi ingaggia continua imperterrito a martellare con gli arcieri
Si c'è il friendly fire
ma sta cosa degli arceri che sparano anche in presenza di truppe alleate è "realistico"? Ci sono stati generali che se ne sono sbattuti le palle e hanno ordinato agli arceri di continuare a sparare? Era pratica comune?


Oppure è solo un modo per penalizzare la distrazione e stop?
penso di si cmq la carne da macello è sempre esistita


Boh i fantaccini base son cosi' tanti e costano cosi' poco ...


Basta cazzate eh... basta.



Scherzi?
Dubito si facessero troppi problemi.

Nessuno ricorda questa scena?

Io so solo che Patrick McGoohan è stato la perfezione assoluta, in quel ruolo. Penso fosse umanamente impossibile fare di meglio.


Che io sappia no a tutti e tre ma non conosco le dottrine di impiego degli arcieri ad esempio nel Giappone di quel periodo.

In Europa gli arcieri non erano utilizzatissimi, a parte gli Inglesi soprattutto durante Guerra dei 100 anni. Questo perchè è un'arma prettamente difensiva, funzionale se protetta ma molto meno utile in proiezione offensiva perchè scoperta e vulnerabile soprattutto a cariche improvvise di cavalleria.

Da quel punto di vista, a parte i longbow inglesi, molto meglio i balestrieri che sostanzialmente impalavano qualunque cosa si muovesse di fronte a loro, anche se a cavallo e coperta di ferro.

quando gli schieramenti venivano a contatto gli arcieri (ad esempio ad agincourt) usavano le loro armi da mischia e per un motivo molto semplice: se è vero che con una freccia tirata sostanzialmente a caso nell'area dello scontro si poteva far fuori un popolano e basta, era anche vero che si poteva tranquilamente colpire un nobile del proprio schieramento e questo non era accettabile.
stanco di fare tutte "vittorie super sayan shogun" son passato a Difficile.
Devo dire che ha molto piu' senso ora piu' perdite, piu' lenta la fase conquista/stabilizzazione delle provincie ed e' decisamente impossibile ora farsi un mega esercito di samurai con 4 generali e brasare tutto
Nonostante abbia fatto un "rush" per avere la nave commerciale il prima possibile mi han gia' rubato tutte le rotte... l'unico modo per irprendersele e' dichiarare guerra?
Qualche immagine, nella seconda immagine sulla sinistra si può notare un ninja volante:


Spoiler












Peccato per l'AA che non ho ancora forzato da gpu.

che figo il mempo completo
Me ne sono scordata una:



Tra l'altro quanto sono belli quando tirano i calci?
Comunque le animazioni sono veramente fenomenali a questo giro, combattono troppo bene
la NASA come sta?


Tutto a posto
Dopo ne posto altre.