Shadowrun Returns

ma solo perchè per una cazzo di cutscene useranno attori per motion capture e altra roba stratosferica che poi ci spendono su il triplo e facciano cagare è un altro discorso


La maggior parte di quei milioni è marketing

Decine.
Arrivano al centinaio (e in un paio di casi lo superano) solo una manciata di prodotti dal mercato enorme, tipo i GTA o MMO di alto profilo.
immagino non freghi un cazzo a nessuno in quanto su ngi siam tutti madre lingua e anti italiano, ma in autunno a sentir loro usciranno varie localizzazioni tra cui quella in italiano.

http://harebrained-schemes.com/post/whats-happening-and-whats-next/


è che semplicemente l'inglese si legge meglio da ogni punto di vista.
punto.
sticazzi della localizzazione esce anche un altra campagna?



Si sapeva più o meno dalla fine del kickstarter

Buongiorno anche a te
si berlin


plz...solo perche sei nato a londra e vivi a oxford, non tutti sono fortunati come te eh ?
Per quanto mi riguarda è un banalissimo discorso di originalità dell'opera.
Se è stata pensata in una certa lingua, nei limiti del possibile va fruita in quella lingua.

Che sia l'inglese è assolutamente incidentale.
Più o meno la campagna quanto dura ?
circa 12 ore a normale, io a very hard l'ho finita in 16
L'ho recuperato e finito anch'io. Alla fine il problema dei save non l'ho mai avuto, perchè si nota subito che le missioni sono calibrate per essere fatte tutto d'un fiato.A very hard ne ho fatte gran parte anche arruolando un solo mercenario. Semmai il problema è che l'autosave parte subito all'inizio di una missione e non ti da modo di riprepararti e arruolare altri mercenari.

Il gioco ha ben poca attinenza con un xcom, ma è da considersi più un rpg vecchio stampo con un focus sulla storia. Le quest sebbene ben scritte, offrono si vari stat check, ma i risvolti mi son sembrati fin troppi lineari.

Sui personaggi da il meglio di se e riesce a caratterizzare bene anche quelli di secondo piano o occasionali.

La durata essendo un rpg mi sarei aspettato qualcosina in più, perlomeno sul versante subquest, ma visto il prezzo e l'editor mi accontento.

La nuova campagna si dovrà acquistare o la rilasceranno gratis?
E' gratis se avevi preso il gioco su kickstarter
Ci sto giocando in sti giorni, e non mi sembra affatto male: la storia è ben scritta, l'ambientazione è fedele al GDR, e il gameplay è ok.
Dato l'editor (su cui ho provato a smanettarci) spero che si espandi parecchio.

Una cosa che mi sembra un po strana: ma a voi le mappe non sono sembrate un po' vuote?
Mi sembra che ci sia tanto spazio inutilizzato, non so come spiegarlo.


*

[necropost]

Ma visto che continuano a uscire update, non credo neanche tanto.


L'ho cominciato solo oggi ed è il primo gioco dai tempi di Torment/BG/compagnia bella che riesce a non farmi skippare tutti i dialoghi per andare solo a menare le mani.
http://www.kickstarter.com/projects/1613260297/shadowrun-returns/posts/597628

Alcune nuove sulla prossima campagna in sviluppo
Finalmente uscita la versione linux ho potuto giocarci. Mi sono pentito subito di aver partecipato al Kickstarter.

E' un gioco estremamente mediocre (beige intenso). C'e' meno linearita' in un Final Fantasy. Non solo e' un gioco dove cammini da un corridoio all'altro, ma anche nei dialoghi di solito si sceglie tra le seguenti opzioni: "si, grazie", "si, ma fottiti", "si, badass".
Leggo che la storia ed i dialoghi sono superlativi. A me francamente sembrano pessimi. C'e' un persionaggio mezzo giapponese? Allora facciamole dire paroli giapponesi a caso! Hai.
I combattimenti alla x-com tutto sommato sono passabili. La grafica okay.

Questo e' un gioco da catalogare insieme a Fallout Tactics. Secondo me non vale la pena neanche con i saldi.
Fallout Tactics oltre a essere bellissimo direi che non c'entra una benemerita fava essendo dieci volte come dimensioni e possibilità tattiche
Appunto

Ma Fallout Tactics era anche lui incentrato sul combattimento tattico piuttosto che sulle scelte del giocatore o sul ruolo dei personaggi.