Shogun II: Total War

Ma è normale trovare solo gente che sta ferma in un punto per tutto il game online? Cioè magari sono scarso io ma aspettare 10 minuti che l'altro attacchi non è molto divertente

Qualche consiglio per farli muovere un po'?


io ho fatto finta di niente quando mi è apparsa la cazzata dell'sms, ed ho ricevuto la key.


*

E' una cosa abbastanza fastidiosa e noiosa.

Dovrebbero decidersi una buona volta a mettere dei punti strategici sulla mappa che non si limitino a darti vantaggi o svantaggi ma che proprio ti consentano di vincere, i classici punti di controllo alla company of heroes/men of war/dawn of war. Magari punti rappresentati da ampie zone vista la scala delle battaglie, però devono mettercele in modo da costringere i giocatori ad essere un po' più mobili, non dico una roba frenetica corri vai cappa decappa vai scappa corri, ma comunque qualcosa che ti costringa a muoverti un po' per la mappa, magari dovendo anche dividere l'esercito, potrebbe venirne fuori una cosa veramente interessante così.
ma facessero come knight of honor aspetti troppo ? ti cala il morale delle truppe


Questo è uno dei problemi di sempre di questa serie.
Che poi in realtà, se si è su un tratto pianeggiante o si è comunque in condizioni strategiche uguali per quanto riguarda il terreno, lo stare fermo vuol dire poco o niente. In una partita fatta online con Skay, se non ricordo male, ci siamo ritrovati in un 3vs3 con gli avversari che sono stati praticamente immobili e fermi, belli schierati.
Dato che non si muovevano, siamo partiti all'attacco e li abbiamo comunque devastati.

Invece in una partita che mi è capitata c'era la mappa che ha speculari due colline, ovviamente quando capita uno si ficca sulla sua collina e quell'altro se ne va sulla sua ed era successo anche in questo caso.
Ho chattato con il tizio chiedendogli cosa avesse intenzione di fare, perché tanto io non l'avrei attaccato in così netto svantaggio e lui lo stesso.
Alla fine ci siamo accordati a scendere tutti e due per picchiarci nello spiazzo centrale
La cosa triste è che non ci vuole niente a risolvere questo problema, possibile che nessuno glielo abbia mai fatto notare e che peggio non ci siano mai arrivati da soli?
Punti vittoria messi sulla mappa e gg. Non ti muovi? Perdi. Non ti fai avanti per ingaggiare il nemico? Perdi. Non vuoi mai fare la prima mossa? Parti in svantaggio.

E' praticamente l'unico motivo per cui non gioco il multiplayer questo dei camperoni da competizione. :\



Nella demo/tutorial era ben spiegata e sei obbligato a farla; non sei attento alle lezioni
un vero daimyō non si affida ad un tutorial yoouuuuuu!!
yooouuu
Qualcuno di voi ha avuto il coraggio di rompere con le tradizioni impiegando unità coi moschetti? Io non ci riesco, mi sento moralmente impossibilitato
io ho perso pure nel tutorial


a me fanno schifo, preferisco gli arcieri apparte hanno più gittata, i moschetti cazzo gli devono andare sotto al culo per sparare se non hanno la visuale gli vanno praticamente in faccia


Io ho conquistato una regione cristianizzata e me li son trovati disponibili... solo che poi sono spuntate orde di rivoltosi non appena muovevo gli eserciti lasciando la citta' non presidiata


I moschetti sono ottimi se metti 1-2 formazioni appena davanti alle tue truppe da corpo a corpo.
Quando qualcuno ti carica brasi un po' di nemici e poi ripieghi oltre i tuoi uomini.

Il vero problema di sto gioco solo le formazioni quando gestisci piu' truppe alla volta... spesso scazza e te le piazza in modo indegno
E' per colpa di quei cavolo di porti naben.

La prima partita che ho fatto con gli shimatzu si è conclusa al settantesimo turno perchè non capivo come mai metà delle mia province fossero diventate cristiane

Ormai li distruggo immediatamente e faccio puntualmente giustiziare il frate di turno.

IL GIAPPONE NON VERRA' CONTAMINATO DALLA FECCIA OCCIDENTALE.
Ah, stasera mi riguaderà per la quinta volta l'ultimo samurai

Quanti altri l'hanno già fatto?


stavo cercando pure io un filmetto simile però non c'è una mazza

per dimostrare che i moschetti fanno cagare cmq



I moschetti di quel periodo non erano

-lenti da caricare
-imprecisi
-inaffidabili
-a colpo singolo
-corta gittata

Non a caso avevano una baionetta in punta


Stessa cosa, non li userò mai e massacrare un'unità di moschetti nemici ha quel non so che in più




Presente.
Oltre a quello ieri ho anche cominciato "I sette samurai", poi passerò a "La sfida del samurai"
Ah vedo che non sono il solo a non piegarsi al cristianesimo.

E' perchè noi sappiamo.

Fottuta polvere da sparo, fottuti cristiani, giammai.

L'unica via è quella della spada