Shogun [dal romanzo di James Clavell]

A me piace un sacco, davvero bella e un prodotto di qualità.
Give me moarz!!nbbbn!!!1!1!1!1!!

Ho iniziato anche io e mi sono mangiato fino alla 4° puntata, best momento per ora è quando toranada (o come si chiama) si inchina a buntaro, quella scena trasuda orgoglio samurai da tutti i pori.

pazzesca :madsaw:

Vista la 7, livello ancora alto anche se

gli ultimi 10 secondi sono da :rotfl: il giovane Toranaga, erede di una grande dinastia e già considerato un emerito coglione da tutti, muore come uno stronzo qualsiasi senza onore :rotfl: con lo zio che lo guarda proprio schifato :rotfl:

3 Likes

Ho recuperato anche io ieri e non ci volevo credere :asd:

Questa serie è meravigliosa, avessero mollato tutti gli episodi insieme l’avrei vista già 3 volte. Non dico nulla per non fare spoiler

usa il tag spoiler :dunnasd:

Lessi il libro diversi anni fa e mi piacque parecchio.

Sta serie mi son visto le prime 4 puntate e sono una meglio dell’altra.
Livello altissimissimo, ma proprio altissimo.
Tutto stupendo, regia, fotografia, recitazione, scenografia, trama, tutto.

Se continua cosi’ diventa una delle mie preferite di sempre.

1 Like

Spoiler ep8

Toranaga master troller, la chiesa vicino al bordello, la faccia del prete :rotfl:

Momento seppuku intensissimo, ma perché rivelare l’attimo dopo che la resa è una farsa? Cioè per noi è chiaro che lo sia, ma chiudere così la puntata mi ha stonato tantissimo

Mariko :love:

ep9

finale col botto :joker:

Confermo tutto, sono scimmiatissimo e non mi succedeva da un sacco per una serie.
Ho visto le prime 8, ora spero solo che gli ultimi 2 episodi concludano allo stesso livello del resto :lode:
Aspetto escano entrambi e me li guardo di fila.

Come hanno potuto.

Maledetti.

Top comunque.

Speravo di vedere un po’ di samurai menarsi. Cliffhanger?

effettivamente è una puntata interlocutoria. Mariko morta?? non saprei, non vorrei che lady Ochiba avesse fatto uno scherzetto a tutti e Mariko è viva e vegeta nascosta. Il fatto che abbia deciso di non schierare le sue armate non si sa al fine di cosa. E’ scritto in quel “pizzino” che hanno recapitato a Toranaga. Non so quale accordo hanno fatto, sicuramente negoziato da Mariko. Toccherà aspettare la seconda stagione per vedere gli eserciti scendere in campo e un po’ di samurai menarsi.

Se aspettate la seconda stagione ho una brutta notizia per voi…

Ad oggi non è prevista ma visto il successo se trovano uno script decente penso la porteranno avanti… magari faranno uno spinoff di Blackthorne

Difatti, mi stavo appunto chiedendo di casa stavate parlando, non ho visto la serie, però su YouTube mi sono capitati titoli e thumbnail piuttosto rivelatori, mi pare per sommi capi la serie ripercorra gli eventi del romanzo fino alla conclusione.

Certo, potrebbero procedere autonomamente usando gli eventi storici vagamente autobiografici relativi a William Adams e successivi trascorsi come ispirazione, però in genere il cambio di passo narrativo risulta sempre piuttosto esplicito, quindi evidente e spesso insoddisfacente. Varrebbe la pena forse ?

Dipende… se devi fare tanto per farlo dandolo in mano a scappati di casa per massimizzare solo il profitto no(ma sarebbe il caso più realistico :asd:). Se lo dai in mano a gente capace che magari solo per scrivere lo script impiega un anno e lo fa bene e con criterio allora perché no??

Ma la serie è finita, di che cavolo parlate?

Tokugawa ve lo mostra cosa “succede sul campo”, Mariko è ovviamente morta, lui è già stato mostrato che è tornato in patria in qualche modo, eventually. Ma figurarsi poi chi dovrebbe scriverla una seconda stagione che è fatta tutta di intrighi ancora più della prima, ma senza Fuji-sama, senza Mariko-sama…

comunque me la sono goduta praticamente tutta d’un fiato. Ho apprezzato veramente veramente tanto i momenti più “introspettivi”, i tre cuori, l’eightfold fence, freedom from self > freedom of self e tutte ste cose che alle mie orecchie suonano aliene ed affascinanti.

Uejiro unsung hero che ha salvato tutto il villaggio dalla cucina inglese

1 Like