Shogun II: Total War

ma chè sta figata che puoi far comandare l'esercito dell IA nella campagna da un giocatore
Si, se i giocatori non fossero degli imbecilli sarebbe bello.
Ho provato a fare il "nemico" in una partita, avevo 2 unità di lancieri e 1 di arcieri, contro:
-1 unità di cavalleria
-2 unità d'arcieri
-3 unità di lancieri
Il tizio si è posizionato su una montagnetta e non aveva intenzione di muoversi.
A quel punto gli ho chiesto per quale stracazzo di motivo i miei soldati avrebbero dovuto attaccare un esercito più grosso in posizione avvantaggiata.
La cosa non l'ha convinto, stavo per quittare quando finalmente si è mosso ed ovviamente ha vinto.

Comunque ho vinto una partita online, il matchmaking me l'ha trovata subito.
Pheego


c'era anche in Napoleon,quasi tutte le battaglie della campagna infatti le ho fatte contro e con umani.
Senza contare le volte che son stato "summonato" mentre mi facevo i cazzi miei....
Provato anche il multiplayer, che però ha diversi bug nel momento del caricamento della battaglia di turno e soprattutto in 2vs2, dovrebbero fixarli con una patch in uscita oggi o domani.
Veramente molto bello, con i punti esperienza guadagnati in base alle vittorie e che possono venire sfruttati per migliorare le abilità del tuo generale e orientarlo verso uno dei differenti rami d'abilità a disposizione.
Inoltre combattendo guadagnano punti anche le unità, che possono diventare veterane e possono salire di livello, assegnando loro anche punti abilità specifici.
Queste poi subiscono le perdite delle varie battaglie, quindi se un'unità è stata mazzuolata duramente in una partita online, si dovrà aspettare del tempo prima che questa riempia nuovamente i propri ranghi e la scelta dell'utilizzarla o meno spetta a voi.
Penso quindi che possano anche venire completamente distrutte le singole unità che fate salire di livello, perdendole definitivamente.
Non male come cosa.
Vincere battaglie vi farà esplorare e conquistare nuovi territori che vi sbloccheranno bonus alle unità oppure un tipo differente, a livello di clan si può conquistare il Giappone seguendo lo stesso principio (si devono vincere quindi tot battaglie su una provincia per poterla acquisire e una campagna di clan di questo genere dura un tot giorni).
la mia esperienza in multi è cominciata benissimo
aveva la stellina a 4 e 500 uomini in meno di me senza arcieri, mi ha devastato
ma io faccio battaglia improvvisata e poi sta li , dice partita trovata ma sta fermo -_- ... se non parte piu come blocco il processo?
per adesso l'unica pecca secondo me sono gli agenti i ninja sono sgravati

Notevole. Io ho sempre la fissa per avere una partita multy stile civilization, ma bisogna dire che hanno trovato una buona alternativa.
ottimo, a quanto pare adottano la stesso stile di King Arthur


I miei ninja sono dei ritardati
Probabilmente li arruolano nelle scuole "speciali" per i ninja, dove si allenano con forbici dalla punta arrotondata e nastro adesivo usato per ad coprire gli angoli dei mobili.



Oltre a quelle modalità c'è anche la campagna che si può giocare in coop con un amico.
Ieri abbiamo provato io e Skay, ogni giocatore umano ha turni da 3 minuti (non ho capito se regolabile o meno) per gestire il proprio clan, una volta finito il turno tocca all'altro giocatore umano.
Mentre gioca l'altro, tu puoi comunque gestire i tuoi affari arruolando, reclutando e via dicendo, solo la diplomazia è esclusa.
Per le battaglie, le prime che abbiamo combattuto il secondo giocatore sta da spettatore e dopo penso ci sia anche la possibilità per l'altro di giocare contro il compagno.
Però non abbiamo approfondito la cosa perché Skay ha deciso di farsi inchiappettare con potenza e devastazione


In realtà noi siamo abituati alla combo Ninja Geisha di STW e i loro cloni nei giochi successivi. L'innovazione ci fu con l'inquisitore in Medieval poi poco più e molto meno.

C'era il diplomatico che era un povero coglione, al confronto.

Ora c'è il metsuke che è una specie di funzionario della polizia segreta, oltre a ridurre di brutto i valori del Ninja nella sua ZoC, lo può direttamente imprigionare o far condannare a morte, è l'opzione antininja migliore.

Ora i character li puoi direttamente aggregare all'esercito, peraltro, quindi metti un metsuke in ogni esercito serio con un generale di alto grado e nelle città di confine importanti.

la IA mi ha mandato un metsuke a fare il culo (riuscendoci, peraltro, facendolo arrestare) in una città cristiana di seconda linea che stavo cercando di convertire con un monaco.
si ho notato, il clan hojo adesso mi sta triturando i cojoni con i metsuke ne ha due nell'esercito, per bilanciarlo cmq avrei pensato che ne sò fallisci l'assassinio? hai una minor possibilità di ucciderlo se ritenti, invece rimane invariata lo stesso per i sabotaggi ho lasciato un esercito nemico li a grattarsi le palle per 3 turn idi fila
A che difficoltà lo stai giocando?

Vi segnalo questa piccola mod che cambia, e a mio avviso migliora, le unit card: http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=429427
Qui potete vedere come sono: http://www.twcenter.net/forums/attachment.php?attachmentid=145128&d=1298936611
Io e lorenzo ieri notte abbiamo preso gli schiaffi© online, urge un terzo compagno skillato sennò al clan ngi gli facciamo fare un harakiri di gruppo
Stavate parlando di me?
/










Questo pomeriggio da dopo le due ci sono, ci si becca in ts e giuochiamo.
ieri ho provato il multi, figa ma non possono sistemare sto bug che ogni 2-3 volte che joini si blocca e devi alt fquattrare? EH CAZZO?

Cmq ho sderenato un tizio che aveva 400 uomini piu di me, in ambo i lati eravamo senza unita veterane quindi era proprio uno scontro per squilibrio numerico, la seconda battaglia navale pure perche' tutti sono convinti che spammare le navi grosse sia meglio, poi pero bastano un paio di quelle piccole che con le frecce di fuoco cominciano a darti fuoco e sono cazzi acidi.

No davvero il multi e' davvero bello, c'e' una marea di roba da sbloccare poi molto sbavo ...


difficile

ma qualè sto clan ngi che non lo trovo

edit :trovato
per correggere il link di e1ke che non punta nel link giusto :


http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=429427
Santo cielo, continuo a fallire miseramente a postare link.
Ora l'ho sistemato.




Per il clan devi joinare da Steam al gruppo ngi, una volta fatto questo ti apparirà nella pagina dei clan dentro Shogun 2 e da li potrai joinarlo.


http://steamcommunity.com/groups/ngi
joina il gruppo poi dal menu multiplayer di shogun lo segni come tuo clan.