Shogun [dal romanzo di James Clavell]

Oh ma siamo seri? Esce una serie su Shogun che tra l’altro ha il 100% su Rottentomatoes e nessuno dice nulla? Trollate?

Agevolo trailer

devo iniziare a vederla.

mi correggo - aspetto che esca la prima stagione non riesco più ad aspettare una settimana :rotfl:

Appena rientro a Londra la guardo subito, ne ho sentito parlare gran bene :sisone:

Io la spettavo in silenzio. :sisi:

Oh finalmente potrò evitare di leggermi quelle millemila pagine :asd:

Buco

Aspettavo in silenzio.
Amo i libri di Clavell, tra l’altro avevo proprio preso Shogun e messo sul comodino un mese fa per rileggerlo senza manco sapere che avrebbero fatto la serie :lode:

Ho una scimmia che levati da un po’, riguardo sta serie.

visto primo episodio

per ora proseguo :sisi:

Non sembra molto entusiastico il tuo commento :asd:

Cmq c’è Richard di Lost ho fatto fatica a riconoscerlo mi sento vecchio cazzo.

Non ho idea se c’entri o no ma nell attesa volo a riririvedermi i 13 assassini :sbav:

1 Like

Se fosse una serie effettivamente valida aspetterò la conclusione della distribuzione di tutti gli episodi prima di darle un’occhiata, frattanto tenendo traccia delle recensioni man mano; il fatto però le puntate abbiano sceneggiatura e regia distribuiti tra diversi soggetti non è mai una soluzione particolarmente gradevole, spesso nonostante i tentativi di armonizzare il registro stilistico la differenza di approccio rimane evidente, ed a volte anche stridente.

1 Like

Idem aspetto aprile e mi guardo la stagione tutta di fila se intanto continauno a dire che merita.

1 Like

Si ma che cazzo.

Se è il nuovo Chernobyl ditelo.

Questa serie è un capolavoro assoluto.

Viste le prime tre.
Che dire.
STUPENDO.
Io ho amato la trilogia di Clavell, la resa di questa serie TV è fantastica.
Ho anche appena scoperto che Hideo Kojima lo raccomanda:

https://x.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/1765247639241818585?s=20

Davvero, bellissima.
Ho ripreso anche a leggere il libro :rotfl:

STUPENDA :love:

LA TRADUTTRICE :madsaw:

Mai letto, e sull’onda del vostro entusiasmo l’ho acquistato, sarò curioso di valutarne la qualità considerando quanto plauso sembra aver spesso ricevuto ovunque.

Visti i primi due e mi sono piaciuti un botto, proseguirò sicuro

Vista la 3.

Non occezionale come le prime due, ma manda avanti la storia. Apprezzatissimo lo scontro culturale fra Anjin che vive in un mondo in cui le fufferie sono relegate ai nobili perchè i poveri non c’hanno tempo, mentre in jappone sono tutti estremamente ossesionati con l’etichetta. Nota di merito a Buntaro che ha spaccato culi AOE e si meritava più gloria.