Shogun [dal romanzo di James Clavell]

Ok dopo tre episodi posso dire che esteticamente è un gioiello, non mi sta facendo strappare i capelli come leggo in giro, lui l’inglese lo trovo un cane. Ma un cane Robin Hood e Little John van per la foresta… Per il resto proseguo solo perché è un periodo storico giapponese che mi piace quindi sticazzi :madsaw:

Non oso credere che non sia voluto.

Lui è Martufello della serie, ed è chiaramente premeditato secondo me.

:asd:

beh forse perche’ i giapponesi che vedi son praticamente tutti nobili (i contadini li vedi di striscio e a parte i segni della croce vedi che l’etichetta fino ad un certo punto eh…)

A me è piaciuto anche questo episodio, molto curioso di vedere come prosegue. Buntaro mi stava sul cazzo quindi ottimo :asd:

1 Like

Morto da eroe :lode:

Raga occhio a quotare gli spoilerZ ;)

EDIT: Grazie Cardoza per la precisazione :approved:

Il quote degli spoiler… ma permabannateli tutti cristo santo.

1 Like

ma sbaglio ci sono alcune differenze con il libro?
soprattutto nella terza puntata?

ma siete sicuri che sia morto? mica si è visto si vedeva solo che si tirava dietro diversi nemici e poi scomparivano e la scena passava su ishido a cavallo o mi sono perso la scena :look:

1 Like

Sto seguendo. Mi affascina molto il periodo storico. Mi sta piacendo la serie.

Protagonista bocciato.

1 Like

ma lei che roba è dai :madsaw:

Lady Ochiba :hbrulez:

spoiler epi 2

che davanti a tutti i nobili piu’ potenti sul letto di morte del Taiko si mangia il prete che voleva fare l’estrema unzione:
“Potrebbe darsi che il cosiddetto regno di Dio si trovi in fondo al vostro [buco del] culo” :rotfl: :rotfl:
Estabilishing Character Moment

1 Like

Non ho resistito e ho iniziato a guardare anche se volevo aspettare per bingiare tutto. Grandissima goduria, erano anni che una serie non mi scimmiava così tanto.

Non sono per nulla d’accordo, finalmente un personaggio un po’ diverso, pensa che fastidio se avessero messo un attore che recita nel solito inglese settecentesco tutto perfettino, questo invece ha della sostanza, taglia corto le frasi, ha una voce e una presenza molto particolari, a me sta piacendo molto come del resto tutta la serie. Poi io che adoro la fotografia sti stronzi mi girano la serie con le lenti anamorfiche con lo sfocato swirly mi è venuto duro già alla primissima scena :asd:

1 Like

Non ho letto il libro e quindi magari è ripreso perfettamente il protagonista. Però da spettatore dello show avrei gradito altro.

Capisco che non potevano mettere un Jack Sparrow o un Guybrush Threepwood (anche se sarebbe stato interessante :sisi:), ma quello attuale a volte sembra un po’ troppo fesso. Ma, ripeto, forse nel libro era proprio così.

Ma non è fesso anzi secondo me è perfetto perché vediamo attraverso i suoi occhi una cultura totalmente diversa dalla sua, è totalmente disorientato sopravvissuto al mare pensava una volta arrivato di essersela cavata e invece si trova in un faida per il potere supremo del Giappone.

Non capisce niente di quello che lo circonda e non sa come uscirne.

L’unica cosa che riesce a fare senza aver comprensione della cultura giapponese è quando la tipa gli va “a fare visita” :asd: li tutot il mondo è uguale

3 Likes

Immagino possa essere considerata una scelta stilistica precisa e deliberata ma, riguardo alla fotografia di questa produzione, notevolissima sotto parecchi aspetti, è previsto nella terra del Sol Levante sorga effettivamente il Sole oppure il clima locale ha deciso di essere magnanimo con il povero naufrago inglese ricordandogli costatemente la sua terra natia per alleviare la nostalgia di casa ?

Dovrebbe ambientarsi nella Primavera - Estate del 1600 tra l’altro.

2 Likes

C’era la neve a inizio di episodio 3 mi pare quindi dovremmo stare a inizio primavera ora.

Però si è molto buia come tutte le serie recenti. :asd:

Fin adesso, a parer mio, ottimo prodotto e quindi promossa.

1 Like

Ne leggo lodi sperticate ovunque in effetti.

Lady Kiku :madsaw: